Visualizzazione stampabile
-
Cambiare nome al Note.
Ho un problema fastidioso e non so come risolverlo. Quando vado sul router per vedere quanti pc sono collegati, il mio note viene individuato come "android-XXXX" dove le x sono un misto tra numeri e lettere. Non sono riuscita a trovare cosa bisogna cambiare, ma soprattutto dove, questo nome con un'altro. Googlando non ho trovato nulla. Sapete aiutarmi?
Grazie
Lara
-
Nulla?
E' davvero fastidioso. Ora ho anche un tablet Samsung il 5100 e anche lui viene individuato allo stesso modo con numeri diversi.
Grazie.
-
Prova cosė....
Menu/impostazioni/altro/Tethering e Router Wi-Fi, nella voce Configura Router Wi-Fi scegli il nome da visualizzare...
Nel mio caso funziona...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gerryb182
Prova cosė....
Menu/impostazioni/altro/Tethering e Router Wi-Fi, nella voce Configura Router Wi-Fi scegli il nome da visualizzare...
Provato ma non va. Rimane sempre la scritta android-xxxxxx.
Certo che č proprio strano.
Lara
-
Quote:
Gerryb182
Prova cosė....
In questa maniera cambi nome alla connessione thetering wifi. I'll nome del device credo non si possa cambiare perche e' preimpostato dal sistema.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
danybg
I'll nome del device credo non si possa cambiare perche e' preimpostato dal sistema.
Credo che sia proprio cosė. Una cosa simile me la sarei potuta aspettare da IO ma non da Android. Io ho a casa solo 2 devices, non posso immaginare in una rete aziendale dove ci possono essere pių tablet/smartphone che macello possa creare per associare l'apparecchio a una persona.
Grazie comunque.
Lara
-
Dipende molto dal router .. Io avevo un dlink che mi riconosceva i collegamenti nella maniera che dici tu : in questo momento uso un netgear che passa direttamente i nomi.
Infatti il mio note lo riconosce come samsung galaxy note n7000. In ogni caso se il collegamento funziona bene non te ne fare un problema.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
<br />
Credo che sia proprio cosė. Una cosa simile me la sarei potuta aspettare da IO ma non da Android. Io ho a casa solo 2 devices, non posso immaginare in una rete aziendale dove ci possono essere pių tablet/smartphone che macello possa creare per associare l'apparecchio a una persona.<br />
Grazie comunque.<br />
Lara
Puoi fare una cosa. Guarda nel menu' del tuo router (192.168.1.1 di solito e' questa), cerca la sezione dove vengono assegnati indirizzi ip. Normalmente I'll router li assegna automaticamente insieme al nome della periferica. Dovrebbe esserci una parte dove li puoi assegnare manualmente, inserisci I'll mac address del note e un nome a tuo piacere insieme ad un ip statico (tipo 192.168.1.100).
Facendo cosi I'll avrai nome-ip personalizzati :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Paolo60
In ogni caso se il collegamento funziona bene non te ne fare un problema.
Concordo con te, ma sono una perfezionista. Mi scoccia che un apparecchio non possa essere modificato soprattutto su una voce che, a mio avviso, dovrebbe essere personalizzabile.
Quote:
danybg
Puoi fare una cosa. Guarda nel menu' del tuo router (192.168.1.1 di solito e' questa), cerca la sezione dove vengono assegnati indirizzi ip. Normalmente I'll router li assegna automaticamente insieme al nome della periferica. Dovrebbe esserci una parte dove li puoi assegnare manualmente, inserisci I'll mac address del note e un nome a tuo piacere insieme ad un ip statico (tipo 192.168.1.100).
Facendo cosi I'll avrai nome-ip personalizzati :D
Purtroppo il router č quello di Telecom ed č poco personalizzabile. Preferirei cambiare il nome proprio sull'apparecchio.
Grazie ad entrambi.
Lara