ciao a tutti
come da titolo vorrei sapere come configurare l' account di posta elettronica RFI
grazie a quanti risponderanno
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti
come da titolo vorrei sapere come configurare l' account di posta elettronica RFI
grazie a quanti risponderanno
Scusami ma per RFI intendi trenitalia? Se si avranno un reparto informatico che ti sa aiutare,no?
Che programma mail hai? Io con android uso email e il server exchange lo prende in automatico.
Inviato dal mio B63M usando Tapatalk
Penso e spero sia exchange! Purtroppo non conoscendo la struttura non ti posso dare una mano! Mi dispiace! In automatico non prende le impostazioni? Mettendo come usrrname e password quelle con cui accedi al computer La mattina?
Inviato dal mio mattone!
Io non riesco neanche con la pass dell'helpdesk, sono allucinanti!!!!
Inviato dal mio GT-N7000
I parametri da inserire sono:
Username: dominio\(numero matricola) ad es: master-rete\939393
Pass: quella con cui accedi da web
Server web: mail.gruppofs.it
Se ciò non basta,quando entri da portale web su opzioni vai su informazioni su e li ci sono tutti i parametri. Spero di essere stato utile
Un collega con una utenza fatta da poco,l'help desk gli ha detto che nn sono piú configurabili con dispositivi mobili, la mia invece che è datata funziona benissimo. Mi spiace, non so che dire...
Anche a me funziona bene riconfigurato proprio ora con la rom nuova
Ciao!
Anche a me vien fuori password o nome utente errato...ma la porta è 443? E il server è mail.gruppofs.it?
Magari a chi funziona può scrivere i passaggi,forse può esserci d'aiuto...
Appena configurato con esito positivo (il mio cel è ICE cream).
Vai su Impostazioni -> Accaunt e sincronizzazione -> Aggiungi accaunt -> Aziendale.
Indirizzo email: quello completo con la chiocciolina
Password: quello della intranet
Dominio: master (trattino) rete \ CID
Servere: mail (punto) gruppofs (punto) it
Utilizza connessione sicura SSL: ok
Accetta tutti i certificati SSL: ok
Poi smanetta sulle impostazioni accaunt (cosa sincronizzare, firma, ecc...).
FINE!
Comunque questo è il mio primo post! :) Ciao a tutti.
niente da fare
nome utente e/o password errati
passa da qui
Attento al dominio e utente. Se richiede separatamente devi inserire su dominio solo master trattino rete e su utente soli il cid, altrimenti tutti e due insieme separati dalla barra.
Questo è tutto quello che so.
Ciao.
Ciao colleghi sto avendo anche io dei problemi, ma con k9-mail.
Ho due terminali, il galaxy nexus con rom stock 4.3 e li funziona tutto regolare con applicazione email, poi ho un galaxy ace con una custom rom e k9-mail non riesco a configurarla, eppure utilizzo anche io i paramentri scritti nei precedenti post con i quali non ho mai avuto problemi. Qualcuno ha risolto?
Edit: il problema sta nel supporto delle librerie exchange 2007-2010 se l' app di gestione dell' e-mail ce l' ha tutto funziona altrimenti niente, k9- mail non va perché supporta solo la versione 2003-2007
Io posso dire che con un Samsung S3 con android 4.1.2 ho risolto anziché usando master (trattino) rete\cid usando invece utenti\cid sempre ovviamente con Microsoft Exchange
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
Allora hai proceduto a creare un nuovo account e selezionando Microsoft Exchange? Poi (non ricordo bene tutti i passaggi) in server metterai mail.gruppofs.it ed in dominio\utente inserirai utenti\2****** (il primo numero è il 2 giusto?).
In password la tua password aziendale e lasciando così com'è poi tutto il resto di default dovresti riuscire ad accedere.
Per quanto riguarda la parola utenti da anteporre al cid mi sembra che dipenda dall'area di appartenenza nel Gruppo Fs. Nel mio caso è utenti perché così ho ricordato che mi loggavo inizialmente nella Intranet. Gli altri utenti ai post più sopra invece scrivono master (trattino) rete\cid
Spero di essere stato chiaro..
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
Da qui desumo che non sei molto anziano per FFSS.;)
Qualche anno fa i cid che tu leggi col 2 davanti erano di sole 6 cifre e senza il 2 appunto. Poi per questioni organizzative si stabilì di anteporre il numero 2 ai vari cid esistenti...
il 2 davanti si usa x le matricole vecchie tipo la mia del 1987....
comunque su k-9mail non riesco ad accedere.... con quello nuovo addirittura non c'é più exange...
errata corrige:
mail : la tua mail
in utenti mettere : utenti\cid ( almeno per chi come me é in trenitalia)
Psw.: quella usata per intranet ,table e per l'accesso alla rete
server : mail.gruppofs.it
protezione: SLL/TLS sempre
porta : 443
credo che sia determinante il simbolo " \ " perché fin che mettevo il classico" / "non riuscivo ad entrare....
:cool:
Salve,ma qualcuno è riuscito a configurare perchè io ho provato in tutte le maniere ma non riesco
Grazie
Grazie....e quando mai non sono in alto mare questi :-)
Ma scusate non siete riusciti come ho fatto io?
Io uso k9 ma la versione precedente perché la nuova non usa exange...
Io ricevo su il mio (questo) s4 tutya la posta aziendale...
Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r
Salve,anche io uso k9 ho provato in tutte le maniere ma non riesco anche con exchange,non so più come provare
Per quanto riguarda k9 non va bene perche supporta exchange 2000 - 2003 mentre per le mail FS serve la versione 2007 2010 comunque l' applicazione e-mail che è presente da android 2.3.6 in poi sono sempre riuscito a configurarla senza problemi. Solo con un Samsung s3 che inizialmente funzionava poi ad un certo punto a smesso e non ne ha voluto più sapere. Le impostazioni che utilizzo sono: user: nome@rfi.it
Pw: la password del portale linea diretta
Poi faccio configurazione manuale
Dominio: master-rete\cid
Server: mail.gruppofs.it
La cosa importante che io ho notato che sulla sincronizzazione delle mail bisogna mettere massimo un mese, se si utilizza tempo massimo non funziona.
io uso K-9 mail vers. 4.803 e ti garantisco che funziona, funziona anche l'app di default sia su S3 che su S4 con i parametri che ho messo sopra e che uso tuttora su K9, é SOLO con la versione Pro di K9 che avevo scaricato da Aleandroid che non si può più usare perché non é più supportato l'exange...
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/tu2u3yvy.jpg
Come puoi ben vedere funziona...
Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r