Non esagerosei molto attivi e testi tutto condividendo le tue esperienze...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Non sono minimamente daccordo. Di questi tempi e con le differenze nulle nell'uso quotidiano ( e oltre, vuoi mettere già solo il Display e la S.pen? ) che ci sono fra Note ed S3, nel frattempo è meglio vendersi l'S3, comprarsi il Note 1 e mettersi in tasca qualcosa di soldi ( centinaia di euro non spiccioli ). Aspettare almeno un paio di anni ( anche tre ) col Note 1 ... e poi pensare magari di spendere altri soldi per un Note 4/5/6 ... sempre che ci siano differenze sostanziali. Perchè il Note attuale sarà usabilissimo ( per l'uso che una paersona ne fa di uno smartphone ) per almeno un paio di anni. Per piacere, mettiamo i piedi per terra e finiamola di cadere nelle trappole del marketing. Poi magari lo trova ingombrante, ma quella è un altra storia![]()
Ultima modifica di Sfattucci; 28-08-12 alle 08:02
Parlo da imprenditore. Io quest'anno, con la crisi che c'è, ho rinunciato ai miei guadagni ( e alle ferie che mi ero proposto ) per pagare i miei dipendenti ( cosa che faccio regolarmente, e ti assicuro che di questi tempi è dura, molto dura ). Me lo posso permettere il Note 2, perchè mentire. Ma quando vedo gente che guadagna quattro spiccioli e li va a spendere in questo modo, trovo la cosa un insulto a chi non arriva a fine mese e quel centinaio di euro potrebbe servire per altre cose. Oggi il consumismo è arrivato a livelli vergognosi. L'utente medio viene lobotomizzato dalle applicazioni che ha un cellulare ( vedi le multifoto dell'S3 ) quando può trovare la stessa applicazione sullo store a pagamento ( vuoi mettere pagare qualche euro in confronto ai quasi 400€ di differenza fra un Note e un S3? Questo per farti un esempio stupido. Andiamo avanti, cosa fa l'S3 che non sa fare il Note in sostanza? NULLA. A fatti sono due terminali che nella realtà funzionano alla stessa maniera. La differenza sostanziale è che uno ha un display da 5.3 pollici, l'altro 4.6 e un design che sinceramente trovo orribile per un top di gamma. Nessun salto di qualità dal modello precedente se non per la grandezza del Display ( non venitemi a dire qualità, risoluzione velocità ). Usate un cellulare normalmente senza i benchmark ( altra lobotomizzazione ) e vedrete che faranno le stesse cose allo stesso modo.
Morale? MARKETING. E tutti ad osannare sammesunge ( e non solo lei ) che la mette a quel posto a tutti.
Io mi tengo il note, e fra qualche anneto vedo cosa c'è di meglio nel mercato, magari LG sforna qualcosa di interessante, o magari anche qualche altro Brand ... essere fanboy è il risultato del Marketing, prima apparteneva solo ad Apple ( che vendo solo ed esclusivamente per il marketing sfrenato che ha effettuato, la mia compagna dopo due ore di iphone4s stava sclerando, si è presa un Samsung SG2 e si e messa 300 euro in tasca) ... il resto lo lascio capire a voi![]()
ahahaha, ma stai scherzando..? Sono d'accordo che il Note sarà usabile anche tra un paio di anni. Se lo sarà il Note figurati l'S3.
Aggiungerei inoltre che non ci vuole un "esperto" di marketing per rendersi conto che se vende l'S3 e compra il Note bene che gli vada esce pari.
Senza polemiche![]()
Originariamente inviato da fashion79
No, non sto scherzando, anzi faccio sul serio e parlo per esperienza, mica per vantarmi. Non ci vuole mica un esperto di marketing per capire che passare da un SG3 ad un Note 1 oltre che conveniente per le tasche, è una gioia per la "vista". Il senso dei miei post é solo avere buon senso
Esce pari col note, ma con soldi in tasca e schermo più grosso. Tutto qua ... e senza polemiche
Update: 4 miei clienti hanno fatto cambio ... è bastato mettergli in mano la mattonella ... e farglielo provare.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ultima modifica di Sfattucci; 28-08-12 alle 10:21 - Motivo: update
Delirium n9005 MMport 6.0.1 S7Edge - Note 5 - NewUX full features
Delirium n9005 Kernel mmport 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental + Patch Uber CortexA15
Delirium Tab S2 T715 mm 6.0.1 ITV
Delirium Tab S2 T715 Kernel mm 6.0.1 Linaro 6.0 Experimental
Sfatucci capisco la tua buona fede. Tutto quello che dici sulla crisi è condivisibile ma io aggiungerei che la gente ormai comincia ad aprire gli occhi vedi i consumi che continuano a calare. Le masse sono ormai quasi impossibilitate a fare ulteriori debiti con banche o finanziarie perchè sono indebitate dal passato. Se affermo che siamo al collasso mi sbaglio? Se affermo che era tutto previsto mi sbaglio? Se affermo che ci hanno lasciato fare spropositi pur sapendo che ne avremmo pagato le conseguenze e non ci hanno avvertito per massimizzare i guadagni di pochi mi sbaglio? Andrei avanti per ore ma stiamo andando troppo offtopic.
L'unico neo della tua discussionesta nell'affermazione che se Vende l'S3 e acquista il Note ci guadagna
. Non ti offendere ma ti converrebbe aggiornarti sui prezzi.
![]()
Io ho consigliato di aspettare l'uscita del Note due. I prezzi? Anche se mettessi 100 euro in tasca per avere un 5.3 pollici con le stesse funzionalità per te non è guadagnarci? Io ho dato la mia opinione e tale rimane, poi se condivisa o meno non è che cambi le idee a chi ha chiesto. Non parlo di crisi. Ribadisco, parlo di buon senso. Intanto non avrei mai speso soldi per un SG3 ( 600/699€ ) quando con 435 euro ( tanto ho pagato il note due mesi fa ) ho preso la mia mattonella. Non è offtopic, sono motivazioni personali ( cose chieste da chi ha creato il tread ) che ognuno da. Poi le scelte giustamente le fa chi ha "chiesto".![]()
Capisco le tue argomentazioni ma i numeri sono numeri. Chi più di te può capirlo visto che dici di essere un imprenditore? Se vendi l'S3 di seconda mano e acquisti un
Note nuovo, benissimo che ti vada ti restano da 20 a 50 €. Sbattimento della vendita, spese e tempi di spedizione, acquisto Note, attese varie per un cellulare un tantino più indietro non ha molto senso. Diciamo che questa scelta non sarebbe proprio da esperto di marketing. CHiudo
Io sono in una famiglia di imprenditori e all'incirca sono sommerso dal lavoro quanto loro... avendo anche una catena di pescheria al pubblico, posso affermare che la gente, sta molto piu attenta a spendere, e stiamo gia parlando di un prodotto costoso quale e il pesce, in quanto un panino con la mortadella costerebbe molto meno in tempi in cui si stringe molto... non so se mi spiego... cmq sia bisogna vedere come viaggia il mercato telefonico ( non essendo nel campo ), perche credo che in tempi in cui spendere tanto per spendere sia uno schiaffo a chi fa i conti per arrivare alla fine del mese e a quelle povere persone che nn ci arrivano, anche vendere e risparmiare 100 150 euro , per la differenza che c'e tra il note e l'S3 la briga me la prenderei sinceramente... e cmq comprare un note nuovo su internet arrivi a pagarlo 400 euro.... un abisso rispetto all'S3 nuovo... il top sarebbe fare tipo uno scambio note s3 e farsi dare in piu qualche soldo che e tutto di guadagnato...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ultima modifica di w0nderwall95; 28-08-12 alle 11:20