Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille ragazzi! Siete stati preziosi...in effetti dai video mi sa che forse la sola parte metallica che ho scheggiato non si può cambiare ma bisogna cambiare tutto il blocco posteriore (a meno che si riesca a staccare dal back di sostituzione)...ma va bene uguale ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da Marchetten
Samsung N7000 Galaxy Note OEM White housing set - - Cellular Accessories | Mobile Accessories | Se hai rovinato solo la cornice in plastica metalizzata questo...e ti danno anche la plastica dietro nel tuo caso bianca, su youtube trovi dei video che smontano il note, guardali per fartene un idea, in pratica per sostituire quella parte è molto semplice, ci sono 6 viti a stella piccole, le togli....segui il video cosi capisci quali, comunque è intuitivo, poi con un attrezzo molto basilare (una lama in plastica che ti consiglio vivamente di comprarla sempre da quel sito ...1 euro) lo sganci lateralmente, segui sempre il video cosi vedi i punti corretti per fare leva, ah....prima togli tutto pennino sd e sim !!Verranno sostituiti anche i pulsanti automaticamente.
Ci metti 30 minuti...le rogne arrivano se si deve sostituire il display ;)
La parola magica per you tube è "galaxi note disassembly tutorial ;)
Scusa ho visto dei video ma nn capisco se basta sostituire la scocca senza toccar altro o cosa???
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
dai video la scocca in alluminio (quella esterna) sembra essere attaccata al back cover...in questo caso si sotituisce tutto il retro...in caso contrario si dovrebbe verificare se dalla back cover di sostituzione è possibile smontare e quindi poi sostituire solo la scocca metallica...
-
Non ho capito bene cosa vuoi chiedere cmq, una volta tolte le viti e sganciato gli attacchi con attenzione, basta togliere tutta la cornice (che non è solo cornice ma fa da scocca anche) e basta, non si deve scollegare o togliere altre cose....posso immaginare l ansia ma per chi ha un minimo di manualitá è un operazione semplice.
Non è possibile sostituire la scocca esterna metalizzata...infatti non esiste ricambio.
-
Si infatti. La mia domanda iniziale era se si poteva solamente sostituire la parte esterna metallizata (la cornice per intenderci) ma a quanto pare no...concordo con te che non deve essere difficile...Il motivo per cui volevo cambiare solo la cornice era per paura di avere dei problemi nell'inserimento del copri batteria visto che è praticamente ad incastro/pressione...
-
Il mio è veramente perfetto...anzi prima avevo degli scricchiolii ora no... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Marchetten
Non ho capito bene cosa vuoi chiedere cmq, una volta tolte le viti e sganciato gli attacchi con attenzione, basta togliere tutta la cornice (che non è solo cornice ma fa da scocca anche) e basta, non si deve scollegare o togliere altre cose....posso immaginare l ansia ma per chi ha un minimo di manualitá è un operazione semplice.
Non è possibile sostituire la scocca esterna metalizzata...infatti non esiste ricambio.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Da video basta solo svitare e staccare la.parte cn la cornice e applicare quella nuova no??? Nn devi sganciare nessun contatto vero?
-
Esatto!!!
-
Io ho ordinato al momento la cornice protettiva in plastica rigida dal sito consigliato da Marchetten per prevenire le botte sui bordi...vi farò sapere se calza a pennello ;-)
Grazie a tutti per i contributi che avete dato specialmente Marchetten a duncan. Ho visto che questo tred vedo è stato letto da parecchie persone in pochi giorni...Consiglierei di tenerlo aggiornato dando contributi e riferimenti su dove acquistare ricambi (magari ci sono delle alternative in italia o in europa), e sulle esperienze di montaggio/smontaggio per effettuare i ricambi. Grazie ancora.
-
Oggi mi e' arrivata la cover posteriore in alluminio da hong.kong per 15 eur
Inviato dal mio galaxy note con LB1 e abyss 4.2