CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Chiarimenti su wipe, reset e ripristino dopo aggiornamento a ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    BG
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-N7000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti su wipe, reset e ripristino dopo aggiornamento a ICS

    Salve,
    Ho appena aggiornato a ICS 4.0.4 (ITA no brand).
    Incuriosito dai consigli tipo "fare il reset migliora" e la volontà di fare un pò di pulizie nel telefono, sarei tentato di fare un reset di fabbrica. Ma qui nascono dei dubbi.
    Fatemi capire:
    - Ci sono più tipi di reset?
    - Come si differenziano?
    - Sono tutti eseguibili via menù o alcuni richiedono composizioni "numeroasteriscocancelletto"?
    - Sono tutti "legali"? Ovvero, perdo la garanzia con alcuni tipi di reset?
    - Resettando (non so come) a ICS "pulito" cosa si perde? Tutto o qualcosa rimane?
    - Se faccio backup posso ripristinare solo cose specifiche? Ad esempio solo le s-note e le impostazioni senza ricaricare app, foto e varie?
    A logica se io penso ad un reset direi che torno al primo GB che avevo installato...:o
    Avrei anche altre domande ma aspetto che si movimenti il 3d. Grazie anticipatamente a chi mi può chiarire i concetti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Winemaker Visualizza il messaggio
    Salve,
    Ho appena aggiornato a ICS 4.0.4 (ITA no brand).
    Incuriosito dai consigli tipo "fare il reset migliora" e la volontà di fare un pò di pulizie nel telefono, sarei tentato di fare un reset di fabbrica. Ma qui nascono dei dubbi.
    Fatemi capire:
    - Ci sono più tipi di reset?
    - Come si differenziano?
    - Sono tutti eseguibili via menù o alcuni richiedono composizioni "numeroasteriscocancelletto"?
    - Sono tutti "legali"? Ovvero, perdo la garanzia con alcuni tipi di reset?
    - Resettando (non so come) a ICS "pulito" cosa si perde? Tutto o qualcosa rimane?
    - Se faccio backup posso ripristinare solo cose specifiche? Ad esempio solo le s-note e le impostazioni senza ricaricare app, foto e varie?
    A logica se io penso ad un reset direi che torno al primo GB che avevo installato...:o
    Avrei anche altre domande ma aspetto che si movimenti il 3d. Grazie anticipatamente a chi mi può chiarire i concetti.




    io ho fatto come te ho aggiornato il mio note a ics 4.04 senza eliminare le applicazioni, poi ho letto come te che col reset di fabbrica ics 4.04 sarebbe andato piu fluido, io ho fatto il reset di fabbrica dal menu impostazioni e dopo mi sono ritrovato ics 4.04 bello pulito.

    ps. prima di effettuare il reset ho chiamato al nr verde samsung italia e l'operatore mi ha detto che non correvo rischi.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    BG
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-N7000

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joe900 Visualizza il messaggio
    io ho fatto come te ho aggiornato il mio note a ics 4.04 senza eliminare le applicazioni, poi ho letto come te che col reset di fabbrica ics 4.04 sarebbe andato piu fluido, io ho fatto il reset di fabbrica dal menu impostazioni e dopo mi sono ritrovato ics 4.04 bello pulito.

    ps. prima di effettuare il reset ho chiamato al nr verde samsung italia e l'operatore mi ha detto che non correvo rischi.
    Avevo già letto il tuo commento nell'altro 3D, ma tu dopo hai rispristinato qualcosa o no? Tipo le note fatte con S memo, le impostazioni...

    ANDROMEDA: vedo il tuo immane lavoro ed odio i 3D doppi e i messaggi superflui, ma il problema e che ho provato a cercare e si trovano informazioni "spezzettate" e/o non capisco a pieno. Cercavo risposte semplici, dal tuo link non sparei nemmeno dove andare a guardare. Sai il problema per me è questo: ci vorrebbe la sezione non MODDING! Io la sezione modding se solo la apro mi si annebbia la vista...
    Ultima modifica di Winemaker; 27-07-12 alle 13:20

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joe900 Visualizza il messaggio
    io ho fatto come te ho aggiornato il mio note a ics 4.04 senza eliminare le applicazioni, poi ho letto come te che col reset di fabbrica ics 4.04 sarebbe andato piu fluido, io ho fatto il reset di fabbrica dal menu impostazioni e dopo mi sono ritrovato ics 4.04 bello pulito.

    ps. prima di effettuare il reset ho chiamato al nr verde samsung italia e l'operatore mi ha detto che non correvo rischi.
    per favore postate qui le vostre testimonianze grazie...potranno fare luce sul bug ICS

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1967216

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mi ha ripristinato solo le immaggini sd interna poi si so ripristinate le s note di quando ho acquistato il note, poi altro non saprei.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joe900 Visualizza il messaggio
    mi ha ripristinato solo le immaggini sd interna poi si so ripristinate le s note di quando ho acquistato il note, poi altro non saprei.
    Ma hai eseguito un factory reset da ics 4.0.4 con tutto originale??

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi accodo alle richieste del topic....in particolare io non ho ancora capito bene il Nandroid backup:
    1) cosa salva?
    2) quando si fa il restore del nandroid backup? solo se qalcosa va storto nel flashare un nuovo firmware?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Ma hai eseguito un factory reset da ics 4.0.4 con tutto originale??

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    si reset factory

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy