Ah no...durante l'utilizzo...allora provo piu tardi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ah no...durante l'utilizzo...allora provo piu tardi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Se l'utilizzo non è stato continuativo è una percentuale che può essere attendibile, e corrisponde anche ai miei dati (con Ginger); comunque se segui la procedura appena descritta hai la "prova del nove"...
La soluzione in prima pagina è tampone, dura qualche ora ma se le applicazioni che restano attive in background non vengono eliminate oppure annullata la sync di queste il terminale tornerà a lavorare a bassa frequenza. Questa è la mia personale esperienza
Dopo la nottata acceso il deep sleep era al 75%
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve ragazzi! Io con qst guida e dopo alcuni cicli di ricarica sembra essersi assestata la batteria adesso funziona molto bene e dura molto di più. Però ho notato una cosa che qnd la carica è stata completata prima in alto a sinistra mi notificava appunto che la carica era stata completata adesso invece no, come mai?
Inviato da Samsung Galaxy Note
ragazzi io in parte ho risolto con questo trucchetto.
dico in parte xkè a volte mi ritorna il problema quindi sono costretto a tenere il tutto sotto controllo con cpu spy :(
Cmq con il 4.0.4 hanno sistemato, solo che a me non me lo trova questo aggiornamento
ma il deep sleep per funzionare correttamente a quanto deve arrivare? E come e quando bisogna controllarlo?
Grazie!
ciao a tutti.
aldilà del problema durata, a me da un paio di settimane succede un fenomeno ancora più strano.
l'icona della batteria lampeggia e continua a cambiare da stato normale a in carica, anche se il Note non è collegato a nulla. come se ci fosse un falso contatto e lui continuamente pensasse di venire collegato e scollegato da una fonte di alimentazione...
capita anche a qualcunaltro? secondo voi hardware o software sto problema?
mi seccherebbe stare un mese senza per darlo all'assistenza...
grazie!
...buona sera cari amici, è da molto che leggo e finalmente mi sono deciso a registrarmi e a presentarmi...
mi chiao Alex, ho appena acquistato un note usato, il mio problema principale è la durata della batteria, aggiornato al'ultima versione e messo le app. cpu spy e juice defender, disabilitato praticamente tutto (wi-fi, bluetooth, gps ecc...) la batteria non dura più di 10 ore usandolo molto tranquillamente, scrivo però che la ricezione a casa mia è media =)
posto qualche foto, in attesa di un vostro chiarimento/suggerimento...ho già fatto il procedimento descritto alla prima pagina, ma nulla di che...
Allegato 20934
Allegato 20935
Allegato 20936
Il tuo più grande problema è che lavora troppo a 1000 Mhz....poi juice defender via:thumbdown:non serve a niente...anzi ti succhia pure parecchia batteria
Fai il root,una volta fatto il root installa il kernel speedmod e cerca anche la discussione " eliminare apk"
Per ogni singola operazione sequi le guide che sono qui sul forum o cmq chiedi nel thread dedicato(ovviamente sezione modding)non fare nessuna operazione se non sei sicuro!!!
inviato dal mangia iphone :D
Ciao ho letto il tuo pm,eccoti le guideleggi prima di tutto questohttps://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.htmlper fare il root sequi questa guidahttps://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.htmlPer il kernel sequi questa guidahttps://www.androidiani.com/forum/mo...ics-n7000.htmle cmq per qualsiasi dubbio chiedi nelle sezioni adatte,tipo questahttps://www.androidiani.com/forum/mo...d-x-aiuti.htmle per quanto riguarda la raccolta di tutte le guide in ambiente ics vai quihttps://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.htmlRicordati di non fare niente se non sei sicuro,chiedi nel thread aiuti e consigli che ti ho postato con link.
Vi racconto la mia esperienza... anche a me da quando sono passato a 4.0.3 è iniziata la tragedia della batteria. Sul mio note mi è sempre bastato riavviare per tornare a far funzionare lo sleep, ma ogni tanto il telefono rimaneva a 200 MHz e la batteria svaniva in poche ore. Tenevo il comportamento sotto controllo con CPU Spy. All'inizio mi ritrovavo ad avviare tutte le mattine, e fino al pomeriggio andava, ma poi dall'inizio delle vacanze anche la mattina il telefono iniziava a non andare. Mi sono domandato cosa fosse cambiato dal lavoro a casa... la rete WiFi! Così ho fatto una prova: tengo sul telefono il WiFi disattivato, lo attivo se faccio attività (collegarmi ad internet o a Facebook...) e poi lo disattivo prima di premere il pulsante di blocco. In pratica evito che il telefono provi ad andare in sleep con il WiFi attivato. Ebbene in questo modo il problema è sparito, quindi ho dedotto che (come qualcuno aveva notato) è legato in qualche modo al collegamento alla rete. Dopo qualche settimana ho decisdi approfondire il funzionamento della cosa, e con un po' di letture in internet mi sono imbattuto nel discorso dello switch-over tra rete WiFi e cellulare che il sistema Android effettua quando va in sleep... Vuoi vedere che..?
Mi sono ricordato che appena installato ICS in automatico mi era partito il risparmio energetico, e così sono andato a togliere la funzione che spegne il WiFi in pausa. Attenzione però, all'inizio anche togliendo la spunta il sistema continua a fare di testa sua, ed infatti subito ho ritrovato il problema della batteria. Ma dopo un riavvio, il mio note a cominciato essere sempre collegato alla WiFi di casa senza problemi e senza rimanere a 200 MHz... Ormai da tre giorni tengo il WiFi attivato di continuo, anche fuori casa, e la batteria sembra rinata, prima di andare a dormire ho ancora il 30-40 per cento!
Spero che queste righe servano a chi ci capisce di più per trovare una soluzione definitiva, e soprattutto spero che altri vogliano provare per confermare o smentire queste mie osservazioni.
la stessa cosa che descrive Marock succede anche a me... solo che alla fine non ho capito com'è cheè riuscito a risolvere..?
qual'è il risultato finale? cosa dovremmo fare tenere sempre la wifi accesa e/o connesione dati spenta e/o non accedere su facebook opp non disattivare mai la wifi altrimenti sbrocca il processore:)?
grazie mille!!
Ma non capisco lo avevo già così ma la batteria continua a ciucciarmi anche se non lo uso.. Solo una mezza giornata sono riuscito a farla stare buona ma nn so come ho fatto!!?
nibbiu
Intanto prova così: tieni il WiFi spento ed usi il 3g per le notifiche anche a casa.
Quando fai qualcosa prima sblocchi il telefono e accendi il WiFi, navighi chatti scarichi il pornazzo insomma quello che più ti aggrada, ma soprattutto spegni il WiFi prima di bloccare il telefono (non si deve neanche bloccare da solo, quindi schermo acceso per 10 minuti o più nelle impostazioni...). E tieni d'occhio la CPU per vedere se va in sleep regolarmente...
Intanto volevo segnalare che con la rom che monto adesso e cioé la epsilon project la cpu lavora a 100 mhz nelle operazioni (tipo ricarica...o altre...) che prima invece usavano la cpu a 200
http://img.tapatalk.com/5d20a463-3698-d5c0.jpg
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao...
ma per capire meglio: anche quando sei fuori casa o fuori dall ufficio, cioè anche quando sei in zone dove non c'è il wi-fi continui a tenere il wi-fi del telefono acceso? E così hai notato che la batteria si consuma come quando avevi GB anzichè ICS?
Una curiosità infine (nel caso di risposta affermativa a quanto ti ho chiesto qui sopra): se sei fuori da zone wi-fi e tieni il wi-fi acceso, quando apri internet sul telefono ti si collega usando il tuo pacchetto dati oppure cerca di andare in internet sfruttando la rete wi-fi (che non c'è) e quindi non visualizzi nulla e in quel momento sei costretto a ri-togliere il wi-fi ed usare normalmente i tuoi dati?
Spero di essere stato chiaro :D
Ciao
Ciao...
ma per capire meglio: anche quando sei fuori casa o fuori dall ufficio, cioè anche quando sei in zone dove non c'è il wi-fi continui a tenere il wi-fi del telefono acceso? E così hai notato che la batteria si consuma come quando avevi GB anzichè ICS?
Una curiosità infine (nel caso di risposta affermativa a quanto ti ho chiesto qui sopra): se sei fuori da zone wi-fi e tieni il wi-fi acceso, quando apri internet sul telefono ti si collega usando il tuo pacchetto dati oppure cerca di andare in internet sfruttando la rete wi-fi (che non c'è) e quindi non visualizzi nulla e in quel momento sei costretto a ri-togliere il wi-fi ed usare normalmente i tuoi dati?
Spero di essere stato chiaro
Ciao
io aggiungo un'altra domanda per Marco e cioé: tenendo sempre tutto attivo (sia wifi che 3g) quando sei nella modalità sleep quanto ti consuma il telefono?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ma scusa cosa appare nel cpu spy quando va in Deep Sleep? cosa si vede? comunque un giorno sono riuscito non sò come a sistemarlo ma ora ciuccia di nuovo come prima.. non capisco!!!!
e una curiosità.. serve a qualcosa effettuare il root ..la rom ..etc..e calibrare la batteria?? (le prime 2 parole a me sconosciute)!! grazie dell'aiuto!!
Si, lascio il WiFi sempre acceso anche quando sono fuori casa e non ci sono reti. Se il telefono non è connesso ad una rete WiFi utilizza il collegamento 3g (i dati a pacchetto) in modo trasparente, vado in internet e ricevo le notifiche normalmente.
Credo però che il vero nodo sia la sospensione del WiFi quando il telefono è bloccato e non usa internet, più che il WiFi sempre acceso... è una funzione introdotta con il risparmio energetico, quindi da ICS, e secondo me è li che qualcosa non va...
quindi basta tenere il wi fi SEMPRE e poi non attivare il risparmio energetico (cmq non lo attivo mai...)..giusto?
...l'ho scritto sopra, credo vada messo SEMPRE su "mantieni Wi-Fi attivo durante deep sleep" e poi non attivare il risparmio energetico (che riattiva questa funzione...). Credo...
Non sono uno smanettone, quindi non saprei come leggere l'assorbimento... Comunque, stamattina ho tolto il telefono dal caricatore alle 9 sono uscito un oretta poi sono rientrato a casa. 10 minuti su Facebook, un saluto ad un contatto in chat e ho sfogliato le mail arrivate. Usato comunque poco... Sono adesso (4:13 sulla batteria...) al 93%.
É assurdo ho tolto tutti gli widget e altre robba.. Non so come togliere le notifiche dei giochi o varie applicazioni. Ma non credo sia possibile.. Cmq ho notato che un 30% del tempo anche se è in standby e dovrebbe andare tutto in deep sleep
Va da solo in modalità 200 mhz.. Ma chi glie lo chiedeee??? Quand è che aggiornano il software.. Così mi pento amaramente di averlo comprato e sicuramente non lo consiglierei.. Si che è da prendersela cn samsung perchè é assurdo che questi inviano un aggiornamento che peggiora le prestazoni del telefono con un difetto cosi enorme e giá problematico x gli smartphone!!! La batteria già non dura un cavolo se poi scende senza motivo!! Mi vien da pensare.. Bello schermo da 5 pollici ma dentro che sola...
nibbiu
io sto facendo dei test.
Visto che quello che mi interessa di più é che non si scarichi a vista d'occhio mentre navigo...ho installato Juice Defender e devo dire che é raddoppiato il risparmio.
I miei passi sono stati questi
1 installare la 4.04 da base pulitissima
2 installare il kernel notecore 12.5
3 fare stabilizzare il tutto per 3 giorni
4 controllare che il cell vada in sleep perfettamente!
5 controllare i consumi con schermo sempre acceso e con dati sempre in movimento quindi....con tapatalk mentre chatto per circa 10 minuti di volta in volta....o comunque con qualche altra chat che faccia andare i dati..(freccia arancione del wifi sempre attiva)
Senza juice defender (cronometro alla mano)
la batteria va giù di 1% ogni minuto e 40 secondi circa......con juice va giù ogni 3 minuti...secondo piu secondo meno...
Ci sono troppe variabili che entrano in campo nel consumo di una batteria....ma se riesco a stare in questo consumo mi va benissimo.
Ps: sto parlando di wifi per ora
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Scusate,ho un galaxy note da giugno.Circa 10 giorni fa ho fatto un aggiornamento con Kiess e da allora sono cominciati i guai.Ho letto qui dei miei stessi problemi (batteria che si consuma inn 4 o 5 ore ad elevata temperatura ecc ecc):
Ho quindi istallato il CPU SPY seguendo la procedura descritta ma il mio Deep Sleep resta desolatamente a zero e ho 200MHz stabili sul telefono,anche dopo che l ho messo in risparmio energetico (per fare una prova)......che si può fare ancora?
Salve, ho Note con ICS aggiornato direttamente dal centro Samsung (in quanto l'ho avuto in assistenza fino a pochi giorni fa).
Ho provato a fare la procedura come scritto nel primo post, ma mi da che Deep Sleep e 1400 mhz sono inutilizzati. Cosa devo fare?
Ma è un update ufficiale? Nel senso, se metto questo non invalido la garanzia o cose del genere?
Capito.
Comunque ieri sera avevo provato la procedura qui spiegata per il Deep Sleep, con scarsi risultati. Il cellulare era scarico e ho quindi messo sotto carica il dispositivo per tutta la notte.
Stamani lo prendo, metto in stand-by per qualche minuto e ora CPU Spy mi da Deep Sleep sopra il 60% :D
Io ho kernel:
3.0.15-N7000XXLRI-CL811902
L'unica cosa è che l'ho messo sotto carica stanotte per circa 7 ore, l'ho acceso stamani era al 99%, è in stand-by da circa 1 ora e mezza ed è al 95%, con CPU Spy che segna Deep Sleep.. è normale?
1400 MHZ unused
1200 MHZ 2%
1000 MHZ 2%
800 MHZ 1%
200 MHZ 22%
Deep Sleep 68%
Total time: 1:16:05
Wi-Fi e GPS spenti, connessione dati attiva, app in esecuzione solo Whatsapp e quelle di default.
Dal 99% è sceso al 93%, e praticamente da quando l'ho acceso stamani l'ho sempre tenuto in stand-by.
Anche io avevo questo problema ma installando l'ultima release della rom tedesca sotto consiglio di andromeda1968, che ringrazio ancora, il problema sembra non esserci più.
Il mio era brand tim e ho ovviamente prima debrandizzato. Kernel stock.
MODIFICO: Il problema appunto SEMBRAVA essersi risolto ma nulla, stamattina accendo il note alle 6 con carica 57%. Ieri l'ho usato normalmente tutta la giornata dalle 6 di mattina (100% di carica) alle 23.00, ma stamattina senza usarlo,alle 10 mi ritrovo a 17% di batteria... dati, wifi, bt, gps, tutto off e cpu spy mi diceva che la deep sleep non era stata usata per nulla e il 200mhz era a 82%
Esiste una soluzione definitiva e TESTATA a questo problema oppure devo mandarlo in assistenza? (che comunque dubito risolvano qualcosa...).
qualcuno dice che con l'abyss note kernel v4.2 ha risolto... ma può essere un caso fortuito, chi assicura che sia colpa del kernel?
Grazie.
io ho questo kernel e questo software:Allegato 30507 Allegato 30508
Salve a tutti, anche io riscontro questo problema, attualmente sono in LRT, va bene uguale questa procedura?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
il deep sleep fasullo a me partiva sempre dopo aver messo sotto carica il cell,poi ho capito che basta attaccare il cavo dell'alimentazione sempre e solo dopo aver bloccato il cell ed il display si e spento,cosi in questo modo va in deep sleep e non mi da problemi,cosa che non avveniva prima quando attaccavo il cell a caricare prima si boccare il cell,fate questa prova e fatemi sapere...cia
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2