Utilizzo quikpic ma il problema me lo da la galleria di default e vorrei risolverlo.
Visualizzazione stampabile
Raga nessuno?
Scusate se mi intrometto, ma ho lo stesso problema.
Oggi ho fatto circa una trentina di foto con il mio Note, le prime dieci si vedono, le altre hanno l'anteprima corrotta.
Come mai?
Ma soprattutto: come recupero le foto?
Ho la versione Android 4.0.3 kernel 3.0.15-N7000XXLPY-CL474507 ora lo lancio dalla finestra non è la prima volta che mi fa questo scherzo e non voglio fare il root come posso fare???
io ho il tuo stesso problema ma con sgs2 con ics 4.04. Non sono riuscito a risolvere
Ciao Forum... come da titolo, ho notato che nella galleria multimediale del lettore musicale, la lista visualizza due volte lo stesso brano, di cui. il primo non è riproducibile seppure sia un normale .mp3 mentre il secondo si riproduce normalemente
http://imageshack.us/a/img39/135/scr...2101310030.png
ho controllato nelle cartelle tramite l'explorer se ci fossero duplicati ma per ogni brano è presente uno solo per titolo.
Da menu>applicazioni>lettore musicale ho cancellato i dati perchè pensavo che ci fosse un'errore della cache ma non ho risolto.
avete consigli?....grazie!
Ciao.. anche a me succede la stessa cosa, non solo nella galleria musicale, ma anche nella galleria foto e filmati.
Please aiutateci!!!!
A me era capitato in passato.Avevo dato la colpa ad uno di quei programmi per aggiornare le copertine degli album.Visto che tenevo tutto su Sd esterna ho risolto smontando la SD da impostazioni e rimontandola.
Non so se il problema è lo stesso ma tentare non nuoce.
Grazie HI-NRG ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto. ;)
Il problema non è ancora ben identificato ma di sicuro succede con player stock e ICS.
A me aveva duplicato tutti i brani quando usavo in accoppiata player di serie e Cover Art Downloader solo che uno dei 2 file non era riproducibile.
La duplicazione avveniva random e senza alcun motivo preciso scatenante.
Toglievo la MicroSD (dove c'erano i file delle canzoni) e cancellavo TUTTI i file dal lettore (quindi quelli non riproducibili).
Smontando la scheda quindi non risolvevo perchè in seguito è risuccesso.
Un'altra volta ho provato a cancellarli tutti manualmente e per un po' ha retto ma poi ha riduplicato.
Adesso sto usando Album Art Grabber e per lo meno non mi duplica le canzoni ma l'altro giorno ho notato che mi aveva tolto nel player tutte le copertine trovate.
Ho svuotato la cache/dati del Player e dell'Archivio Multimediale, ho ricercato tutte le copertine e per ora sta reggendo.
Non so se sia qualche app che crea conflitto ma con ICS diversi utenti hanno avuto questo problema.
Altra cosa: a volte quando lo spengo e lo riaccendo mi cambia anche la suoneria (che è impostata da una delle canzoni nella MicroSd) mettendomi quella di default di quando era nuovo.
P.S. per i moderatori: Quando avevo aperto io questo thread mi era stato chiuso dicendomi di postare nei "Problemi Software".
Aperto in "Problemi Software" nessuno mi ha risposto", qui ci sono già 4 risposte e 2 potenziali soluzioni.
Vorrei capire la ratio.......................
E' capitato recentemente anche a me, con rom ICS stock non rootata. Non solo per quanto riguarda i brani musicali (sia con il lettore di default che con altri) ma anche per le suonerie e le notifiche che avevo creato ed inserito nella SD: risultavano tutte raddoppiate, anche se in realtà era presente effettivamente un solo file.
Tutto normale invece per le suonerie e le musiche "preinstallate".
Pensando ad un problema di indicizzazione ho risolto andando in Gestisci Applicazioni-Archivio Multimediale e cancellando dati e cache.
Al successivo riavvio tutto è tornato come prima.