CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dubbio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Dubbio

Salve ragazzi,vorrei sapere una cosa.Ho un galaxy note comprato usato,e come nazionalità credo sia tedesco (XEO).
    Vorrei flashare il firmware italiano e installarlo su.Se faccio,cioe lo stock firmware,in seguito potrò aggiornare il tutto tramite kies?Come se fosse un note originale???Se flashio il tutto il cellulare diventa tutto taliano??Quindi non piu XEO ma ITV???

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    G Note 3

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ciao, credo che il tuo Note non sia tedesco in quanto il CSC tedesco è DBT.Se vuoi cambiarlo da quello che so io ci sono 2 modi:
    -1 flashare direttamente una ROM con CSC italiano (ITV)
    -2 puoi cambiare CSC digitando sul tastierino per comporre i numeri telefonici questo codice (*#272#il tuo numero IMEI#)

Entrambe le procedure ti resetteranno il Note quindi lo riporteranno a come se lo avessi comprato nuovo.

Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas

Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carotandroid Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,vorrei sapere una cosa.Ho un galaxy note comprato usato,e come nazionalità credo sia tedesco (XEO).
    Vorrei flashare il firmware italiano e installarlo su.Se faccio,cioe lo stock firmware,in seguito potrò aggiornare il tutto tramite kies?Come se fosse un note originale???Se flashio il tutto il cellulare diventa tutto taliano??Quindi non piu XEO ma ITV???
    Ciao!

Innanzitutto, sappi che XEO non è tedesco, ma polacco (come il mio :P). E la risposta è no. Se flashi un firmware ITV italiano stock, anche se è lo stock ufficiale, kies ti dirà che non è possibile aggiornare tramite....kies, appunto. Tutte le altre funzionalità di kies però restano. Spero di esserti stato utile

Per il cambio CSC vedi il post sopra, porkos13 mi ha anticipato XD
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

Androidiano VIP L'avatar di vampireblood

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

Se cambi anche il csc certo che kies ti fa aggiornare

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ho fatto tutto..falshato il firmware originale,cambiato In ITV e per finire aggiornamento. Va decisamente meglio....

Inviato dal mio GT-N7000

Banned

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ma dopo una cosa del genere se lo si porta in assistenza in italia... te lo riparano o fanno storie?

Androidiano L'avatar di KamAMaK

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Cosi non è che prendi garanzia Italia, anzi mandandolo in assistenza qui se ne accorgono che hai moddato;
    Comunque per i tuoi dubbi per kies, credimi una volta capito il meccanismo non penso lo userai mai più....

Quote Originariamente inviato da rainoldo Visualizza il messaggio
    Ma dopo una cosa del genere se lo si porta in assistenza in italia... te lo riparano o fanno storie?

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

per ritornare in garanzia fatevi una copia dello stock originale del vostro firmware che avete al momento dell'acquisto (chiaramente se straniero cercate quello del paese di provenienza)...in caso di problemi o assistenza flashate quello e tornerete in garanzia...perchè il flash di un firmware stock cancella il root

Banned

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968
    per ritornare in garanzia fatevi una copia dello stock originale del vostro firmware che avete al momento dell'acquisto (chiaramente se straniero cercate quello del paese di provenienza)...in caso di problemi o assistenza flashate quello e tornerete in garanzia...perchè il flash di un firmware stock cancella il root

Grazie

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Permessi di invio