Visualizzazione stampabile
-
cominciamo bene
Ciao a tutti oggi come consigliatomi dovrei fare un deep clean, purtroppo i problemi iniziano subito.
Istallo kies ma purtroppo non mi riconosce il dispositivo collegato tramite usb.
Apro odin ma mi da un errore, credo, visto che la scritta è in coreano e subito dopo mi si chiude.
La vedo dura, molto dura.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mfdario80
Ciao a tutti oggi come consigliatomi dovrei fare un deep clean, purtroppo i problemi iniziano subito.
Istallo kies ma purtroppo non mi riconosce il dispositivo collegato tramite usb.
Apro odin ma mi da un errore, credo, visto che la scritta è in coreano e subito dopo mi si chiude.
La vedo dura, molto dura.
ciao, se per "deep clean" intendi formattare e/o ripristinare i dati di fabbrica, non ti occorre nessun collegamento: lo fai direttamente dal Note andando nelle impostazioni --> privacy --> ripristina dati di fabbrica
-
Ho fatto il deep clean. Sembra essere andato tutto a buon fine ma quando cerco di riattivarlo mi rimane sulla schermata samsung del logo a ciclo continuo. ho fatto qualche danno?
-
Quote:
mfdario80
Ho fatto il deep clean. Sembra essere andato tutto a buon fine ma quando cerco di riattivarlo mi rimane sulla schermata samsung del logo a ciclo continuo. ho fatto qualche danno?
Hai risposto alla domanda di souther? E' importante....ad ogni modo non hai fatto nessun danno.....flashi tutto con odin da pc...c'è anche la guida...era capitato anche a me...quindi non hai brikkato...con odin da pc risolvi tutto!
-
Sto facendo con odin. Una volta finito il tutto mi si ferma sulla schermata samsung che mi va a ciclo continuo.
-
Odin quale, il classico o mobile odin pro?
-
-
Quote:
mfdario80
Il classico
Rifai la procedura....magari hai sbagliato qualcosa....seguila attentamente
-
Fatto adesso come versione banda base ho xxkk5 e build gingerbread.xxkka
Devo fare altro?
-
Quindi è un NO Brand Italia ? Se si, deduco tu abbia scaricato questo di stock Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXKKA_N7000OXXKK5_ITV.zip
-
È di provenienza kor. Ho scaricato quello consigliato dalla guida di andromeda
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ho fatto come consigliato dalla guida del deep clean di andromeda. Il mio è provenienza kor
-
Quote:
mfdario80
È di provenienza kor. Ho scaricato quello consigliato dalla guida di andromeda
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Androidiani App
Ah Ok quindi questo Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXKKA_N7000OXXKK5_AUT.zip .....ok rifai la procedura...e seguila alla lettera ....fammi sapere ciao
-
Ho fatto tutto. Fatto il deep clan come consigliato. Volevo solo sapere se adesso devo fare altro per aggiornare
-
Scusami ...forse non riesco a capirti....ma tu hai seguito questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
con questa arrivi dalla KKA alla LB1 Italia con root :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...cs-ginger.html
-
scusami forse sono io a non essermi spiegato bene. cellulare usato. puzza che il tipo avesse smanettato. non riuscivo a fare aggiornamenti, avevo le icone cwm e super user. c'era qualcosa che non andava. volevo ripristinare il tutto ma se facevo il semplice ripristino dal telefono ritornava tutto uguale. quindi ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html.
e i miei dati sono quelli che ho postato prima.
adesso volevo sapere cosa altro potevo fare.
immagino che questo sia un firmware originale
-
Si ...usa il Firmware che ti ha postato Andromeda....e rifai la procedura....dovrebbe sistemarsi...
-
Fatto. Quindi adessi dalla kka devo passare alla lb1?
-
No....ti butta dentro direttamente la LB1 con root e CWM...che vuoi di più? :-)
-
ho visto la guida tascabile. ma ho alcuni dubbi, mi sembra complicata.
-
Quote:
mfdario80
ho visto la guida tascabile. ma ho alcuni dubbi, mi sembra complicata.
Ok allora segui alla lettera questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html e riporti il Note come mamma Samsung l'ha fatto....
p.s. Il firmware da dare in pasto ad ODIN classico è questo Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXKKA_N7000OXXKK5_AUT.zip vai e fammi sapere
-
sto facendo il punto 2 della guida che mi ha postato andromeda. poi per gli altri punti ho qualche dubbio, non trovo dove sono le spiegazioni passo passo. ma ci arriveremo dopo
-
Quote:
mfdario80
sto facendo il punto 2 della guida che mi ha postato andromeda. poi per gli altri punti ho qualche dubbio, non trovo dove sono le spiegazioni passo passo. ma ci arriveremo dopo
nella mia firma trovi il link a tutte le guide e info
-
sto vedendo. ma il punto 4.5.6 della guida tascabile sono descritte nella guida flash con mobile odino?
-
Quote:
mfdario80
sto vedendo. ma il punto 4.5.6 della guida tascabile sono descritte nella guida flash con mobile odino?
e quindi dov'è il problema? prosegui no?
-
non riesco a capire compre procedere con i punti 4 5 e 6. non sono sicuro di aver capito quali sono le istruzioni
-
il file kernel da falsare è un file zImage?
-
Punto 4:
Scarichi il file su PC e lo unzippi per poi passarlo sul note in una direcotory casuale ( Documenti) apri Mobile odin pro / open file / e selezioni il file che hai unzippato e poi flash firmware
poi scarichi la LB1 no wipe dal link e passi al punto 5
Punto 5: dal Note apri Mobile odin pro apri file e vai a cercarti la stock LB1 che hai scaricato prima metti tutti i flag in everoot e poi flash
Punto 6: scarichi il Kernel CWM LB1
Scarichi il file su PC e lo unzippi per poi passarlo sul note in una direcotory casuale ( Documenti) apri Mobile odin pro / open file / e selezioni il file che hai unzippato e poi flash kernel
Punto 7: scarichi il kernel Abyss e lo flashi da cwm direttamente zippato
fine
-
Quote:
mfdario80
il file kernel da falsare è un file zImage?
si è quello
-
ok forse ci sono. adesso aspetto 20 minuti per il firmware. incrocio le dita.
e il punto 7? cosa devo scaricare.. non ho capito molto
-
Quote:
mfdario80
ok forse ci sono. adesso aspetto 20 minuti per il firmware. incrocio le dita.
e il punto 7? cosa devo scaricare.. non ho capito molto
Ok....allora scarichi il Kernel Abyssnote 4.2 AbyssNotekernel42CWTouchOriginalLogo.zip lo unzippi e lo trasferisci sul Note....dal Note apri l'applicazione che ti ha creato CWM ..vai in flash kernel / selezioni il file zimage che hai precedentemente unzippato e poi flash.
Hai finito!
fammi sapere
-
intanto grazie. dovrò offrirti una birra. tra poco finisco di scaricare il firmware. devo fare un'operazione alla volta? prima faccio un bel restore dal ricoveri mode?
-
Per il Grazie....basta clikkare sul tasto thanks in basso a sx :-)...si fa un operzione alla volta....non serve il restore da recoveri mode....flashi il kernel abyss come ti ho spiegato e hai finito!
-
Ho finito. Bene. Un ultima cosa. Leggevo dei governor. Ma come si gesticono?
-
No no lascia stare...serve per gestire le frequenze della cpu....meglio non toccare quei parametri....ad ogni modo il Kernel Abyss è già stato settato a dovere.....
Son contento che hai risolto...ciao ciao
-
risolto ho risolto, però kies continua a non supportarmi l'aggiornamento :(
-
è una ruota che gira.. adesso ti dico che col root non si aggiorna con kies.. tu mi chiederai.. come si torna indietro
e quindi si ricomincia da capo con tutte le guide
-
Alla fine qualcuno riderà. Ma devo imparare. Quundi il firmware che ho installato è uno originale? Quello più aggiornato?
-
Quote:
mfdario80
Alla fine qualcuno riderà. Ma devo imparare. Quundi il firmware che ho installato è uno originale? Quello più aggiornato?
Androidiani App
se arrivi a flashare LB1 Italia è l'ultimo update originale samsung....lascia perdere kies