Visualizzazione stampabile
-
Tutti i difetti del NOTE
Salve, vi seguo da un po ed oggi voglio "criticare" tutto quello che non va del Note...
1) impostando la luminosita manuale ogni volta che si apre il browser di default la luminosita torna al massimo per un secondo e poi si abbassa... Stessa cosa in chiusura... Fastidiosissimo. Ho risolto con Dolphin
2) molte app e molte pagine internet non sono ottimizzate per tale display grandezza e risoluzione, cosi ci si ritrova a usare app con la stessa qualita di un lg optimus one.
3) la fluidita dei vari browser sono indietro anni luce con safari di iphone ed anche se il display e fantastico spesso ci si ritrova a visualizzare caratteri e pagine in modo non ottimizzato... Zoom, pick ed altro scattosi e poco precisi.
4) in quasi tutti i video anche quelli a 1080p i colori neri sfumano, non so come spiegarlo ma come se vedendo un film i neri si sovrapponessero alle immagini successive... Un disastro...
5) bello, ma veramente scomodo e troppo grosso... Impossibile usarlo in giro con una mano, redicolo telefonarci...
Adesso se volete spiegarmi o darmi addosso fate pure...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
3)La fluidità nei browser (ex.Dolphin HD,Internet) è eccezionale non la puoi paragonare con quella di iphone perché safari non legge i contenuti in flash(che essendo pesanti comportano rallentamenti)....5)Per quanto riguarda le dimensioni quando compri un telefono o qualsiasi altra cosa credo che prima la provi e se non ci ti trovi rimane lì in negozio quindi per te può essere scomodo per me e altri no....quando stai a telefono ti sentirai te ridicolo anche perché i primi telefoni usciti tra antenna e tutto erano enormi e pure la gente se li portava dietro in mobilità non vedo come non si possa usare il NOTE..........2)Oramai su molti smartphone si sta adottando la risoluzione a 720p quindi non ci vorrà molto ad avere tutte le applicazioni ottimizzate.....1)Basta avere la luminosità automatica o usare(come da te detto) dolphin...4)I video non sono un disastro come dici te forse una pecca è che con il cambio di luminosità c'è una sfocatura (con questo sono d'accordo con te)....
-
Ti do ragione solo sulle dimensioni... Il browser (qualunque sia) non ha paragone rispetto alla fluidita precisione immediatezza di iphone.
Il difetto del cambio di luminosita lo fa anche con la luminosita automatica
Il difetto ombre video sono davvero orribili
-
Si ma stiamo comunque parlando di un telefono non di una videocamera ecc....poi il suo dovere lo fa come registrazione video non è eccellente ma..poi prova a immaginare l'iphone con i contenuti in flash sarebbe più lento del nostro pure veloce note
-
Sul punto 1) 2) 3) sono completamente d'accordo, avevo un iphone 4s e anche se non tornerò mai e poi mai allo schermo da 3.5, bisogna ammettere che la navigazione con safari non ha sbavature...inoltre, anche disattivando il flash con il Note non si raggiunge la stessa fluidità.
Sul punto 4) secondo me non ha senso vedere sul note dei filmati a 1080p, visto che la risoluzione dello schermo è 1280 x 800, quindi al massimo io riproduco filmati a 720p, e non ho riscontrato questo difetto.
Punto 5) Col Note ci telefono tranquillamente, e anche se qualcuno puo pensare che sia ridicolo e/o esagerato...NON me ne puo fregare di meno;)
-
IPhone é perfetto si sa...inutile paragonarlo con dei miseri samsung :)
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Ma bisogna essere un po "strani" per comprarsi un note e poi dire che è grande per telefonare! ( senza offesa eh! :-) )
-
Quote:
Originariamente inviato da
extrafabio
Salve, vi seguo da un po ed oggi voglio "criticare" tutto quello che non va del Note...
1) impostando la luminosita manuale ogni volta che si apre il browser di default la luminosita torna al massimo per un secondo e poi si abbassa... Stessa cosa in chiusura... Fastidiosissimo. Ho risolto con Dolphin
2) molte app e molte pagine internet non sono ottimizzate per tale display grandezza e risoluzione, cosi ci si ritrova a usare app con la stessa qualita di un lg optimus one.
3) la fluidita dei vari browser sono indietro anni luce con safari di iphone ed anche se il display e fantastico spesso ci si ritrova a visualizzare caratteri e pagine in modo non ottimizzato... Zoom, pick ed altro scattosi e poco precisi.
4) in quasi tutti i video anche quelli a 1080p i colori neri sfumano, non so come spiegarlo ma come se vedendo un film i neri si sovrapponessero alle immagini successive... Un disastro...
5) bello, ma veramente scomodo e troppo grosso... Impossibile usarlo in giro con una mano, redicolo telefonarci...
Adesso se volete spiegarmi o darmi addosso fate pure...
1- perchè il browser di default utilizza una sua luminosità indipendende (regolabile)
2- il problema e delle apps e delle pagine internet. Non del telefono.
3- stiamo parlando del galaxy note?? Sicuro???
4- l'unico colore che è perfetto...mah
5- potevi pensarci prima di acquistarlo...è la caratteristica principale del note...come fai a dichiararlo un difetto?? Non dirmi che non te ne eri accorto prima di acquistarlo che aveva delle dimensioni "particolari"
Inviato dal mio SuperMegaGalattico Galaxy Note - I ♥ Note
-
Aggiungo anche un altro difetto...i video registrati a 1080p scattano minimamente...
e voglio fare le mie considerazioni dopo 2 settimane (forse poche) paragonando Note ed iPhone...
1) Il Note ha una ricezione migliore di iPhone (non dimentichiamoci che con un telefono si deve poter chiamare)
2) Mi godo il mio schermo da 5.3, con tutti i micro lag...(confido in ICS)
3) Fino a ieri con iPhone mi sognavo di vedere un filmato in mkv
4) Non sto ad elencare tutti i vincoli che ci sono nell ecosistema "Apple"...ma ora non sono più un mio problema.
-
Diciamo che ogni sistema/terminale ha pregi e difetti, usiamo come metro di paragone l iphone perche è comunque il top di gamma dell altra sponda.
Francesco parlo di video e film visualizzati e non fatti con la videocamera.
Inoltre ho evidenziato i punti dolenti secondo me.
-
Ma la di la dei difetti del Note,che immagino anche Iphone avrà,o l'Iphone è la perfezione assoluta?Torneresti all'Iphone o resti con il Note?
Concordo anch'io con tutti che il punto 5 dei difetti da Te elencati è abbastanza ridicolo perchè se lo consideri troppo grande cosa Te lo sei comprato a fare?
Ciao
-
Non l ho comprato ma me lo hanno regalato.
Per questo lo sto usando, ma sibceramente apparte Kies Air che è fantastico credo di tornare ad iphone, oppure vendere il note e provare il Sony Xperia S... Che dite?
Non ne sono insoddisfatto ma per come la vedo io meglio fluidita e manegevolezza che mega display e una serie di piccoli difettini.
-
Allora mi correggo non ha difetti per quello ;)
-
l'unico difetto sono le dimensioni...... ma le dimensioni si conoscono anche prima, se a qualcuno danno fastidio o non riesce ad usarlo non se lo compra.... io sinceramente ancora mi ci devo abituare, mi dà fastidio non poter far tutto con una mano, ma è solo questione di abitudine
-
mah secondo me(e non solo...) il display del Note è uno dei più belli come nitidezza e colori... e poi si può anche regolare...ovvio essendo un super amoled HD non sarà iper-ultra fedele nei colori ma con le impostazioni si aggiusta parecchio... SLCD e IPS indietro anni luce...
L'iphone con il suo retina è molto bello ma è pur sempre un IPS molto migliorato...
-
Beh non mi dire che tra note e iphone come colori, nitidezza, fedelta, bellezza vince note? Ma dai non farmi diventare un fanboyz
-
Io non lo cambierei per niente al mondo (a parte il Note II quando verrá :o) ma qualche riavvio senza ragione ogni tanto me li fa; spero tanto in ICS...
Mai piú sotto i 5,3 pollici, sopra vedró al momento.
Saluti
-
Quote:
extrafabio
Beh non mi dire che tra note e iphone come colori, nitidezza, fedelta, bellezza vince note? Ma dai non farmi diventare un fanboyz
Sulla fedeltà vincerà l'iphone probabilmente,ma per i colori non mi venire a dire che è peggio il Note! e poi chi è il fesso che si vedrebbe un film su un 3,5 pollici... potrà anche essere 20 volte più fedele ma inutilmente perchè i film sono inguardabili
-
Non dire cosi, senno poi ti dicono che non è importante la qualità... Ma solo chi c e l ha piu grosso... E purtroppo stavolta per te si parla di display :-)
-
Quote:
extrafabio
Per questo lo sto usando, ma sibceramente apparte Kies Air che è fantastico credo di tornare ad iphone, oppure vendere il note e provare il Sony Xperia S... Che dite?
Non ne sono insoddisfatto ma per come la vedo io meglio fluidita e manegevolezza che mega display e una serie di piccoli difettini.
nn credo a quellom ke leggo.....vorresti paragonare il Note ad un sony xperia.........è assolutamente impossibile!!! io ho avuto il sony x 10 gg e l'ho cambiato x disperazione.....assolutamente no!!!! poi x quanro riguarda le dimensioni......nn penso sia un difetto ma un pregio....gli altri tel nn li posso piu guardare.....adoro il Note ..... nn riuscirei mai a farne a meno....
-
Quote:
angeladt
nn credo a quellom ke leggo.....vorresti paragonare il Note ad un sony xperia.........
Non voglio fare fanboysmo per carità è......ma SECONDO ME il Note nemmeno all'Iphone si può assolutamente paragonare!
-
Perche cos ha il sony,? Parlo del nuovo xperia s e non l arc...
-
L'iphone è un oggetto di moda,null'altro. Il note è un signor telefono,utilissimo sia per il lavoro che per lo svago. Da ora in poi non comprerò telefoni sotto i 5.3" di display...mi ci sto trovando troppo bene. Le dimensioni non sono così esagerate come state dicendo...ci si abitua.
-
Penso che android in genere sia un sistema "graficamente sporco" icone e app che non si adattano ai telefoni, risoluzioni sballate, in generale poco ottimizzato... Eppoi scusate se e poco dpi e colori amoled che lo rendono a volte "fastidioso"...
Ho provato piu volte a passare ad android, dall htc hero fino al gs2... Ed ora con il note, ma ribadisco è proprio la qualità del display e le grafiche che mi riportano sempre a ios!
-
Sicuramente il display a retina dell' iphone è superiore al HD super amoled(di poco) ma per il resto non possiamo nemmeno paragonare i 2 terminali...
-
Quote:
Originariamente inviato da extrafabio
Il note nn e x tutti
Inviato dal mio Tabutofonino tramite Androidiani App
-
Un mio collega che ha l'S2, vedendo il mio Note, comincia a manifestare un certo......."complesso d'inferiorità!!!!" Hihihihihihihihhihihihi!!!!
-
Quote:
extrafabio
Penso che android in genere sia un sistema "graficamente sporco" icone e app che non si adattano ai telefoni, risoluzioni sballate, in generale poco ottimizzato... Eppoi scusate se e poco dpi e colori amoled che lo rendono a volte "fastidioso"...
Ho provato piu volte a passare ad android, dall htc hero fino al gs2... Ed ora con il note, ma ribadisco è proprio la qualità del display e le grafiche che mi riportano sempre a ios!
a casa usi win o mac? allora prova linux, il fatto è che android è open source sviluppato su multipiattaforme ed ogni casa se lo personalizza a seconda dei criteri, questo vuol dire che a dispetto di apple che fà un sistema (blindato) qualche problemino con le applicazioi da terzi parti puoi averlo, è vero che iphone è tutto "più funzionale" ma:
non lo puoi toccare (a meno dei jalbreak vari), Bluetooth vincolato,personalizzazione zero,uscite usb hdmi etc, quindi android è sicuramente per chi "smanetta" "iphone pronti e parti"
per la grafica obbiettivamente devi avere 2 schermi di uguali dimensioni a parità di risoluzione si potrà poi giudicare
-
Secondo me il difetto è uno che forse è un bug.
Io non metto la luminosità automatica, la tengo a 1/4 circa, a volte capita che si alza da sola e trovo il display super luminoso.
Lo ha fatto anche a voi? Sia il mio che quello della mia ragazza si comporta così...
-
E il browser che fa quel bug della luminosita...
-
Quote:
extrafabio
il browser di default ha la luminosità
che si regola separatamente
inviato dal Samsung Galaxy Note
-
A costo di correre il rischio di sembrare presuntuoso, non capisco come si possano criticare le dimensioni del Note... Mi sembra davvero una caratteristica soggettiva, e nulla più.
Sarebbe come andare in concessionario, comprare una SUV, poi tornare indietro per lamentarsi che, siccome lo si usa solo in città, è troppo scomodo da parcheggiare!
Di iPhone invidio i materiali. Sono oggettivamente di una qualità superiore. Dovendo tenermi il Note per 30 mesi, avrei preferito materiali più nobili, anche a discapito del peso, tanto nel marsupio non avrei notato la differenza.
Qualche lag sul Note c'è ed è il prezzo da pagare per avere tutto quanto Apple non offre. Il motivo di questa lacuna, da parte di Apple, non è certo imputabile all'incapacità dei tecnici di realizzare una GUI!
Perché parliamoci chiaro, iOS non ha una GUI. Apple maschera una questione prettamente tecnica con la frottola del minimalismo.
Invece è proprio il minimalismo a garantire la fluidità di iOS, ma esteticamente non esiste un paragone... Niente widget!
Io non voglio più vedere uno smartphone senza widget!
Stesso discorso per le limitazioni alle quali devo sottostare con il mio iPod Touch 4th con bt inconcepibilmente blindato, Safari senza flash, niente sharing su wifi... Non lo accendo da un mese.
Invece uso spesso un iPod Classic, 120GB di musica, senza preoccuparmi di cosa ci carico, perché passo per Linux/GTKPod...
Mi dispiace ma il Note, e Android più in generale, non sono per tutti.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
extrafabio
Ma quale bug? Se imposti la luminosità automatica, sia sul browser che nelle impostazioni del display, e nessun risparmio energetico nel browser, non c'è nessuna differenza ne di luminosità ne di colore.
Ovvio che se imposti luminosità differenti, quando entri nel browser noterai la differenza... E meno male!
Altrimenti a che servirebbe avere impostazioni separate?! Mah...
-
Sinceramente in un mese mai riscontrato nemmeno il minimo dei problemi che dite..eppure lo sfrutto come un mulo 24 su 24...con l'iphone 2 ore mi venivano gli occhi gonfi! Mai più sotto i 5! Spero il 2 esca presto!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
No ragazzi, io non parlo del browser. Io uso dolphin, quello non c'entra nulla. Me lo fa anche se non navigo, mi cambia da solo la luminosità. O c'è una gesture che non so o boh!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
ilcesa342
No ragazzi, io non parlo del browser. Io uso dolphin, quello non c'entra nulla. Me lo fa anche se non navigo, mi cambia da solo la luminosità. O c'è una gesture che non so o boh!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Ma con ics o con gb?
-
Quote:
ilcesa342
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
La luminosità automatica lo fa... Se rivolgiamo il telefono verso una fonte di luce la luminosità aumenta. Se copri col dito la parte superiore, simulando il buio, la luminosità diminuisce. A volte, se si è in penombra, inclinando il display si ottiene questo effetto.
-
-
Quote:
Andromeda1968
I difetti messi in evidenza nel primo post di questo thread sono veramente opinabili...
-
Difetti non ne conosco,qualche piccola inezia c'è... però c'è da pensare che apple ha un bel po di anni di dubug dietro ai suoi iphone: l'hardware è pressochè identico da molti anni, il software praticamente immutato dal primo iphone,te lo credo che è fluido!
Il Note è uscito a Settembre/Ottobre 2011,con molte app completamente nuove...