Visualizzazione stampabile
-
Dubbio
Salve ragazzi,vorrei sapere una cosa.Ho un galaxy note comprato usato,e come nazionalità credo sia tedesco (XEO).
Vorrei flashare il firmware italiano e installarlo su.Se faccio,cioe lo stock firmware,in seguito potrò aggiornare il tutto tramite kies?Come se fosse un note originale???Se flashio il tutto il cellulare diventa tutto taliano??Quindi non piu XEO ma ITV???
-
Ciao, credo che il tuo Note non sia tedesco in quanto il CSC tedesco è DBT.Se vuoi cambiarlo da quello che so io ci sono 2 modi:
-1 flashare direttamente una ROM con CSC italiano (ITV)
-2 puoi cambiare CSC digitando sul tastierino per comporre i numeri telefonici questo codice (*#272#il tuo numero IMEI#)
Entrambe le procedure ti resetteranno il Note quindi lo riporteranno a come se lo avessi comprato nuovo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carotandroid
Salve ragazzi,vorrei sapere una cosa.Ho un galaxy note comprato usato,e come nazionalità credo sia tedesco (XEO).
Vorrei flashare il firmware italiano e installarlo su.Se faccio,cioe lo stock firmware,in seguito potrò aggiornare il tutto tramite kies?Come se fosse un note originale???Se flashio il tutto il cellulare diventa tutto taliano??Quindi non piu XEO ma ITV???
Ciao!
Innanzitutto, sappi che XEO non è tedesco, ma polacco (come il mio :P). E la risposta è no. Se flashi un firmware ITV italiano stock, anche se è lo stock ufficiale, kies ti dirà che non è possibile aggiornare tramite....kies, appunto. Tutte le altre funzionalità di kies però restano. Spero di esserti stato utile :D
Per il cambio CSC vedi il post sopra, porkos13 mi ha anticipato XD
-
Se cambi anche il csc certo che kies ti fa aggiornare:)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
Ho fatto tutto..falshato il firmware originale,cambiato In ITV e per finire aggiornamento. Va decisamente meglio....
Inviato dal mio GT-N7000
-
Ma dopo una cosa del genere se lo si porta in assistenza in italia... te lo riparano o fanno storie?
-
Cosi non è che prendi garanzia Italia, anzi mandandolo in assistenza qui se ne accorgono che hai moddato;
Comunque per i tuoi dubbi per kies, credimi una volta capito il meccanismo non penso lo userai mai più....
Quote:
Originariamente inviato da
rainoldo
Ma dopo una cosa del genere se lo si porta in assistenza in italia... te lo riparano o fanno storie?
-
per ritornare in garanzia fatevi una copia dello stock originale del vostro firmware che avete al momento dell'acquisto (chiaramente se straniero cercate quello del paese di provenienza)...in caso di problemi o assistenza flashate quello e tornerete in garanzia...perchè il flash di un firmware stock cancella il root ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
per ritornare in garanzia fatevi una copia dello stock originale del vostro firmware che avete al momento dell'acquisto (chiaramente se straniero cercate quello del paese di provenienza)...in caso di problemi o assistenza flashate quello e tornerete in garanzia...perchè il flash di un firmware stock cancella il root ;)
Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App