CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Galaxy Note e resistenza al sole diretto: quesito!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di fashion79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 77 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note e resistenza al sole diretto: quesito!

    Ciao,
    vivo in Sicilia ed ho appena comprato questo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    Secondo voi il mio Note potrebbe subire qualche conseguenza considerando che resterebbe sotto i raggi del sole diretto durante i tragitti che faccio in bici che potrebbero protrarsi per 30 minuti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di silverhammer


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    G. Note - Galaxy S3 – Nexus 5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, non sono un esperto del note (l'ho comprato 3 gg. fà) ma è risaputo che l'eccessivo calore/freddo non fa bene alle batterie al litio...
    Quindi considera l'idea di proteggerlo con un fodero, magari chiaro (bianco).
    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silverhammer Visualizza il messaggio
    Ciao, non sono un esperto del note (l'ho comprato 3 gg. fà) ma è risaputo che l'eccessivo calore/freddo non fa bene alle batterie al litio...
    Quindi considera l'idea di proteggerlo con un fodero, magari chiaro (bianco).
    Ciao
    Credo che il nostro amico si stia riferendo più al display che alla batteria.... quella se schiatta amen 26 euro e si compra nuova.....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxroller Visualizza il messaggio
    Credo che il nostro amico si stia riferendo più al display che alla batteria.... quella se schiatta amen 26 euro e si compra nuova.....
    un eccessivo surriscaldamento non danneggia solo la batteria ma tutta la componentistica.. lasciarlo al sole diretto, soprattutto se all'interno dell'auto dove il parabrezza rischia di far aumentare notevolmente il calore solare, secondo me bene non gli fa.. è quasi come un computer ma al contrario dei pc non ha una grande dispersione di calore..

    e non dimenticatevi le dilatazioni dei materiali.. ho letto in giro di schermi rotti a metà solo perchè era stato lasciato al sole.. questo non vi fa pensare?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fashion79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 77 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    un eccessivo surriscaldamento non danneggia solo la batteria ma tutta la componentistica.. lasciarlo al sole diretto, soprattutto se all'interno dell'auto dove il parabrezza rischia di far aumentare notevolmente il calore solare, secondo me bene non gli fa.. è quasi come un computer ma al contrario dei pc non ha una grande dispersione di calore..

    e non dimenticatevi le dilatazioni dei materiali.. ho letto in giro di schermi rotti a metà solo perchè era stato lasciato al sole.. questo non vi fa pensare?
    Quindi non potro' più attaccarlo alla bici?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    non te lo deve dire il forum cosa ci puoi fare col tuo telefono..

    se cadi? se prendi un buco e cade?

    cioè ragazzi dai.. va bene fare domande..

    cose da non fare col note:
    - non buttarsi da un aereo senza paracadute
    - non fare apnea, meglio con le bombole
    - non lasciatelo sul tetto della macchina, al limite sotto il tergicristallo (ma non fatelo partire)
    - se andate in moto dietro il cupolino e non davanti (importante è non metterlo all'interno della visiera del casco
    - ..............in progress

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fashion79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 77 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ma che risposta... Se nei forum tutti dessero pareri e risposte come sei solito fare,sarebbero da evitare. Ascoltare pareri non vuol significare dover fare ció che si viene detto bensì sono utili per poi valutare soggettivamente il da farsi.
    Non dovrei essere io a dirti queste regole di vita che stanno alla base del pensiero comune

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    sono d'accordo con te.. ascoltare i pareri è una cosa, ma se fai una domanda del genere..

    posso portare il note in bici? io non lo porto.. ho un sony ericsson zylo che uso sia come telefono in caso di emergenza che come lettore musicale e lettore radio

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    non mi pare argomento di discussione.. tutto qui

  11. #10
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Secondo me il problema non si pone...l'importante è usare sempre il buon senso.
    Ho visto molte custodie per bicicletta...alcune impermeabili, altri sono tipo i supporti da agganciare in macchina, ecc.. Puoi portare il Note dove ti pare insomma.
    Per quanto riguarda il problema sole e luce diretta:
    E' noto che il sole molto forte ha un effetto dannoso sulle cose..."le cuoce".
    L'esempio lampante è quando ti dimentichi qualcosa sul cruscotto della macchina sotto un sole cocente.
    Naturalmente, in questo caso, oltre al sole diretto c'è da considerare che in un'auto chiusa, si raggiungono temperature davvero micidiali.

    Nel tuo caso invece, penso non ci siano problemi di sorta.... poi penso anche che lo smartphone si raffreddi un pochino dato che viene investito dall'aria della bici in movimento.
    Penso a un utilizzo tipo navigatore...altrimenti non avrebbe molto senso attaccarlo ad una bici.
    Piuttosto investirei un un bel marsupio + auricolare BT con vibrazione per essere sempre reperibili in caso di chiamata o avvisare in caso di emergenza.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy