CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problema apparentemente irrisolvibile, devo buttare il Note?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema apparentemente irrisolvibile, devo buttare il Note?

    Salve a tutti,
    da due mesi ho il Note, smartphone meraviglioso.

    Premessa: sul problema di crash e riavvii ho letto diversi post nel forum ma non mi è sembrato di vedere descritto un problema simile al mio (altrimenti non avrei aperto una nuova discussione).

    Premessa bis: il mio Note non è rootato.

    Ho un problema che non riesco a risolvere: circa due settimane fa mentre usavo varie applicazioni (una volta Twitter, un'altra volta youtube, o altre ancora) il Note ha crashato; dopo il crash si riavvia (ma senza la schermata iniziale "Galaxy Note N7000") solo che è come se il sistema non si caricasse del tutto (lo so, uso termini imprecisi ma sono un ignorantone... portate pazienza!).

    Conseguenza di ciò è che dopo poco, indipendentemente da quel che faccio, il problema si ripete e così all'infinito.

    Mi è successo circa tre volte e ho sempre risolto staccando batteria e sim per poi riavviare manualmente.

    Visto che però questo non è un fatto normale mi sono chiesto quale fosse il problema: troppe apps? il launcher installato (go launcher ex)? qualcos'altro?

    Nel dubbio ho fatto un bel wipe completo; non ho installato launcher alternativi e quindi ho deciso di utilizzare la TW originale.

    Ho reinstallato le apps (meno di quelle che avevo prima) e per tre giorni tutto è andato magnificamente, più fluido che mai.

    Oggi, di colpo, nuovo crash e riavvii... per qualche minuto sembra riprendersi ma poi basta attivare il wi-fi (per fare un esempio) o lanciare un programma ed ecco un nuovo crash.

    Staccata la batteria e la sim (ben quattro volte) ma ogni volta il problema si ripresenta.

    A vostro avviso da cosa può dipendere?

    C'è magari qualche app che va in conflitto (detto che le ho scaricate tutte da google play o dallo store di Samsung)?

    Se adesso facessi un nuovo mega formattone sono certo che tutto si risolverebbe... ma dopo qualche giorno (se installassi di nuovo le apps) il problema tornerebbe.

    Avete suggerimenti?

    Grazie in anticipo a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    secondo me c'e' qualche app in conflitto....esegui un factory reset e rimani stock senza apps x qualche giorno e fai un test...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Lelerock (30-04-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la velocità della risposta, gentilissimo.

    Solo una domanda: quando mi suggerisci di fare un test intendi solo vedere se per qualche giorno tutto funziona (fermo restando che pur caricando tutte le apps per tre giorni, come ho scritto, è andato tutto magnificamente) o di usare anche qualche applicazione (o qualche codice) per verificare se tutto funziona correttamente?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di KamAMaK


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968
    secondo me c'e' qualche app in conflitto....esegui un factory reset e rimani stock senza apps x qualche giorno e fai un test...

    E se provasse un bel deep Clean?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato KamAMaK per il post:

    Lelerock (30-04-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di dago4ever


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lelerock Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da due mesi ho il Note, smartphone meraviglioso.

    Premessa: sul problema di crash e riavvii ho letto diversi post nel forum ma non mi è sembrato di vedere descritto un problema simile al mio (altrimenti non avrei aperto una nuova discussione).

    Premessa bis: il mio Note non è rootato.

    Ho un problema che non riesco a risolvere: circa due settimane fa mentre usavo varie applicazioni (una volta Twitter, un'altra volta youtube, o altre ancora) il Note ha crashato; dopo il crash si riavvia (ma senza la schermata iniziale "Galaxy Note N7000") solo che è come se il sistema non si caricasse del tutto (lo so, uso termini imprecisi ma sono un ignorantone... portate pazienza!).

    Conseguenza di ciò è che dopo poco, indipendentemente da quel che faccio, il problema si ripete e così all'infinito.

    Mi è successo circa tre volte e ho sempre risolto staccando batteria e sim per poi riavviare manualmente.

    Visto che però questo non è un fatto normale mi sono chiesto quale fosse il problema: troppe apps? il launcher installato (go launcher ex)? qualcos'altro?

    Nel dubbio ho fatto un bel wipe completo; non ho installato launcher alternativi e quindi ho deciso di utilizzare la TW originale.

    Ho reinstallato le apps (meno di quelle che avevo prima) e per tre giorni tutto è andato magnificamente, più fluido che mai.

    Oggi, di colpo, nuovo crash e riavvii... per qualche minuto sembra riprendersi ma poi basta attivare il wi-fi (per fare un esempio) o lanciare un programma ed ecco un nuovo crash.

    Staccata la batteria e la sim (ben quattro volte) ma ogni volta il problema si ripresenta.

    A vostro avviso da cosa può dipendere?

    C'è magari qualche app che va in conflitto (detto che le ho scaricate tutte da google play o dallo store di Samsung)?

    Se adesso facessi un nuovo mega formattone sono certo che tutto si risolverebbe... ma dopo qualche giorno (se installassi di nuovo le apps) il problema tornerebbe.

    Avete suggerimenti?

    Grazie in anticipo a tutti.
    Personalmente non penso sia una app a creare problemi ma il firmware io riflasherei con odin

    Inviato dal mio GT-N7000

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dago4ever per il post:

    Lelerock (30-04-12)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Io rimarrei senza nessuna apps scaricata x qualche giorno e valuterei....

    Poi se tutto ok pian piano una dopo l'altra proverei a scaricare le mie apps....se si ripresenta allora esegui un deep clean 1

    A volte le apps possono creare molti problemi

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Lelerock (30-04-12)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nella guida al Deep Clean al punto 1 è scritto "Killate tutti i processi di Kies del PC windows in background": .. ehm ehm... come si fa?

    E poi: esiste una guida che spieghi come riflashare con Odin il firmare originale?

    Perdonate le domande forse banali, ma non vorrei distruggere con la mia incompetenza l'adorato Note...

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho scritto una stupidata, la guida che che spiega come riflashare con Odin il firmware originale c'è ed è chiarissima, chiedo scusa.

    Resta il quesito su come killare i processi di Kies.

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lelerock Visualizza il messaggio
    Ho scritto una stupidata, la guida che che spiega come riflashare con Odin il firmware originale c'è ed è chiarissima, chiedo scusa.

    Resta il quesito su come killare i processi di Kies.
    Da pc

    Control + alt + canc

    Avvia gestione attività

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    Lelerock (01-05-12)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di KamAMaK


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dal PC ctrl alt canc apri il task manager vai in processi e chiudi dove è scritto Kies


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  17. Il seguente Utente ha ringraziato KamAMaK per il post:

    Lelerock (01-05-12)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy