Visualizzazione stampabile
-
Grazie a tutti per il supporto morale rotfl ...
OVVIAMENTE scasserò il ca**o all'inverosimile e comunque vi terrò informati.
Nel frattempo ho trovato delle norme sui diritti dei consumatori ed in particolare una ha attirato la mia attenzione (la posto perchè credo possa essere utile a tutti prima o poi):
"Fino a prova contraria si presume che un vizio manifestatosi entro i primi 6
mesi dalla consegna (del prodotto) esistesse già al momento della consegna stessa. Il legislatore
ha dunque previsto che l’onere della prova rimanga nei primi 6 mesi a
carico del venditore. Sarà questi eventualmente a dover provare che il vizio nel
prodotto è stato causato dal consumatore. Tale regola sull’imputazione della
prova non trova applicazione quando sarebbe inconciliabile con la natura del
bene (ad es. merce deperibile) o con la tipologia del vizio (normale usura)."
Da quel poco che ne capisco sembra che in caso facciano problemi possa appellarmi a questo articolo... almeno in teoria dovrebbe bastare impuntarmi, magari con una lettera dell'avvocato (che grazie a Dio è una amica e quindi non mi spenna con tariffe astronomiche) e poi dovranno essere loro a dimostrare che il danno è stato causato da me. Quindi, almeno in teoria, dovrei avere qualche carta da giocare :p
daehan: NON AVERE PAURA CHE TI RIDANO IN FACCIA! Prendi subito il tuo Note e portalo in assistenza! :)
Se capitano dei problemi di questo genere basta che creiamo un precedente e se qualcun altro dovesse avere un problema simile può
avere per lo meno qualcosa cui aggrapparsi...
Ad ogni modo ieri è arrivato il messaggio della 3 che mi avverte che "è stata aperta la scheda numero 000***** dello smartphone blablalba"...
Staremo a vedere!
A presto.
badmaru: facciamo che nel dubbio giro con una testa d'aglio in tasca... ma ti giuro che se, nel momento in cui ho visto lo schermo rotto, avessi
avuto un vampiro davanti ME LO SAREI MANGIATO seduta stante... -.-'
-
L'unica cosa che possono dirti è che ti è cascato e ti si è rotto lo schermo e allora a quel punto tu gli ridi in faccia sottolineando la loro poca intelligenza nel notare che se fosse cascato 1)sarebbe inverosimile una spaccatura orizzontale da parte a parte ma si sarebbero create altre crepe, 2) ci sarebbero altri graffi su altri punti del terminale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mase
badmaru: facciamo che nel dubbio giro con una testa d'aglio in tasca... ma ti giuro che se, nel momento in cui ho visto lo schermo rotto, avessi
avuto un vampiro davanti ME LO SAREI MANGIATO seduta stante... -.-'
:D ... in confronto ad un "piastrellista" arrabbiato i paletti di frassino sono stuzzicadenti :D
-
Mi dispiace che, preso dalla vorticosa roteazione dei miei attributi, non ho pensato di fare una fotografia e sono andato direttamente a portarlo in assistenza... Comunque si, hai ragione, li vetro non ha creato quell'effetto ragnatela che si forma per spaccatura da impatto...
Per capirci, non so se hai mai visto il taglio di una piastrella quando si posa il pavimento... sembra appunto sia passata una punta di diamante che ha fatto quell'incisione quasi perfetta. Se penso che aveva solo una settimana esatta (comprato sabato 17 marzo e rotto sabato 24 marzo ... quasi alla stessa ora per giunta) mi vien da piangere... :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
mase
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere se a qualcun altro oltre me è successo questo fatto apparentemente inspiegabile:
Ho un Galaxy Note GT-N7000 da una settimana esatta. Durante un pranzo all'aperto (sabato scorso, una bella giornata col sole primaverile) prendo il mio smartphone in mano e mi accorgo che nella parte bassa dello schermo il vetro presenta una linea orizzontale che attraversa da destra a sinistra tutto il display :'(
Il fatto strano è che in una settimana di vita NON E' MAI CADUTO ed è sempre stato tenuto dentro la sua custodia (di plastica rigida e pelle che ne protegge anche lo schermo).
Il fatto decisamente strano è che un attimo prima l'avevo posato sul tavolo dopo aver parlato al telefono per una decina di minuti scarsi e subito dopo, quando l'ho ripreso tra le mani, il vetro era letteralmente diviso in due o_O
Non riesco a spiegarmi cosa possa essere successo, posso solo ipotizzare ad un'incrinatura preesistente che non ho notato e che col caldo primaverile abbia continuato ad ampliarsi.
L'ho portato nel centro di raccolta della TRE dove la commessa diceva di non aver mai visto una crepa perfettamente orizzontale che attraversa tutto lo schermo e che quindi provava a mandarlo in assistenza presso Samsung.
QUALCUNO DI VOI HA AVUTO UN PROBLEMA SIMILE?
E' già capitato a qualcuno di aver ricevuto la riparazione in garanzia per lo schermo rotto senza spendere nulla in più?
Il telefono ha la scocca perfettamente integra senza nemmeno un graffio o un briciolo di polvere (ricordo che aveva solo una settimana di vita), è tutto perfetto, il touch funziona a dovere così come la pennina, non l'ho mai perso di vista per tutto il pranzo e la chiamata cui mi riferivo prima è stata fatta in vivavoce (quindi lo schermo lo vedevo bene e ovviamente non presentava alcun segno).
Spero possiate darmi una mano a capire un possibile comportamento di Samsung o comunque a sapere se sono l'unico a cui è successa una cosa simile.
GRAZIE IN ANTICIPO!!!
Ciao.
Fortunatamente, finora non mi è mai successo.. Caspita, mi spiace.
Ma quindi è proprio il vetro ad essere rotto, oppure si tratta di pixels..?!
Facci sapere come va.. ;)
-
Solo il vetro in superficie... per il resto è tutto, ma proprio tutto, integro. Senza graffi... nemmeno un po' di polvere... grrrrrrrrrrrr
-
Appoggiandoti al fatto che la lineatura non è compatibile con una caduta accidentale, dovresti ottenere ciò che ti spetta di diritto, ossia la riparazione o sostituzione.
Mi viene da pensare anche ad un possibile sbalzo di temperatura particolare che abbia potuto creare la rottura, ma si parlerebbe di temperature gelate e poi subito calde, quindi mi sembra anche questa ipotesi impossibile e ciò non toglie il difetto di fabbrica.
-
E' capitata la stessa cosa 5 min fa alla mia colelga il note è bianco e di una sola settimana è un tim, oggi sentirà la tim ... ma secondo me c'è un difetto nell'assemblarlo perchè sembra che la crepa si sia formata da sotto !!
-
Ciao xpipa,
se per te non è un problema, puoi comunicarci ciò che dicono alla tua collega?
Sono del parere che possa essere una "partita difettosa" e perciò le probabilità che lo possano riparare in garanzie potrebbero aumentare!
Per ora non ho ulteriori sviluppi se non il messaggio della tre in cui mi si avverte che "Le confermiamo l'apertura della scheda SAT00****** per il mio terminale" dove SAT sta per Servizio Assistenza Tecnica.
Chiamando il call center mi hanno detto che quando si riceve questo messaggio la TRE ha accettato di riparare il telefono ma ovviamente bisogna aspettare anche ciò che ha da dire la Samsung.
Perciò per ora devo attendere, continuare a pagare l'abbonamento, non avere il Note e sperare che lo riparino.
Appena avrò qualche altra news ve la comunicherò al volo!
Nel frattempo mando un po' di maledizioni qua e la... :O
-
Ha chiamato ora samsung ma le hanno detto di darlo al rivenditore ( lei ha un comodato con TIM ) la ragazza del call center non le ha fatto tante storie e per mia esperienza ( anche io e la mia collega lavoriamo ad un customer ) se non ti fanno storie vuol dire che sono ben disposti. Io so che per il SGSII paghi ma anche perchè non ci sono casi di rotture accidentali ... cmq ho notato che c'è un puntino e da li poi è partita la rottura. Cmq il suo partirà lun ..spero sol oche samsung sia sveglia e lo cambi subito ! Ecco cmq come è messo: https://lh4.googleusercontent.com/-7...Zk/s549/12+-+1