CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Differenza tra memoria di sistema e memoria di massa. PLEASE!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Differenza tra memoria di sistema e memoria di massa. PLEASE!!

    Salve ragazzi,
    ho comprato un fenomenale Galaxy note.

    Avevo però una sola domanda alla quale non riesco a dare una risposta. Non ho ancora una micro SD

    Se vado su memoria disponibile, trovo due voci:
    1) Memoria di sistema - max 1,97 Gb
    2) Memoria di massa - max 11,07 Gb

    Quando scarico ed installo una applicazione, automaticamente questa va ad installarsi sulla memoria di sistema.
    Come posso fare per fare installare tutte le applicazioni sulla memoria di massa evitando cosi di sprecare spazio nella memoria di sistema?

    Mi aiutate per favore????

    Grazie a tutti ragazzi!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fwood


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Se non dico fesserie....la memoria del telefono è suddivisa in due partizioni:
    1/ la partizione in cui risiede il sistema operativo android vero e proprio (memoria di sistema) che ti dice che oltre ad android hai un tot di spazio
    2/ la partizione dati (la memoria di massa)

    Per cui una eventuale micro sd risulta essere una memoria esterna a parte, infatti molti gestori di file la vedono come una cartella all'interno del punto 2 che ti ho elencato, ma in effetti risiede su una scheda a parte!
    Ultima modifica di fwood; 21-04-12 alle 00:26

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok però interessa anche a me poter installare le apps nella memoria di massa da 11Gb anzichè in quella di sistema di 1,97Gb. E' vero che ad ogni modo è pur sempre spazio libero da tenere presente, ma le apps e alcuni giochi occupano molto spazio soprattutto con dati ulteriori da scaricare. Quindi è fattibile? L'unica opzione che c'è è quella di poter spostare (in caso si possieda) l'app su una Micro SD esterna...
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    a quanto pare non c'è risposta al quesito...boh mi pare strano esiste di tutto e non c'è risposta a questa cosa?...
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    a quanto pare non c'è risposta al quesito...boh mi pare strano esiste di tutto e non c'è risposta a questa cosa?...
    Allora non c'è modo di installare le app sulla memoria di massa,
    a meno che tu non installi una Rom CyanogenMod, che permette di convertire le memorie...
    "non testato da me sul Note, ma su altri terminali"...

    Poi la memoria di Sistema ha 2 GB ha disposizione per le app,
    per esaurire 2GB dovreisti installare sul Note 200 app, che non penso sia facile..
    In genere un app, pesa dai 4MB ai 40MB massimo, quindi 2GB sono più che sufficienti..
    Anche perche tutti i dati si salvano nella memoria di massa...

    Spero di essermi espresso bene...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

    JeanFree (26-06-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4 H815 6.0 stock

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Allora non c'è modo di installare le app sulla memoria di massa,
    a meno che tu non installi una Rom CyanogenMod, che permette di convertire le memorie...
    "non testato da me sul Note, ma su altri terminali"...

    Poi la memoria di Sistema ha 2 GB ha disposizione per le app,
    per esaurire 2GB dovreisti installare sul Note 200 app, che non penso sia facile..
    In genere un app, pesa dai 4MB ai 40MB massimo, quindi 2GB sono più che sufficienti..
    Anche perche tutti i dati si salvano nella memoria di massa...

    Spero di essermi espresso bene...
    Grazie Gerryb182 era quello che volevo capire essendo il mio primo terminale android. provengo da symbian e su quel sistema questa suddivisione memoria/installazione era fatta meglio, così come non capisco il perchè android chiami SDcard ciò che invece non è.
    Allora mettiamo che installo max Payne di 15Mb, poi mi chiede 1,3Gb di dati...questi vanno sulla sdcard da 11Gb (memoria di massa) o stupidamente su quella da 1,97Gb ??Sarebbe già meglio se i dati di gioco andassero sulla memo di massa...
    "Il progresso nasce solo per il fatto di portare la novità...passata la novità...passa il progresso"....

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanFree Visualizza il messaggio
    Grazie Gerryb182 era quello che volevo capire essendo il mio primo terminale android. provengo da symbian e su quel sistema questa suddivisione memoria/installazione era fatta meglio, così come non capisco il perchè android chiami SDcard ciò che invece non è.
    Allora mettiamo che installo max Payne di 15Mb, poi mi chiede 1,3Gb di dati...questi vanno sulla sdcard da 11Gb (memoria di massa) o stupidamente su quella da 1,97Gb ??Sarebbe già meglio se i dati di gioco andassero sulla memo di massa...
    Si, i dati vanno sulla memoria di massa..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

    JeanFree (26-06-12)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    premesso che sono nuovo di galaxy note e di android più o meno come te, l'ho acquistato la settimana scorsa dopo anni di nokia/symbian, ti consiglio un'app gratuita che si chiama super tool box 10+ la quale ad ogni installazione di nuove app, quando posibile (il 90% dei casi) ti segnala immediatamente la possibilità di spostarla nella sd e cliccando su ok te lo fa pure. ciao.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    oppure Gemini App Manager!
    Dato che non ricevo soldi per quello che faccio, almeno clicca sul tasto THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy