Visualizzazione stampabile
-
linea verticale strana!!
Ciao ragazzi ho da circa un mese questo telefono ma solo questa sera mi sono accorto giocando a machinarium in una stanza buglia si vede una linea scura verticale che prende tutto lo schermo all'inizio pensavo fosse il gioco poi ho provato prima una foto tutta nera poi un test del display e la linea è li! insieme ad altri puntini sempre più scuri!! la linea se mi concentro sempre in una stanza completamente buia riesco a vederla anche se lo sfondo non è completamente nero riesco anche a vederla quando il cellulare sta per accendersi e compare il logo samsung cosa può essere? mi devo preoccupare?
-
Aspetta qualcuno piu' esperto, intanto posso dirti che non sei l'unico a quanto pare ad avere problemi con lo schermo sopratutto se guardato con sfondi scuri.
ps. come si fa un test del display?
-
ho scaricato dal market lcd test o dalla tastiera digiti CANCELLETTO,ASTERISCO,ZERO,CANCELLETTO,ASTERISCO, da questo menù
fai i vari test
-
Nessuno? potrebbe essere una cosa software? anche se non penso perchè si nota anche quando si accende il terminale!! qualcuno ha lo stesso difetto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcus86
Nessuno? potrebbe essere una cosa software? anche se non penso perchè si nota anche quando si accende il terminale!! qualcuno ha lo stesso difetto?
hai fatto il test dello schermo?
si vedono i difetti nei vari colori?
-
si ho fatto tutti i test questa banda verticale di circa un millimetro si nota solo su schermo nero con stanza al buio! se mi concentro però riesco a vederla anche non completamente al buio invece a buio completo è facilmente visibile cosa può essere ci sono anche macchiette nere ma queste potrebbero anche essere normali ma questa banda mi fa un po preoccupare
-
Quote:
marcus86
si ho fatto tutti i test questa banda verticale di circa un millimetro si nota solo su schermo nero con stanza al buio! se mi concentro però riesco a vederla anche non completamente al buio invece a buio completo è facilmente visibile cosa può essere ci sono anche macchiette nere ma queste potrebbero anche essere normali ma questa banda mi fa un po preoccupare
sarà dura farla vedere in assistenza....io lo terrei cosi per adesso...........pero' tenendo d'occhio lo schermo in questi mesi, se qualche cosa peggiora vai subito in assistenza ;)
-
Quote:
marcus86
ho scaricato dal market lcd test o dalla tastiera digiti CANCELLETTO,ASTERISCO,ZERO,CANCELLETTO,ASTERISCO, da questo menù
fai i vari test
..in realtà è *#0*#.
comunque ho fatto il test... è come se si fosse uniformato.
ora non so se è un effetto ottico ma aspetterò un pò... anche perché il difetto era più evidente con il grigio.
-
se questa linea verticale la vedi su sfondi completamente bianchi o grigi con luminosita' al minimo trattasi di banding, effetto che si attenua aumentando la luminosita'. Molti display sono affetti da righe verticali
-
solo su sfondo nero in stanze buie mi devo preoccupare?