CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Qualità dei video peggioratai rispetto all'inizio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualità dei video peggiorata rispetto all'inizio

    Ragazzi Buonasera.

    Ormai oggi ne ho avuto la conferma. Appena ho acquistato il galaxy Note, quest'ultimo montava ancora la 2.3.6
    Io sono un amante delle foto, dei video e della comodità di avere l'equivalente di un navigatore, fotocamera, telefono, mp3, ecc, tutto in uno, indi per cui mi cimentai per prima cosa in alcune riprese.
    Rimasi stupefatto, perchè non tanto la qualità fotografica, ma quanta quella dei video era eccellente. Priva di grana, rumore di fondo o pastosità. sia in ambienti più chiusi che all'esterno. da pensare che ho testato la fotocamera sia nel prato di mia zia, con fiori di ogni tipo, riprendendoli in Full HD, che al bownling con alcuni amici dove c'èrano giochi di luce e la luminosità era bassa.
    In entrambe le circostanze ho ottenuto video prettamente pulitissimi e definiti.
    porca la miseria negli ultimi giorni sto ottenendo dei video orribili. All'inizio ho pensato ci fosse qualche problema in merito al vetro davanti all'obiettivo, a una sorta di difetto hardware che si fosse venuto a creare, poi ho pensato che in realtà questo decadimento l'ho ricevuto da quando ho aggiornato il note alla versione 4.0.4 (non tre, quella del mio note, ma la germanica ci ho installato, cambia?)
    Vi giuro che la qualità del video in HD che in full è diventata riccamente pastosa, con un rumore di fondo che onestamente non mi piace manco un pò e ho notato anche un peggioramento dell'audio catturato.
    E l'ultimo video l'ho girato al mare, quest'oggi in pieno sole, proprio per avere un'idea più chiara di cosa succedesse.
    Ad ogni modo se il problema lo avete sortito anche voi vi pongo questa domanda: esiste un modo per ripristinare la compressione e la qualità che era sulla versione 2.3.6? Sono sicuro che samsung ha cambiato qualcosa lì perchè non è che c'è un'accennato degradamento, ma un peggioramento almeno del 40%. Nel caso che la domanda non ricevesse risposta, esiste qualche app che mi fa modificare questi parametri essenziali, così da offrirmi gli stessi risultati che avevo prima?
    Devo partire per la Francia e speravo di fare dei video come si deve, perchè le premesse all'inizio erano strepitose. Ora sono veramente bruttine. A molti potrebbe non cambiare molto ma a me non piacciono proprio questi video disturbati e pastosi. L'hardware c'è. Qualcosa è stato manipolato a livello software. ringrazio già da ora chiunque potrà darmi una mano
    Ultima modifica di gioromano; 13-08-12 alle 20:50

  2.  
  3. #2
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Secondo me potresti cercare un'app che vada a sostituire il registratore video di default....giusto per vedere se è possibile avere una "qualità" soddisfacente per il tuo uso.
    Cerca in Google Play.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioromano Visualizza il messaggio
    Ragazzi Buonasera.

    Ormai oggi ne ho avuto la conferma. Appena ho acquistato il galaxy Note, quest'ultimo montava ancora la 2.3.6
    Io sono un amante delle foto, dei video e della comodità di avere l'equivalente di un navigatore, fotocamera, telefono, mp3, ecc, tutto in uno, indi per cui mi cimentai per prima cosa in alcune riprese.
    Rimasi stupefatto, perchè non tanto la qualità fotografica, ma quanta quella dei video era eccellente. Priva di grana, rumore di fondo o pastosità. sia in ambienti più chiusi che all'esterno. da pensare che ho testato la fotocamera sia nel prato di mia zia, con fiori di ogni tipo, riprendendoli in Full HD, che al bownling con alcuni amici dove c'èrano giochi di luce e la luminosità era bassa.
    In entrambe le circostanze ho ottenuto video prettamente pulitissimi e definiti.
    porca la miseria negli ultimi giorni sto ottenendo dei video orribili. All'inizio ho pensato ci fosse qualche problema in merito al vetro davanti all'obiettivo, a una sorta di difetto hardware che si fosse venuto a creare, poi ho pensato che in realtà questo decadimento l'ho ricevuto da quando ho aggiornato il note alla versione 4.0.4 (non tre, quella del mio note, ma la germanica ci ho installato, cambia?)
    Vi giuro che la qualità del video in HD che in full è diventata riccamente pastosa, con un rumore di fondo che onestamente non mi piace manco un pò e ho notato anche un peggioramento dell'audio catturato.
    E l'ultimo video l'ho girato al mare, quest'oggi in pieno sole, proprio per avere un'idea più chiara di cosa succedesse.
    Ad ogni modo se il problema lo avete sortito anche voi vi pongo questa domanda: esiste un modo per ripristinare la compressione e la qualità che era sulla versione 2.3.6? Sono sicuro che samsung ha cambiato qualcosa lì perchè non è che c'è un'accennato degradamento, ma un peggioramento almeno del 40%. Nel caso che la domanda non ricevesse risposta, esiste qualche app che mi fa modificare questi parametri essenziali, così da offrirmi gli stessi risultati che avevo prima?
    Devo partire per la Francia e speravo di fare dei video come si deve, perchè le premesse all'inizio erano strepitose. Ora sono veramente bruttine. A molti potrebbe non cambiare molto ma a me non piacciono proprio questi video disturbati e pastosi. L'hardware c'è. Qualcosa è stato manipolato a livello software. ringrazio già da ora chiunque potrà darmi una mano
    Ciao
    Anche il mio era 3hg ho video fatti con l'originale 2.3.4 poi dopo lo sbrand 2.3.6 e infine da un po 4.0.4 Italia LRI e non si nota nessuna differenza... Però io di solito li faccio a 720p per non far fuori la memoria in poco tempo...


    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Anche io ho nottto la stessa cosa.. Prova a guardare un video su youtube tipo firework di katy perry di sera al buio vedi che giochetti ti fa il nero D:


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Smartphone
    HTC HD2 / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Il problema... nel tuo caso Gio567full è un problema noto... che purtroppo non sono riusciti a risolvere con le varie versioni software ed è principalmente un problema di gamma.. per quanto riguarda gioromano, hai provato a vedere i video sul pc o la tv? perchè potresti essere incappato anche tu in quel difetto.. che affligge anche me.. che cerco di ignorare quando guardo il display... io lo porterei anche in assistenza... ma dopo quello che leggo in giro non so se tenermelo "fallato" o se rischiare che me lo rovinino e me lo ridiano con più difetti di quelli che ha
    Delirante col suo Galaxy Note "Sfattucciato"


  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Betternet ti spieghi meglio? Io pensavo ke l'effetto sgranato del nero nelle foto o nei video fosse dovuto alla risoluzione non in HD. In molte foto o video a me il nero fa un effetto strano... Da ke dipende?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    azzz continuo a leggere dappertutto un sacco di problemi dopo il passaggio ad ICS !!!!
    Continuo a rimanere contento ad essere rimasto a Gb , dove tutto funziona a meraviglia e il mio Note è sempre funzionante

  9. #8
    Androidiano L'avatar di world88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boxter10 Visualizza il messaggio
    Betternet ti spieghi meglio? Io pensavo ke l'effetto sgranato del nero nelle foto o nei video fosse dovuto alla risoluzione non in HD. In molte foto o video a me il nero fa un effetto strano... Da ke dipende?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    E' il famoso problema del clipping del nero. Praticamente per un problema di gamma, le tonalità di nero appaiono "quadrettose".

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti che ad oggi mi avete dato tante risposte. Quindi un problema di base c'è. Io non ci sono stato qualche giorno e in questo breve periodo ho fatto altre foto e video.
    ragazzi, oltre all'audio che è peggiorato del 50%, I video hanno un effetto lassativo. cioè siamo scesi di qualità veramente tanto. Praticamente si è persa la nitidezza e la gamma cromatica di ciò che riprendi. I video sono palesemente spenti, privi di un bel verde se riprendi uno stelo di un fiore o poco altro.
    a 1080 o a 720 con GB tu vedevi una ripresa perfetta. Sia con giornate soleggiate sia in interni. Ora vi guiro che mi innervosisco, e tanto.
    Ovviamente I video li rivedo col medesimo monitor del pc. vi posso giurare che questi ultimi video sono scandenti anche se c'è chi direbbe che alla fin fine sono ottimi. Ma a me non piacciono! io che ci devo fare!
    Mi hanno prima fatto assaggiare il miele e poi con questa release mi castrano il note in questo modo così esagerato?
    Nessuno di voi ha una soluzione?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da world88 Visualizza il messaggio
    E' il famoso problema del clipping del nero. Praticamente per un problema di gamma, le tonalità di nero appaiono "quadrettose".
    È stato risolto o si è trovato il motivo? Ke si puo fare?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy