CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

SDXC 64GB sul Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    SDXC 64GB sul Note

    Ciao,
    cercando sul web ho trovato che il Note sembra leggere le schede micro SDXC 64GB.
    Quello che non ho capito è se riesca a leggerle\scriverle con il file system nativo (xfat) oppure le riformatti in FAT32.
    La differenza sta nella possibilità di memorizzate file maggiori di 4GB.

    Avete qualche esperienza in merito?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Urbano Visualizza il messaggio
    Ciao,
    cercando sul web ho trovato che il Note sembra leggere le schede micro SDXC 64GB.
    Quello che non ho capito è se riesca a leggerle\scriverle con il file system nativo (xfat) oppure le riformatti in FAT32.
    La differenza sta nella possibilità di memorizzate file maggiori di 4GB.

    Avete qualche esperienza in merito?

    Grazie.
    non credo che serva provare le schede da 64 gb, che sulla carta non sarebbero neppure supportate, per rispondere alla tua domanda: il note, come - credo - qualsiasi dispositivo android, è in grado di utilizzare soltanto file system fat32... anche una chiavetta ntfs non viene vista. Qui trovi un metodo per bypassare il limite, che non so però se sia applicabile al file system da te menzionato: Collegare hard disk NTFS al tuo Android è facile (Guida) ~ Android per Tutti

    Quindi la risposta alla tua domanda è: note legge micro sd da 64 (ovviamente ci scrive anche), ma nativamente supporta solo fat32

  4. #3
    Androidiano L'avatar di GabberJ


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho letto anch'io un pò di argomenti in merito, ufficialmente viene dichiarato compatibile fino a 32GB, ma pare non ci siano problemi a leggere e scrivere sd da 64GB, a patto che questa venga formattata direttamente dal cell.
    Se può interessare, la SanDisk 64GB Ultra è una delle sd che viene letta tranquillamente, così ho letto in rete da persone che hanno provato.

    Edit: dimenticavo... funziona anche su Galaxy S2
    Ultima modifica di GabberJ; 15-04-12 alle 15:18

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazione delle risposte, ma ancora non mi è chiaro il mio dubbio: secondo voi pur riuscendo a scrivere sulla SDXC, riesce a scrivere file >4 GB?
    Io credo di no. E' un limite della Fat32 e se la SDXC viene riformatatta dal terminale da xFat passerebbe a Fat32 con la citata limitazione.

    Vorrei usare il Note come riproduttre multimediale portatile (ho il cavo HDMI e relativo adattatore), ma qualsaisi film a 720p o 1080p va oltre i 4 giga.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    No trovo + dove, ma avevo letto della funzione di Kies che divide automaticamente i files video. Poi sul telefono lo vedi in galleria come unico.
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    no, se è in fat32 non ci puoi scrivere file oltre 4 gb, anche perchè ce li scriveresti da pc e non da note (non penso che li scarichi dal note) e il pc non lo fa... tantomeno lo farebbe il note! D'altronde hai detto bene: è un limite del file system!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy