CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Quali ragioni per restare su ICS e non fare il downgrade?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quali ragioni per restare su ICS e non fare il downgrade?

    E' qualche giorno che ho fatto l'uppgrade a ICS seguendo le utilissime guide del gentilissimo Andromeda.

    Devo dire però che sono molto contrariato sul risultato. Bug non ce ne sono fin'ora, non ho avuto crash o riavvii imprevisti ma la batteria dura praticamente la metà! Ora quali vantaggi da ICS rispetto a GB da poter giustificare l'accettazione di un simile calo di autonomia? Quali sono le motivazioni che dovrebbero farmi restare su questa versione di Android? Se prima facevo 2 giornate adesso a stento arrivo alla fine di una, anche riattivando il deep sleep della cpu tramite la procedura indicata. Mah... ditemi voi, perche altrimenti io azzero tutto e me ne torno su GGB.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, torna a GB. Sono due sistemi troppo diversi fra loro e se ti trovavi bene con il precedente, meglio se fai il downgrade

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stivy Visualizza il messaggio
    Hai ragione, torna a GB. Sono due sistemi troppo diversi fra loro e se ti trovavi bene con il precedente, meglio se fai il downgrade
    Grazie per la risposta.

    Comunque non è questione di trovarsi bene o male in quanto mi trovo bene con entrambe le versioni di android, e sinceramente non le trovo nemmeno tropo diverse. Ora non so "sotto" come sia la situazione, ma in superficie l'unica cosa che cambia è l'aspetto dei menù, dato che le funzioni sono praticamente le stesse (a parte il riconoscimento facciale e la gestione applicazioni aperte di recente). Io sono sempre stato a favore dell'innovazione e del progresso ma qui non vedo ne tutta questa innovazione ne tantomeno progresso visto il terribile calo di performance della batteria.

    Mah.

    Provo a tenermelo qualche altro giorno poi deciderò, ma stando così le cose mi sa che android 4 non mi vedrà mai a meno che non ottimizzino la durata della batteria come su GB.

    Grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    In realtà le differenze fra ICS e GB non si limitano a funzioni uguali o aspetto dei menù, o ad una supposta durata inferiore della batteria (cosa che non rilevo con gli estremi che descrivi tu di un -50%). Tutta la UI è mossa dalla GPU anzichè dalla CPU come cosa più marcata.

    Questo è un doc samsung che spiega le differenze: http://dash.coolsmartphone.com/wp-co...r-2.0.pptx.pdf

    Wikipedia riassume bene:

    UI completamente riprogettata: prestazioni migliorate, pulsanti virtuali al posto di quelli hardware (per i dispositivi che ne sono privi), cartelle più facili da creare, launcher personalizzabile, nuovo font di sistema (Roboto). Aggiornate tutte le app di sistema per sfruttare le nuove API. Possibilità di scattare screenshots integrata nell'OS. Dettatura in tempo reale. Face Unlock, per sbloccare il dispositivo tramite un software di riconoscimento facciale. Possibilità di accedere alle applicazioni direttamente dalla schermata di sblocco. Fotocamera migliorata con: ritardo di scatto nullo (zero shutter lag), modalità panorama e zoom durante la ripresa di video. App "Contatti" con integrazione con i social network. Android Beam (scambio di dati tramite NFC). Wi-Fi Direct.


    Restare a GB è un po' come dire "preferisco XP perchè mi ci trovo meglio rispetto a 7 che tanto ha cambiato solo la grafica".
    Senza considerare che diverse app dell'ultima generazione richiedono ICS.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    "Possibilità di scattare screenshots integrata nell'OS"
    Non so se sia integrata, ma anche il note lo fa e senza app esterne, se poi sia una particolarità di samsung allora mi scuso.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    senza contare l'avvento delle ICS AOSP rom....pulite e con ics puro...da provare...sono un altro pianeta e un altro modo di vedere android rispetto alla TW ed il sistema Samsung.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    senza contare l'avvento delle ICS AOSP rom....pulite e con ics puro...
    Mmmm... parliamone! Garanzia? Possibilità di brick?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capea Visualizza il messaggio
    Mmmm... parliamone! Garanzia? Possibilità di brick?
    garanzia di cosa???....

    brick... non ha il bug del kernel stock ICS samsung

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per cui non ha il brick... e mi perdo la garanzia? Ma spiegami un pò per cortesia, cosa mi potrei perdere per il mio Note (ad esempio funzionerebbe sempre in modo ottimale il pennino? Mi perdo l'app per prendere le note con il pennino?) Grazie!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capea Visualizza il messaggio
    Per cui non ha il brick... e mi perdo la garanzia? Ma spiegami un pò per cortesia, cosa mi potrei perdere per il mio Note (ad esempio funzionerebbe sempre in modo ottimale il pennino? Mi perdo l'app per prendere le note con il pennino?) Grazie!
    la garanzia la perdi anche con il solo root ( ma si puo' ri"prendere" basta flashare il firmware originale all'occorrenza )
    ...perdi tutte le apps samsung originale sue....il pennino lo userai ma con altre applicazioni...ecc ecc....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy