CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

problemi memoria samsung galaxy note???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi memoria samsung galaxy note???

    Salve premetto che non sono esperto in materia; ho delle perplessità riguardo al galaxy note da me in possesso...
    il note è da 16 gb e ho dentro una sd card da 8 gb..
    Come è possibile che ho installato 2 giochi qualche applicazione e una decina di canzoni...e non mi riesce addirittura ad aprire la galleria...
    premo galleria e crasha immediatamente e compare una scritta sul display " Memoria insufficiente eliminare alcuni elementi"

    Sono andato allora in impostazioni -- memoria..

    e ce una cosa che non capisco

    memoria dispositivo

    1.97gb

    applicazioni
    488mb

    disponibile

    1.39gb

    ma non erano 16 gb???

    poi sotto ancora

    Memoria di massa

    spazio totale 11.07 gb

    applicazioni 2.07 gb

    immagini e video

    460mb

    audio

    430 mb

    download 5.03 gb

    file vari

    441 mb

    poi sd card

    spazio totale 7.43 gb

    disponibile 7.10

    Non riesco a capire xche mi dice che non ho memoria qualcuno mi da una mano????

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in Note.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Perché da 16 gb quelli usabili sono 13/14 e di questi solo 2 sono riservati alle app, gli altri sono sotto memoria di massa

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perche' sotto questo aspetto il note fa' veramente cagare, gestione delle memorie a dir poco ridicola...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Perche' sotto questo aspetto il note fa' veramente cagare, gestione delle memorie a dir poco ridicola...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Guarda che non riguarda soltanto il Note...
    Ma su tutti i terminali Android funziona così...

    Poi perchè fa cagare? ai "16GB Memoria di massa, detta anche SD INTERNA" utilizzabili per i dati delle app....
    "2GB memoria DISPOSITIVO per le app, quella che pesa di più "viste da me", al massimo pesano 48MB, quindi per riempire 2GB dovresti installare 200 applicazioni...
    Per non parlare di una scheda SD ESTERNA da 8/16/32 GB dove ci inserisci tutto il tuo pc di casa...

    Quindi mi spieghi perchè fa CAGARE?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Guarda che non riguarda soltanto il Note...
    Ma su tutti i terminali Android funziona così...

    Poi perchè fa cagare? ai "16GB Memoria di massa, detta anche SD INTERNA" utilizzabili per i dati delle app....
    "2GB memoria DISPOSITIVO per le app, quella che pesa di più "viste da me", al massimo pesano 48MB, quindi per riempire 2GB dovresti installare 200 applicazioni...
    Per non parlare di una scheda SD ESTERNA da 8/16/32 GB dove ci inserisci tutto il tuo pc di casa...

    Quindi mi spieghi perchè fa CAGARE?
    Te lo spiego subito..., lo so' che riguarda tutti gli android, ma parlando qui di note e' normale che mi riferisca al note..., mi spieghi che me ne faccio di sd esterna da 32 gb quando non ci posso mettere le cartelle dati dei navigatori e dei giochi e compagnia bella..?? Che me ne faccio di scaricarci 3000 foto o cose simili?? La normalita' e' che una volta fatte si scarichino nel pc non trovi..? E non e' neanche normale che una volta che cancello un gioco o navigatore che le cartelle dei dati rimangano ad occupare memoria...., e' assurdo.., ecco perche'dico che e' una cagata..


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di bruno69; 17-07-12 alle 02:38

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Te lo spiego subito..., lo so' che riguarda tutti gli android, ma parlando qui di note e' normale che mi riferisca al note..., mi spieghi che me ne faccio di sd esterna da 32 gb quando non ci posso mettere le cartelle dati dei navigatori e dei giochi e compagnia bella..?? Che me ne faccio di scaricarci 3000 foto o cose simili?? La normalita' e' che una volta fatte si scarichino nel pc non trovi..? E non e' neanche normale che una volta che cancello un gioco o navigatore che le cartelle dei dati rimangano ad occupare memoria...., e' assurdo.., ecco perche'dico che e' una cagata..

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Dovresti fare così.. elimini un'app? poi vai nella memoria del telefono "MASSA/SD INTERNA" tramite un app di file manager "es. QUESTA" ed elimini la cartella contenente i dati dell'app precedentemente eliminata. in questo modo vai ha recuperare spazio..

    Le schede sd esterne, sono degli OPTIONAL... io ad esempio non la uso per tenerci dentro le foto/video fatti dal Note, "perchè come detto anche da te, poi li passerei su pc"...
    Ma semplicemente per tutti i file che mi interessano, cioè FILM--VIDEO MUSICALI--MUSICA--DOCUMENTI tutti file di grosso peso ecc ecc...

    Così facendo, ho sempre e dico sempre memoria disponibile.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Dovresti fare così.. elimini un'app? poi vai nella memoria del telefono "MASSA/SD INTERNA" tramite un app di file manager "es. QUESTA" ed elimini la cartella contenente i dati dell'app precedentemente eliminata. in questo modo vai ha recuperare spazio..

    Le schede sd esterne, sono degli OPTIONAL... io ad esempio non la uso per tenerci dentro le foto/video fatti dal Note, "perchè come detto anche da te, poi li passerei su pc"...
    Ma semplicemente per tutti i file che mi interessano, cioè FILM--VIDEO MUSICALI--MUSICA--DOCUMENTI tutti file di grosso peso ecc ecc...

    Così facendo, ho sempre e dico sempre memoria disponibile.
    Ciao Gerry, ce l'ho gia' io uso Astro, ma tutto questo sinceramente non lo trovo normale...

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Ciao Gerry, ce l'ho gia' io uso Astro, ma tutto questo sinceramente non lo trovo normale...
    Non ci si può fare nulla purtroppo....

    ★postato dalla KingDroid Notemania v5★ usando Tapatalk 2 ;-)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy