CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Firmware Galaxy Note vers. 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - P30 Pro NE

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Post

    Problema Firmware Galaxy Note vers. 2.3.6

    Salve a tutti intanto complimenti per il forum che è fatto ad hoc ho acquistato un Galaxy Note due settimane fa presciso che è il mio primo terminale Android vengo da anni di Symbian il problema è il seguente: al momento dell'acquisto il Note montava PDA:KKA PHONE:KK5 CSC:KK5(ITV) poi attaccato al computer per ricarica venivo avvisato da Kies che era disponibile un nuovo aggiornamento: PDA:LB1 PHONE:LB1 CSC:KL1(ITV) l'ho avviato e si è installato tranquillamente preciso che il telefono era nuovo di pacca senza nulla installato. Da allora però sono iniziati i problemi googlando avevo letto che post aggiornamento bisognava fare il wipe così ho cercato in giro e ho seguito le varie procedure sia da recovery che inserendo il codice *2767*3855# ma nulla è cambiato il telefono post aggiornamento si riavvia anche in conversazione e provando ad aprire qualche app mi dice di fare un tab per chiudere forzatamente la suddetta. Ho letto per la rete che vi erano due possibili soluzioni 1- flashare nuovamente il firmware tramite Odin (con specifica di perdita garanzia sia per firmware stock che custom) 2- Installare ICS 4.0.4 Open germany stock (diventata ormai obsoleta in quanto leggo che la versione italiana di ICS è uscita ieri). Premettendo che nonostante ho letto alcune guide qui sul forum sono in confusione totale in quanto su quasi tutte si specifica che prima di effettuare qualsiasi flash bisogna salvare la cartella EFS onde evitare problemi seri e che per far ciò bisogna avere i permessi di root abilitati e che quest'ultimi aumenterebbero il contatore oltre che farebbero apparire i triangolini del warning che invaliderebbero la garanzia cosa mi consigliate di fare un aggiornamento ad ICS 4.0.4 ita (benchè leggevo che c'è il bug del wipe cosa che non mi da tranquillità alcuna) o rimanere con GB 2.3.6 però riflashandolo nuovamente? Mi spiacerebbe perdere la garanzia visto il costo del telefono ed il poco uso dello stesso aggiungo anche che portato in 4 centri assistenza samsung mi hanno è stato detto che non potevano far nulla. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte e scusatemi se sono stato prolisso.

    Morganwheadfields

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    La prossima volta posta nella sezione AIUTI in rilievo... QUI

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Huawei P20 Pro - P30 Pro NE

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Chiedo Venia non me n'ero accorto sorry! eventualmente dato il mio l'errore cancellate posterò poi in sezione corretta. Scusate ancora per l'errore!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy