CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

3 domandine sul GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    3 domandine sul GPS

    ciao a tutti, avrei 2 domandine:
    1) se accendo il GPS spendo qualcosa sulla SIM? se si, spendo anche se ho i dati a pacchetto disabilitati?
    2) il navigatore incorporato al Note ti dice anche alla velocità che stai andando?
    3) esiste un'applicazione che si salvi la velocità massima che si raggiunge per poi leggerla dopo?

    Praticamente vorrei vedere a quanto riesce ad andare la mia cavalla ma non posso guardare il navigatore mentre galoppo e vorrei vedere se esiste qualcosa per vederlo dopo, ovviamente se tutto questo non comporta spese sulla sim dato che non ho nessuna opzione per internet

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scyletta Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, avrei 2 domandine:
    1) se accendo il GPS spendo qualcosa sulla SIM? se si, spendo anche se ho i dati a pacchetto disabilitati?
    2) il navigatore incorporato al Note ti dice anche alla velocità che stai andando?
    3) esiste un'applicazione che si salvi la velocità massima che si raggiunge per poi leggerla dopo?

    Praticamente vorrei vedere a quanto riesce ad andare la mia cavalla ma non posso guardare il navigatore mentre galoppo e vorrei vedere se esiste qualcosa per vederlo dopo, ovviamente se tutto questo non comporta spese sulla sim dato che non ho nessuna opzione per internet

    grazie
    Ciao!

    1. No, accendendo solo il GPS non ci sono costi aggiuntivi.
    2. Il navigatore Google versione beta presente sul Note ha costi aggiuntivi, ed è possiible installare un app affinché ti dica la velocità in tempo reale.
    3. Penso che quello che faccia al caso tuo sia l'app aLapRecorder presente su Google Play. Link: https://play.google.com/store/apps/d...alaprecorderhd

    Buon giretto sulla tua cavalla..! E attenzione a non far cadere il Note..!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

    scyletta (27-03-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille, ma non esiste quindi un qualcosa che mi dica e si salvi la velocità massima senza costi aggiuntivi? mi va bene anche solo sapere la velocità senza dover accendere il navigatore grazie mille

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    non so se possa essere quello che cerchi ma magari provalo https://play.google.com/store/apps/d...m15dHJhaWxzIl0.
    ti permette anche di vedere i percorsi che fai qualora decidessi di andartene per i boschi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato yumeth per il post:

    scyletta (27-03-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie mille le scaricherò tutte e 2 anche se non ho capito se quella di alienware va usata con il navigatore beta dal note oppure è a parte e sopratutto se ha costi aggiuntivi?

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    un qualunque navigatore come sygic o copilot ti permette di visualizzare la velocità che raggiungi e nessuno dei due impiega la rete dati, ma solo il gps, quindi nessun costo. Registrare la velocità massima... forse nelle impostazioni puoi spulciare e trovare queste info in relazione al tuo "viaggio", ma non ho mai provato, comunque c'è un'app che fa da "autovelox": tu punti l'oggetto in movimento e se conosci la distanza ti consente di calcolare la velocità, quindi un osservatore con il Note (o altro android), stando in parallelo alla tua direzione e avendo misurato prima la distanza esatta da te, può fare questo rilievo semplicemente inquadrandoti con la fotocamera incorporata.

    p.s.: l'app è questa https://play.google.com/store/apps/d...cmEuc3BlZWQiXQ..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato souther per il post:

    scyletta (29-03-12)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scyletta Visualizza il messaggio
    ok grazie mille le scaricherò tutte e 2 anche se non ho capito se quella di alienware va usata con il navigatore beta dal note oppure è a parte e sopratutto se ha costi aggiuntivi?
    Ciao!

    Dunque, utilizzando il GPS interno del Note senza accedere alla rete, non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi.
    Puoi leggere al seguente link le autorizzazioni richieste dal programma selezionando il menu a tendina Autorizzazioni: https://play.google.com/store/apps/d...alaprecorderhd
    Infine, nel dubbio, dalle impostazioni del device, deseleziona l'utilizzo della rete, compresi i dati a pacchetto..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

    scyletta (29-03-12)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di Samask


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Arborio
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3,Samsung Note

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scyletta Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, avrei 2 domandine:
    3) esiste un'applicazione che si salvi la velocità massima che si raggiunge per poi leggerla dopo?

    Praticamente vorrei vedere a quanto riesce ad andare la mia cavalla ma non posso guardare il navigatore mentre galoppo e vorrei vedere se esiste qualcosa per vederlo dopo, ovviamente se tutto questo non comporta spese sulla sim dato che non ho nessuna opzione per internet

    grazie
    Io come app uso Endomondo, è molto utile per gli allenamenti di qualsiasi sport (tra i quali c'è anche l'equitazione).
    ti permette di monitorare la velocità, la distanza percorsa e l'altitudine....usa il Gps del Note e poi sul sito Endomondo (ma anche direttamente dal Note) hai la mappa satellitare con il tuo percorso e tutte le statistiche.

    versione Free https://play.google.com/store/apps/d...8uYW5kcm9pZCJd

    versione Pro https://play.google.com/store/apps/d...Ryb2lkLnBybyJd
    ----

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Samask per il post:

    scyletta (29-03-12)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    https://play.google.com/store/apps/d...QuYW5kcm9pZCJd

    Sport Tracker per ora e' la migliore app che ho trovato per registrare percorsi, velocita', tempi di percorennza, velocita' media e massima e quant'altro.

    Gratuita veloce consuma poco .

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Sbrillo per il post:

    scyletta (29-03-12)

  17. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non ho ancora avuto un attimo di tempo x andare a scaricare le app, ( e intanto la cavalla invecchia ) SCHERZI A PARTE, GRAZIE A TUTTI, SPERO DI FARCELA A SCARICARE LE APP ENTRO IL FINE SETTIMANA MA LA VEDO BIGIA MI SA CHE SARà X LA PROX grazie infinite

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy