CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Antivirus sul Note: lo ritenete utile, indispensabile o dannoso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Antivirus sul Note: lo ritenete utile, indispensabile o dannoso?

    Salute, cari soci.
    Leggo cose diverse riguardo inserire un antivirus in Android. Molti utenti, anche in questa sezione del forum, lo sconsigliano vivamente poichè mangerebbe parecchia batteria senza dare alcun contributo poichè, tendenzialmente, si dice che Android è immune dai virus, ad oggi. In un articolo di giornale ho letto appena oggi che, invece, soprattutto attraverso il canale Android market, e attraverso la rete wireless o bluetooth, vi è la concreta possibilità di essere attaccati dai virus. Io ce l'avevo prima (Avg, gratuito) ma poi l'ho tolto ed ora faccio senza. E voi che dite?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sergio69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Padfone

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non lo so, io ho preferito installare karspersky, a pagamento, e mi sento, psicologicamente più tranquillo.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    ad oggi, inutile, basta un minimo di buon senso riguardo a quello che si installa...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    ad oggi, inutile, basta un minimo di buon senso riguardo a quello che si installa...
    Quoto...come già se ne parlato in questa sezione in altri thread al momento non servono a un tubo.Ovvio che blogger, riviste e web ne parlano perchè devono "seminare terrore" affinchè si acquistino o semplicemente si scaricano...il fine è sempre lo stesso..soldi e/o pubblicità.
    Per il momento lascia stare..mangiano energia e rallentano il sistema poichè stanno sempre ad effettuare controlli su ogni cosa...Come dice esatch...BUON SENSO su cosa si installa e da dove...questo è fondamentale.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Samask


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Arborio
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3,Samsung Note

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Anch'io avevo AVG gratuito, ma ora, leggendo i vari 3d in questo forum e sentendo i pareri di chi ne sa più di me, ho scelto di disinstallarlo, anche perchè, se uno accende il wifi e il bluethoot solo quando ne ha necessità, non vedo come può essere intaccato da virus....poi, come dico sempre....sono scelte, noi non imponiamo nessuno dall'avere o meno un antivirus sul proprio dispositivo...
    ----

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Bè a volte i virus o i tracker sono anche su applicazioni affidabili. A me era capitato con uno degli ultimi aggiornamenti di Vilingo, se non avessi avuto l'antivirus attivo mi avrebbe impallato il terminale come è successo a molti utenti.
    Io dopo averne provati un pò, mi sono fermato su Dr.Web, da quello che ho letto è l'unico ufficiale a cui fanno riferimento tutti gli altri antivirus come aggiornamento dei database. Mi pare leggero ed efficiente.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Dunque, attualmente non ho installato nessun antivirus..
    Ritengo che basti un po' di attenzione per evitare "infezioni" varie ed eventuali.
    Ecco qui u il thread che avevo aperto con anche le opinioni dei più esperti..!
    Link: https://www.androidiani.com/forum/sa...ro-parere.html

  9. #8
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    si, ma dite delle cose un po controsenso
    Prima dite che non ce ne è assolutamente bisogno, e quindi lo disinstallate.
    Poi dite che basta un po' di attenzione per evitare "infezioni" varie ed eventuali , quindi se la pensate così, vuol dire che pensate che i Virus esistono !!!!

    Quindi, questi virus, ESISTONO O NON ESISTONO PER ANDROID !!!
    Pertendo da questo, si può capire se gli antivirus servano oppure no !

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    per chiarire : Virus (informatica) - Wikipedia non esistono per android. perchè per installare qualcosa devi farlo te, ergo non ci sono infezioni di virus informatici.
    esistono altri tipi di software dannosi (malware) che possono essere delle backdoor(garantire accesso alle tue informazioni senza il tuo consenso) ma se tu usi la testa quando installi le applicazioni usando solo fonti affidabili (samsung market / google play ) sei relativamente sicuro.
    'pito?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yumeth Visualizza il messaggio
    per chiarire : Virus (informatica) - Wikipedia non esistono per android. perchè per installare qualcosa devi farlo te, ergo non ci sono infezioni di virus informatici.
    esistono altri tipi di software dannosi (malware) che possono essere delle backdoor(garantire accesso alle tue informazioni senza il tuo consenso) ma se tu usi la testa quando installi le applicazioni usando solo fonti affidabili (samsung market / google play ) sei relativamente sicuro.
    'pito?

    Ok, quindi abbiamo capito che ESISTONO , non virus ma malware, ma esistono !!

    Tu dici che utilizzanto i canali ufficiali, questi problemi non dovrebbero esistere, giusto ?
    Io per prova ho installato Dr.Web sia sul mio Note che su quello di mia moglie, e lei dice che gli blocca più del 50% delle app ( tutte app riguardanti moda e stilisti ecc... ) che vuole scaricare dal Market xkè trova malevoli !!!

    A me è capitato che ne bloccasse una .

    Quindi, è troppo esagerato Dr.Web e blocca troppe cose, oppure posso andare in fiducia ceca e che tutto quello che scarico dal Market è affidabile al 100% ( e visto che scarichiamo solo da li ) quindi disinstallare Dr.Web ????

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy