Visualizzazione stampabile
-
Io sto usando Nova free da una settimana con ICS. Se sei uno che usa molto l'agenda del Note, scaricati Simple calendar, é un'ottima alternativa all'agenda del Note che Nova purtroppo non supporta.
Io con Nova mi trovo molto bene, ti consiglio di provarlo se proprio non ti piace la TW ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rickylee3001
Io sto usando Nova free da una settimana con ICS. Se sei uno che usa molto l'agenda del Note, scaricati Simple calendar, é un'ottima alternativa all'agenda del Note che Nova purtroppo non supporta.
Io con Nova mi trovo molto bene, ti consiglio di provarlo se proprio non ti piace la TW ;)
+ che l'agenda (che cmq uso) sono le task (non mi ricordo come si chiama attività mi sembra) che uso
e quindi fanno 2 widget, e mi scoccia scaricarmi un calendario e riscricarmi g-task. Sono in una politica di riduzione del numero di app. Con ICS volgio fare un po' di pulizia...
Ed inoltre molti widget li "taglia" Nova
-
Quote:
r1cr1z
Io ne ho provati credo davvero tanti di Launcher, prima dell'aggiornamento a ICS il mio preferito era ssLaucher, molto originale e personalizzabile, anche se un po' macchinoso da configurare all'inizio. Molto buono anche GO.
Comunque con ICS ssLauncher è praticamente inutilizzabile, Go funziona ancora bene, ma ora preferisco Apex come predefinito, graficamente mi appaga, è pulito e veloce. Per il calendario comunque utilizzo altre APP, anche se mi rendo conto che quello originale è ben fatto... Di certo se Samsung alleggerisse la sua touchwiz o permettesse maggiore personalizzazione sarebbe la cosa migliore...
Ciao, dalla mia esperienza il launcher piu` leggero e configurabile e` ssLancher (un po macchinoso all'inizio per capire come si configura)..
Lo usavo sia con GB e lo sto usando anche ora con ICS..
Perche` dici che con ICS e` inutilizzabile? che problematiche trovi? Io sinceramente non trovo differenze e problemi dopo l'aggiornamento..
-
Quote:
drive1975
Ciao, dalla mia esperienza il launcher piu` leggero e configurabile e` ssLancher (un po macchinoso all'inizio per capire come si configura)..
Lo usavo sia con GB e lo sto usando anche ora con ICS..
Perche` dici che con ICS e` inutilizzabile? che problematiche trovi? Io sinceramente non trovo differenze e problemi dopo l'aggiornamento..
Magari dipende dal fatto che adesso ho nova e TW, però TW è abbastanza scattoso, a volte quando richiamo la home dal tasto centrale mi appare vuota e ci mette un po' a aggiornarsi. Ho esasperato la cosa ma tenendo in conto che abbiamo un supertelefono a livello hardware e ci girano applicazioni e giochi tosti senza lag, non capisco perchè un launcher, oltretutto nativo, sia così imballato. Al massimo dovrebbe essere più fluido essendo studiato appositamente per il terminale. E poi trovo abbastanza limitante il fatto che funzioni solo in verticale. Nova, che non mi piace per quanto spiegato sopra, è un fulmine.
-
Mi associo nel dire che per me ssLauncher è il migliore e su ICS va senza nessun lag o scatto: fluidissimo,veloce e configurabile a piacere.
-
Anch'io ssLauncher!!
No problem su ics.
E poi credo sia l'unico che non darà mai il messaggio spazio insufficente, widget e collegamenti sono addirittura sovrapponibili!
Io all'interno di accuweather ne ho messi 5 e un altro all'interno dell'orologio.
Tutti i pannelli ( qui chiamati pagine e a cui si dà un nome ) sono dotati di scrolling verticale dinamico.
Collegamenti oltre i soliti anche alle pagine e persino ai widget, così da avere l'esclusiva funzione pop up widget.
Funziona in portrait e in landscape e potete caricare interi set di icone e font da usare in contemporanea per personalizzare ulteriormente i già tanti ( una 15ina ) stili disponibili.
Ultima cosa, potete mettere tutto dove volete, la griglia è fittissima.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Gira e rigira alla fine finisco sempre a sslauncher, il piu personalizzabile di tutti quelli provati, sempre imho.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Antonio62
Gira e rigira alla fine finisco sempre a sslauncher, il piu personalizzabile di tutti quelli provati, sempre imho.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
scusa la mia ignoranza: cosa vuol dire imho?
-
Quote:
Winemaker
scusa la mia ignoranza: cosa vuol dire imho?
(In My Humble/Honest Opinion) come dire ... a mio modesto parere, acronimo usatissimo in ambienti forum/chat.
-
Quote:
Antonio62
(In My Humble/Honest Opinion) come dire ... a mio modesto parere, acronimo usatissimo in ambienti forum/chat.
Grazie del chiarimento, sai non frequento molto forum/chat, o meglio sono più un "voyeur"...
Comunque a differenza di un app da povare è una menata è provare i louncher....