Capienza e amperaggio come diceva ITalce sono 2 cose diverse... se prendi una batteria con capacità da 2600 mAh ricarichi il Note una volta perchè esso ha 2500 mAh... ti conviene prendere una batteria esterna da 5000 e passa mAh (di capacità)
Visualizzazione stampabile
Capienza e amperaggio come diceva ITalce sono 2 cose diverse... se prendi una batteria con capacità da 2600 mAh ricarichi il Note una volta perchè esso ha 2500 mAh... ti conviene prendere una batteria esterna da 5000 e passa mAh (di capacità)
qst sono le caratteristiche di un caricatore che scpndo me potrebbe andar bene....
Caricabatteria Emergenza Solare 2600mah
Info - Capacità: 2600mAh
- Certificato CE
- Batteria interna ricaricabile da USB o da presa Rete o dal Pannello Solare
- Input con alimentatore: AC100V-240V
- Input Voltaggio/Corrente:5.0~5.5V / 500~1000mA
- Voltaggio in Uscita: Regolabile tra 4.5V,5.5V,6.5V,9.0V
(selezionate il voltaggio preferito per il vostro dispositivo, il 5.5 è il più usato)
- Output: 400~800mA
- PV Pannello Solare: 5.5V 110mA~150mA 0.6~0.8W
forse mi sto confondendo....
Per farti capire, i mah (milliamper) sono la capienza della batteria, diciamo come il serbatoio della macchina, più è grosso, meno volte devi fare il pieno :)
Output è la "quantità" in uscita della corrente, più è alta, meno tempo ci vuole per ricarica il cellulare...
Tieni conto che la batteria del note a un serbatoio da 2500 mah, quindi riusciresti a ricaricarlo una volta soltanto...
Quindi devi vedere te quali sono le tue esigenze...
PS ho usato volutamente termini "errati" per semplice le cose al massimo...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Non so fino a che punto ci puoi fare con questa capacità ti spiego perchè , il GNote ha 2500 mah di batteria ma è quasi certo che questo tuo caricatore avendo internamente una batteria da 2600 mah ( differenza troppo bassa ) non riesca a assicurarti neanche una semplice carica intera perchè una parte dei suoi mah vendono dispersi nel processo di carica. Ti dico che con la mia batteria esterna da 6000 mah ci ricavo 1 carica completa più il 60/70 % della seconda quindi il rapporto con la tua da 2600 dovrebbe essere 80 % di una carica.
Questo caricatore riuscirebbe a caricare il GNote solo da spento perchè il GNote richiede 1 A acceso ossia a pieno regime , quindi la carica non partirebbe neanche ( basta vedere l output del caricatore da muro che hai ora ) .
Non volevo " buttare giù " questo caricatore che hai citato ma mi sembra estremamente sbagliato per il nostro "phablet"
L'output del caricabatteria del Note, che non ho a portata di mano, che amperaggio ha in uscita?
Mi sembrava che da 1A in su fosse sufficiente e che quello da casa avesse proprio 1A in uscita.
Il mio da auto ha 2A in uscita e col navigatore non ho problemi di ricarica. A che servirebbero 5A?
allora, io ne ho preso uno che se nn è quello di cui sopra ha le stesse caratteristiche... era il massimo in circolazione: per inciso, pannelli solari con accumulatori da 5000 mah di dimensioni da cellulare non ne ho visti e impiegherebbero giorni a ricaricarsi: a questo punto occorrono quelli grandi, da notebook. Comunque sta di fatto che non arrivando a 1A in uscita il mio, pur essendo da 0,8 che era il massimo in circolazione, il note NON lo carica... nonostante anche l'accumulatore interno da 2600, se anche il note è scarico al massimo gli dà un 2% di carica, poi sul display del note si visualizza lo status in ricarica, ma di fatto anche dopo ore non aumenta di nulla. E ciò anche avendo caricato al massimo l'accumulatore del pannello solare con corrente elettrica... se poi l'accumulatore del pannello non è al 100% non carica nemmeno di 1% il note.... e questo è quanto...
Non avendo con me il caricabatteria del Note, questa notte l'ho caricato con quello Motorola del EX115, .55A. Telefono acceso ma in standby... Non so dire in quante ore ma il telefono alle 8 tra carico.
Interessante...
Vado leggermente ot ma neanche troppo... Che ne pensate degli zainetti con pannello solare??
Tipo il peppersun per intenderci
http://www.peppersun.it/
Hai perfettamente ragione che un accumulatore solare da 5000 mah impiegherebbe troppo tempo per caricarsi tramite i pannelli ma sta di fatto che un 2600 mah non ti permetterebbe di caricarlo neanche una volta completa , poi se leggi la mia risposta precedente ti dissi che 800mah in uscita non possono caricare il GNote ecco perchè il tuo non funziona. La capacità della batteria potrebbe essere 1 mah , 1000 mah o 10000 mah ma questo centrerebbe solo con quanta carica puoi offrire allo smartphone quindi diciamo è a scelta del utente da quanto prenderlo , ma se lo prendi con caratteristiche di mah COME OUTPUT di 800 sicuramente non può caricare come è successo a questo tuo che hai preso.
Mi sembra che se quanto affermate fosse vero un caricabatteria a pannelli solari sarebbe inutile... Non è che se devo caricare una batteria da 2.5A con un accumulatore da 2.6A e 1Ah impiego 2h30m esaurendo la carica dell'accumulatore? Questo a patto che la batteria da caricare non sia in uso.
Quello che ho visto fra le caratteristiche del pannello è che ricarica 0.15Ah e per ricaricare una batteria da 2.6A ci impiega una vita!!!
Ho visto ora che più sopra il calcolo era già stato fatto, tenendo conto dell'assorbimento dovuto ai materiali e questo comporta il fatto che la batteria del Note potrebbe anche non ricercarsi completamente.
Ma allora esistono caricabatteria solari che possano davvero essere utili?
Come scritto sopra, gli zainetti forse?