CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

connessione dati e chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    connessione dati e chiamate

    Allora ragazzi il problema è il seguente:
    Vorrei fare in modo che quando sono fuori casa e non dispongo di wi fi possa staccare il 3g e continuare a ricevere messaggi di wathsapp e notifiche mail via 2g per risparmiare dati e batteria.
    Ma quando premo il tasto per Power a destra del mio note e metto connessione dati disattiva non ricevo più nulla nemmeno le chiamate e gli SMS.. Risponde la segreteria... Come è possibile?? Ho un Galaxy note Ita con Gb e noi Wind social.

    Inviato dal mio Galaxy Note graffiato dalla mitica assistenza Samsung

    Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bramby Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi il problema è il seguente:
    Vorrei fare in modo che quando sono fuori casa e non dispongo di wi fi possa staccare il 3g e continuare a ricevere messaggi di wathsapp e notifiche mail via 2g per risparmiare dati e batteria.
    Ma quando premo il tasto per Power a destra del mio note e metto connessione dati disattiva non ricevo più nulla nemmeno le chiamate e gli SMS.. Risponde la segreteria... Come è possibile?? Ho un Galaxy note Ita con Gb e noi Wind social.

    Inviato dal mio Galaxy Note graffiato dalla mitica assistenza Samsung
    Ciao, che io sappia, in 2g non riceverai mai notifiche di wath's app email ecc...
    Poi con un terminale come il Note, la connessione 3g è indispensabile...
    Ma cosa strana è che non riesci ha ricevere ne chiamate e ne sms in 2g...
    Hai fatto altri tentativi?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182
    Originariamente inviato da bramby
    Allora ragazzi il problema è il seguente:
    Vorrei fare in modo che quando sono fuori casa e non dispongo di wi fi possa staccare il 3g e continuare a ricevere messaggi di wathsapp e notifiche mail via 2g per risparmiare dati e batteria.
    Ma quando premo il tasto per Power a destra del mio note e metto connessione dati disattiva non ricevo più nulla nemmeno le chiamate e gli SMS.. Risponde la segreteria... Come è possibile?? Ho un Galaxy note Ita con Gb e noi Wind social.

    Inviato dal mio Galaxy Note graffiato dalla mitica assistenza Samsung
    Ciao, che io sappia, in 2g non riceverai mai notifiche di wath's app email ecc...
    Poi con un terminale come il Note, la connessione 3g è indispensabile...
    Ma cosa strana è che non riesci ha ricevere ne chiamate e ne sms in 2g...
    Hai fatto altri tentativi?

    Si diciamo che non ricevo proprio nulla se stacco la connessione dati


    Inviato dal mio Galaxy Note graffiato dalla mitica assistenza Samsung

    Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, posso chiederti se hai risolto?io ho lo stesso problema....però non so se capita anche a te, a me succede solo in alcone zone d'italia.
    Ti ringrazio in anticipo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Poi col tempo si è risolto da solo, nel senso che quando disattivo la connessione dati ricevo sms e chiamate, ma va sempre e comunque in 3g o H+ a sua discrezione, io posso soltanto attaccare e staccare la connessione dati.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di topinojerry


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    686
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Che vada in 3g ed H+ da solo è normale


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Galaxy Tab Gingerbread 2.3.6 Official
    Samsung Galaxy Note Bianco Jelly Bean 4.1.2 s5 porting
    C'è chi segue...c'è chi sceglie


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    premetto che a me nn è un samsung.....però se nn attivo la connessione dati ovviamente nn navigo e nn scarico dati....Non riesco a capire come mai me lo faccia solo in alcune parti d'Italia

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di ferb115a


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Centro Italia
    Messaggi
    683
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ma sei sicuro che tenendo il tasto power non metti in modalità OFFLINE? o AEREO che dir si voglia...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che mi viene in mente è che tu metta in Modalità Offline quando schiacci il tasto Power (sta subito sotto Connessione Dati).
    Mettendo in mod Offline disattivi sì il 3G, ma non ricevi più nè chiamate nè sms. Disabilitando invece solo la Connessione Dati non ricevi più notifiche di programmi che utilizzando il web (FB, Whatsapp, email varie, giochi), ma chiamate e sms dovresti riceverli.
    Lo puoi notare anche dalle icone in cima dove vedi l'orario; in modalità No Connessione Dati continuerai a vedere le barre di ricezione segnale senza però il simbolo 3G, H, H+ etc; in modalità Offline vedi solo un'icona di un aereo senza barre di ricezione o simboli di connettività dati.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FatalTragedy Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi viene in mente è che tu metta in Modalità Offline quando schiacci il tasto Power (sta subito sotto Connessione Dati).
    Mettendo in mod Offline disattivi sì il 3G, ma non ricevi più nè chiamate nè sms. Disabilitando invece solo la Connessione Dati non ricevi più notifiche di programmi che utilizzando il web (FB, Whatsapp, email varie, giochi), ma chiamate e sms dovresti riceverli.
    Lo puoi notare anche dalle icone in cima dove vedi l'orario; in modalità No Connessione Dati continuerai a vedere le barre di ricezione segnale senza però il simbolo 3G, H, H+ etc; in modalità Offline vedi solo un'icona di un aereo senza barre di ricezione o simboli di connettività dati.

    Grazie per la risposta.
    Non metto in modalità offline, per il resto è come dici tu; però non riesco a capire perchè in alcune zone d'italia mi funziona tt mantenedo attiva la connessione dati e da altre parti con la connessione dati attiva mi fa ricevere chiamate ed sms senza problemi; mi hanno cambiato anche il cell dall'assistenza, ma mi da sempre lo stesso problema.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy