CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

ignorante della tecnologia cn un galaxy note in mano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    per terminali del genere è consigliabile, per sfruttarne a pieno il potenziale, la connessione alla rete 24h su 24h....
    informati con il tuo gestore telefonico un piano dati adatto alle tue esigenze....cosi facendo sei sempre connesso
    sì questo è esattamente il motivo per cui le compagnie telefoniche pressano gli utenti con gli smartphone e per cui google ha progettato comandi vocali, mappe e simili utilizzabili solo con accesso a internet Considerando comunque che la lentezza della rete 3g è evidente rispetto alle reti wifi, le prestazioni di quei servizi sono sempre e comunque pessime rispetto a quelli "residenti" (mappe, controlli vocali, etc.)... Anche senza voler considerare l'emancipazione da certe politiche e la resa prestazionale, comunque credo che a parte chi viaggi molto quasi tutti oggigiorno conducano la maggior parte delle giornate negli stessi luoghi (case, uffici, università, etc.) e quindi per la maggior parte del tempo abbiano la possibilità di collegarsi in wifi, perciò non è necessariamente vero che per usare uno smarphone appieno occorra l'abbonamento dati e, anzi, per paradosso proprio per garantirsi prestazioni valide sarebbe necessario usare il wifi... inutile infatti avere giochi da 1 gb da scaricare se occorrono mezz'ore od ore e si dilapida tutto il traffico... inutile avere dual core, 1 gb di ram, etc. e poi le pagine web che non caricano perchè non c'è H+ ma magari "solo" 3g e così via

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    sì questo è esattamente il motivo per cui le compagnie telefoniche pressano gli utenti con gli smartphone e per cui google ha progettato comandi vocali, mappe e simili utilizzabili solo con accesso a internet Considerando comunque che la lentezza della rete 3g è evidente rispetto alle reti wifi, le prestazioni di quei servizi sono sempre e comunque pessime rispetto a quelli "residenti" (mappe, controlli vocali, etc.)... Anche senza voler considerare l'emancipazione da certe politiche e la resa prestazionale, comunque credo che a parte chi viaggi molto quasi tutti oggigiorno conducano la maggior parte delle giornate negli stessi luoghi (case, uffici, università, etc.) e quindi per la maggior parte del tempo abbiano la possibilità di collegarsi in wifi, perciò non è necessariamente vero che per usare uno smarphone appieno occorra l'abbonamento dati e, anzi, per paradosso proprio per garantirsi prestazioni valide sarebbe necessario usare il wifi... inutile infatti avere giochi da 1 gb da scaricare se occorrono mezz'ore od ore e si dilapida tutto il traffico... inutile avere dual core, 1 gb di ram, etc. e poi le pagine web che non caricano perchè non c'è H+ ma magari "solo" 3g e così via
    non si puo' avere sempre un wi fi free sotto il "sedere"...
    si spende 700 euro x un terminale del genere e poi si cerca di risparmiare in queste cose...a mio avviso è assurdo comunque rispetto il parere di altri...figurarsi

  4. #13
    Androidiano L'avatar di fedeviola


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    non si puo' avere sempre un wi fi free sotto il "sedere"...
    si spende 700 euro x un terminale del genere e poi si cerca di risparmiare in queste cose...a mio avviso è assurdo comunque rispetto il parere di altri...figurarsi
    Concordo pienamente, personalmente il wifi lo posso sfruttare solo a casa, mentre a lavoro e fuori casa no, a quel punto lo dovessi usare solo a casa e quando sono fuori casa usarlo solo come un normale telefono nn lo avrei mai comprato, ma avrei optato x un tablet wifi x casa ed un semplice telefono x fuori.


    Fede

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeviola Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente, personalmente il wifi lo posso sfruttare solo a casa, mentre a lavoro e fuori casa no, a quel punto lo dovessi usare solo a casa e quando sono fuori casa usarlo solo come un normale telefono nn lo avrei mai comprato, ma avrei optato x un tablet wifi x casa ed un semplice telefono x fuori.


    Fede
    sarebbe bello...tutta Italia in wifi free ....

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeviola Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente, personalmente il wifi lo posso sfruttare solo a casa, mentre a lavoro e fuori casa no, a quel punto lo dovessi usare solo a casa e quando sono fuori casa usarlo solo come un normale telefono nn lo avrei mai comprato, ma avrei optato x un tablet wifi x casa ed un semplice telefono x fuori.


    Fede
    vabe' se proprio bisogna intavolare un confronto sul punto:
    a) io ho detto che *per chi come me* il wifi è disponibile nella maggior parte del giorno non ha senso avere connessione dati, a meno di essere realmente fanatici e non poter vivere senza connessione per un paio di ore al giorno o di essere comunque così presi dal lavoro da trovare utile usare la connessione PROPRIO durante gli spostamenti... tutto lecito e legittimo, ma soggettivo.... cioè chi come me ha accesso a wifi per 20 ore al giorno ne fa a meno, chi come Andromeda o te no, può trarne beneficio... però non esiste un criterio di massima per dire che se hai uno smartphone DEVI avere la connessione dati;
    b) il telefono in oggetto oggi non costa 700 euro e non so se li è mai costati (fuori dei negozi), ma chi l'ha preso online e lo prende oggi ha speso da dicembre 498 e oggi pure 399 o 449. Comunque io potrei dire che PROPRIO perchè ho già speso così tanti soldi, gradirei che almeno i servizi localizzabili (gps, comandi vocali, etc.) fossero fruibili senza connessione o che le compagnie telefoniche che li vendono fornissero incluso nel prezzo almeno un quantitativo minimo di traffico dati. Potrei anche dire che chi magari ha dovuto tirare la cinghia per permetterselo ed è arrivato a stento ai 500 euro (o giù di lì necessari), magari poi non vuole o può permettersi ANCHE un canone con dei costi fissi... potrei anche dire che se al telefono sommiamo gli accessori che ciascuno può volere o ritenere necessari, le app sulle quali molti fanno lo stesso discorso "sono pochi spiccioli... se hai speso tot per il telefono, che ti importa?", gli abbonamenti dati... dai e dai questi telefoni costano il doppio del loro prezzo e.... indovina un po'? E' proprio quello che vogliono le compagnie
    c) gli abbonamenti e le tariffe flat includono quantità di dati risibili rispetto all'uso che uno oggi può fare del telefono e specialmente del note, quindi a maggior ragione può aver senso farlo per chi ci lavora, magari con email e internet, ma rimane comunque del tutto insufficiente per tutti quelli che pretendono di sfruttare "al massimo" un terminale così particolare.... un film in streaming? un videogioco da scaricare con grafica 3d? filmati full hd su youtube? Giammai, poichè si sfora immediatamente dai limiti massimi.

    Quindi in conclusione, lo ripeto: per me (e sottolineo "per me"!) non è corretto dire che sia "necessario" avere una connessione dati con il Note, ma dipende totalmente dall'uso che si fa del telefono e dalle abitudini di vita.... POI (cioè, inoltre e a parte) se vogliamo fare questioni tecniche fino alle estreme conseguenze, le connessioni dati possono essere una pezza tra un wifi e un altro, ma tra aggiornamenti succhiadati, mappe, comandi vocali, video, etc., certo non si può pensare di usare queste connessioni quando si vuole tale quale si userebbe il wifi e molte operazioni si deve o conviene farle aspettando di avere una connessione wifi.... infine ne faccio una questione di principio (sempre IO) per non essere dipendente dalle politiche commerciali delle varie imprese coinvolte... che poi 3g sia utile e per alcuni "necessario" per dare un senso a questo telefono non lo discuto poichè - appunto - è evidente, MA soggettivo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy