Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cloche
Tanto per chiarire, Samsung non ha stravolto o inventato un bel niente...possibile che nessuno si ricordi il Dell Streak?
Schermo da 5", materiali molto ma molto più resistenti e pregiati del Note, un innovazione per quando è uscito.......peccato sia stato supportato e lanciato malissimo dalla Dell stessa tagliando addirittura l'Italia dalla cerchia dei paesi in cui è stato commercializzato.
Samsung ha solo avuto l'idea di riproporre un pennino su uno schermo capacitivo, e ora a distanza di un anno arricchisce qualche funzionalità al pennino stesso...
E parlo da vecchio possessore di Streak e attuale di Note...
La capacità di Samsung è unicamente quella di avere una vastissima rete promozionale e commerciale, cosa che gli permette di riuscire a piazzare dieci nuovi modelli al mese.
Ed ora se ne esce con un modello che non porta assolutamente nulla di nuovo rispetto all'attuale modello, e parlo di uso quotidiano e non di numeri messi appositamente x riempire la bocca in una conversazione al bar.
Doveva uscire con una risoluzione in full hd ed ha la stessa, anzi no, inferiore, all'attuale modello...........stessi mpixel della fotocamera.......pennino poco + lungo e terminale poco + stretto......ma va là.......
edit per boxter10.
ti ho solo citato come spunto, lungi da me criticare nessuno...
Straquoto in pieno
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Se parli di dimensioni di schermo, allora è come dici tu... La Dell vince ma come hai precisato è stato un flop x vari motivi. Cn il note samsung ha stravolto si... Non solo e non certo x le dimensioni dello schermo. Lo schermo ha contribuito a distinguersi da Apple e la S-pen ha fatto il resto...
Riguardo alle innovazioni... Ricordo ke quando è uscita fuori la storia dell'S3 con 2Gb di ram x il Canada (mi sembra) tutti criticarono Samsung x nn aver fatto lo stesso x l'europa. Ora il Note2 esce cn la Ram richiesta da tutti fino a un mese fa e di colpo diventa troppo, il quad nn serve, lo schermo non è pentile ma nemmeno come dovrebbe essere, la risoluzione nn è full hd ecc...
Se hai il Note1 di certo puoi fare a meno del 2. Pero criticare le innovazioni ke hanno introdotto mi sembra inutile.
È uno splendido terminale e se nn avessi in note 1 prenderei di certo quello... Visyo ke ho l'uno vedo se ne vake la pena e se nn ci perdo troppo...
Avrebbero potuto fare di piu... Ma tanto saremmo stati qui a dire le stesse cose... Come saremmo di certo qui x criticare il Note3 che cmq deluderà tantissime persone....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Il dell streak non lo conoscevo, considerando che e' un dispositivo del 2010 lo trovo piuttosto arretrato per i tempi che furono ( fatta eccezione per la adreno 200 che e' una signora scheda ) ..ma gia, dimenticavo, e' tutto relativo all'uso che ne facciamo del terminale.. Giusto? ..dici che il nuovo note 2 non fa la differenza nell'uso quotidiano.. Forse il tuo uso quotidiano, perche' nel mio quotidiano il note serve anche per giocare, e col note 1 per quanto favoloso non si gioca poi cosi bene.. Quindi e' tutto relativo a come lo si utilizza un dispositivo.. Scorrere le home facendo gli occhi a cuoricino? Facebook ed androidiani? Oppure usarlo come console e multimedia visto le generose dimensioni dello schermo? ..il note 1 non e' in grado di assolvere tutti questi compiti alla perfezione, certo, alcune funzioni le svolge in modo impeccabile, altre meno.. Il note 2 probabilmente avra' meno mancanze.. Che sia per uso quotidiano ( come il mio quotidiano ) o meno ( come il tuo presumo )
Non etichettiamo come inutile una tecnologia che non porta vantaggio al vostro modo di usare il terminale nel quotidiano.. Non tutti usano il proprio dispositivo per fare le stesse cose.
Concordo con te, potevano farlo meglio, e' la classica trovata per fregare i soldi ai fessi? Va bene.. E' inutile se gia si possiede il note 1? Non penso proprio se il terminale deve svolgere anche la funzione di console e molto altro ancora.
-
Bha … personalmente questo Note 2 mi ha deluso parecchio valutandolo nel complesso.
Lato hardwar condivido che vi siano esigenze diverse in base all'uso, ma restando in ambito di uso produttivo professionale – per giocare uso il pc che è meglio - io mi allineo al pensiero espresso da chi mi ha preceduto: allo stato dei fatti il costo che sarà non vale la candela. In particolare, mi allineo al pensiero di chi ha avuto modo di rilevare che all'atto pratico, nella vita reale, non solo non si sta sfruttando appieno il Note 1, ma ha sottolineato quanto inutile sia quella potenza che alla fine della fiera permetterebbe – condizionale d'obbligo – di risparmiare solo qualche millisecondo. In altre parole, io, come tanti altri, non vedo tutta sta evoluzione, anzi.
Lato software, invece, mi entusiasma molto l'evoluzione della S – Pen. In essa – tralasciando l'ovvio dell'aver dato vita ad una nuova fascia di mercato, un po' come avvenne qualche anno fa con Asus quando ideò i Netbook – io vedo la reale forza del Note. Secondo me con l'S – Pen si è affermato il concetto che la carta non serve più: a mano libera in un attimo si possono prendere tutti gli appunti o scrivere quel che si vuole. Almeno a me succede sempre più spesso di ritrovarmi a scrivere intere pagine e trovo molto più comodo scrivere a mano libera che usare la tastierina. Inoltre per chi come me proviene da uso intenso per anni del palmare e che ha la necessità, in alcuni casi, di dover prendere appunti velocemente, la S – Pen è una mano santa. E questo è il motivo per cui non riesco a passare ad una Aokp, che vorrei provare, perché adattare un software diverso dalla S – Pen non è la stessa cosa.
Ovviamente senza contare l'ulteriore pacchetto software a corredo che lo rende insostituibile.
In conclusione, a mio modesto giudizio, trovo ingiustificato il passaggio al Note 2. Per quanto mi riguarda se lo possono tenere loro stretto in mano. L'unica cosa che voglio è il software aggiornato dell'S – Pen, spero – speranza vana o meglio aspetto e spero - lo adattino presto anche per l'1 seppure in modo non completo e senza la classica menata che non si può fare, perché si può fare, solo che buonsenso e senso pratico sono inadattabili al concetto di business.
-
a mio avviso...lascia l'amaro in bocca che avrebbero potuto farlo davvero piu' potente...dal lato grafico e dal lato della foto/video camera....sarebbe stato un grande salto allora ;)
-
....poi caxxxxo i led notifica ????? potevano metterli no?
-
Quote:
Andromeda1968
In effetti non capisco perchè non vogliono proprio metterceli...anche i cell da 50€ adesso li hanno rotfl
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Quote:
Andromeda1968
a mio avviso...lascia l'amaro in bocca che avrebbero potuto farlo davvero piu' potente...dal lato grafico e dal lato della foto/video camera....sarebbe stato un grande salto allora ;)
Quote:
Andromeda1968
Quoto, e poi molte cose che le implementano su terminali di fascia media, non lo fonno su un Note 2?
Vabbè ma tanto noi ci teniamo il Note1:D
●○● Gerry dalla «Crash v8.2» + «Hydracore_v1» ●○● :D
-
i led flash del Galaxy S3 sono davvero belli e utili potevano farlo almeno nel Note 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Gerryb182
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quoto, e poi molte cose che le implementano su terminali di fascia media, non lo fonno su un Note 2?
Vabbè ma tanto noi ci teniamo il Note1:D
Yessatto!
Note 1 ftw!!!
Aspettiamo xda per i porting della spen, aspettiamo samsung per Jellybean e aspettiamo..... Che il 2 cali di prezzo!!!
-
Quote:
mark1
Yessatto!
Note 1 ftw!!!
Aspettiamo xda per i porting della spen, aspettiamo samsung per Jellybean e aspettiamo..... Che il 2 cali di prezzo!!!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Io aspetto volenrieri qua con voi rotfl
Quando resto solo qua ad aspettare magari prendo il note2 :D
Comuqne anche io speravo in un bel salto grafico/multimediale piú che altro...ma se vinco al superenalotto me lo compro uguale :p
-
ho deciso di aspettare anch io !! in fondo il note 1 bianco mi piace
-
Bene... allora penso proprio che tutti noi utenti del Note, non faremo l'acquisto del Note 2, almeno fin quando non scenderà ad un prezzo bassissimo.. Ma a quel punto uscirà di sicuro il Note 3...
E poi?:D:D
-
salve a tutti. da circa un mese ho aggiornato il cell con ics. debbo dire che non ho trovato nulla di eccezionale confronto al precedente lb1, anzi spesso si impianta specie quando premo il tasto telefono o sulla ricerca in google....lo vedo molto lento in generale. eventualmente quanto dovremo aspettare per il jelly bean?
-
Quote:
edowin
salve a tutti. da circa un mese ho aggiornato il cell con ics. debbo dire che non ho trovato nulla di eccezionale confronto al precedente lb1, anzi spesso si impianta specie quando premo il tasto telefono o sulla ricerca in google....lo vedo molto lento in generale. eventualmente quanto dovremo aspettare per il jelly bean?
qui sei OT....
-
Quote:
Andromeda1968
qui sei OT....
scusa, infatti ho già postato nella sezione corretta. spero....
-
veramente sembra proprio che il LED multicolor, come sul S3, ci sia... :o
per quanto riguarda il discorso NFC , se lo implementeranno davvero sul Iphone 5, son convinto che questo farà da traino e si evolverà rapidamente anche qui da noi... :cool:
-
Quote:
mark1
Yessatto!
Note 1 ftw!!!
Androidiani App
Beh se aspettoamo Samsung stiamo freschi... Il porting della S-pen nn credo sia del tutto possibile... E se aspettiamo che cali ad un prezzo decente uscirà il 3...
E poi scusate... Ma qualcuno di voi ci ha mai guadagnato con la tecnologia?
Passare da un cell ad un altro implica spebdere come minimo 200€ di spesa...
-
Mah.. Io ragazzi faccio il guardiano notturno, tra me ed il terminale che uso si instaura un "rapporto" simbiotico.. Credo di poter percepire limiti del note 1 molto piu di voi ( scusate la presunzione ) per il fatto che nelle sue infinite possibilita' resta limitato in alcune cosette.. Per voi che non lo sfruttate al 100% e' normale, se non fossi costretto ad affidarmi al mio note tutte quelle ore, probabilmente avrei reagito diversamente e questa nuova edizione, avrei anche potuto saltarla.. ma son proprio felice di vedere il note 2 con certe caratteristiche, anche se purtroppo non ha visto la luce la nuova gpu mali t604.. Come scendera' a 400-450 euro sara' mio ; )
-
Quote:
boxter10
E poi scusate... Ma qualcuno di voi ci ha mai guadagnato con la tecnologia?
Con i mei 20 anni di nerdismo tecnologico mi compravo un appartarmento....
-
Quote:
Originariamente inviato da Sandroide
Mah.. Io ragazzi faccio il guardiano notturno, tra me ed il terminale che uso si instaura un "rapporto" simbiotico.. Credo di poter percepire limiti del note 1 molto piu di voi ( scusate la presunzione ) per il fatto che nelle sue infinite possibilita' resta limitato in alcune cosette.. Per voi che non lo sfruttate al 100% e' normale, se non fossi costretto ad affidarmi al mio note tutte quelle ore, probabilmente avrei reagito diversamente e questa nuova edizione, avrei anche potuto saltarla.. ma son proprio felice di vedere il note 2 con certe caratteristiche, anche se purtroppo non ha visto la luce la nuova gpu mali t604.. Come scendera' a 400-450 euro sara' mio ; )
Androidiani App
Penso che a 400 / 450 non sarai l'unico a pensarci... Poi ti faremo fare da cavia e ci passerai tutti gli apk nuovi!!!
-
Mi sembra giusto! Saro' felice di softbrickarlo mille volte! E non manchero' di condividere ogni singola apk :D
Inviato dal software della mia lavatrice usando Androidiani App
-
Quote:
Andromeda1968
il led c'è
Samsung Galaxy Note 2 Focus da Telefonino.net - YouTube
minuto 1:17
-
ragazzi ma che volevate di rivoluzionario?? secondo me è bellissimo come il note1 e sicuramente lo comprerò appena abbassa il prezzo :-$
-
Rotfl l'unica cosa su cui siamo tutti d'accordo è "che sà da abbassa il prezzo" :D
-
Quote:
Andromeda1968
Si l'amaro in bocca c'è per lo schermo meno risoluto e Pentile (confermato da Andrea Galezzi dopo richiesta a samsung), foto camera e video camera uguale al primo note, grafica sembrerebbe la stessa solo con più ram e overcloccata (che cmq apporta delle migliorie in generale).
In pratica hanno dato poco sul lato HW w molto probabilmente sul lato software, dove hanno integrato molte più funzioni in generale. Cmq molte di esse arriveranno anche da noi con Jelly bean.
Quote:
Andromeda1968
I led id notifica ci sono, anche questo confermato da Andrea Galeazzi ;)
-
Premesso che è un SG3 ingrandito, non vedo tutta questa novita... Se devo prendete questa mattonella mi tengo il SG3... La risoluzione del display "ai limiti della decenza" e tutta questa potenza praticamente inutilizzabile vista la frammentazione delle app android...
La cosa migliore e il Note 1, con 400 euro hai un ottimo telefono, un tablet e delle prestazioni ottimali...
Eppoi questa forma stondata tipo sg3 da femminuccia e proprio brutta...
Ps. Uscira a ottobre (assieme al iphone 5 e all ipad mini) ad un prezzo non inferiore alle 700 euro... In quel periodo il SG3 sarà sceso ulteriormente a 449...
Insomma la vedo proprio dura per "solasung" stavolta...
inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 3
-
Quote:
bidollige
Premesso che è un SG3 ingrandito, non vedo tutta questa novita... Se devo prendete questa mattonella mi tengo il SG3... La risoluzione del display "ai limiti della decenza" e tutta questa potenza praticamente inutilizzabile vista la frammentazione delle app android...
La cosa migliore e il Note 1, con 400 euro hai un ottimo telefono, un tablet e delle prestazioni ottimali...
Eppoi questa forma stondata tipo sg3 da femminuccia e proprio brutta...
Ps. Uscira a ottobre (assieme al iphone 5 e all ipad mini) ad un prezzo non inferiore alle 700 euro... In quel periodo il SG3 sarà sceso ulteriormente a 449...
Insomma la vedo proprio dura per "solasung" stavolta...
insomma il note ha rete lte e 2gb di ram che servono sempre tecnicamente anche l s3 è un passo generazionale indietro, samsung l ha fatta sporca dai poteva fare l s3 con le stesse caratteristiche
-
è chiaro che d ora in avanti i top di gamma samsung avranno l lte e questo mi ha fatto cambiare idea sul riacquisto di un s3 che stavo meditando giorni fa !non mi va di comprare una cosa proiettata verso il passato
-
Ho visto la presentazione di berlino, purtroppo il video che ho trovato era ridotto un pò all osso.
Le specifiche tecniche vedi i 2 gb di ram e il quadcore non mi servirebbero a nulla, non sfrutto a pieno neanche quelle del note 1...
Lte e bande varie chissa quando arriveranno da noi.
Il pennino migliorato? Non l ho msi usato nel mio note... Se non per prova.
La mia scelta l ho fatta x il display grande, fino ad ora l unico con questa diagonale ma soprattutto la batteria, vero tallone d achille di questi gioiellini, una batteria da 2500 credevo fosse tanta roba.
concludendo, per quanto mi riguarda, se la differenza è solo questa mi tengo stretto il mio note 1 ancora parecchio, 700 eurini sono tanti x le mie tasche e col passare del tempo gli ottimi cuochi in circolazione colmeranno parzialmente questi gap.
Una volta che hai il note gli altri cell sembrano piccoli, di sicuro non lo scambio con il gs3 o un iphone di turno.
-
Quote:
epico
meno male..mi sembrava assurdo
-
Quote:
Andromeda1968
meno male..mi sembrava assurdo
È presente su s3 sarebbe stato un grosso errore non metterlo anche sul note 2
-
Quote:
epico
È presente su s3 sarebbe stato un grosso errore non metterlo anche sul note 2
quoto...
dai primi video sembrava non ci fosse...;)
....
-
A me interessa la super batteria se non è compatibile con note 1 bestemmio in aramaico antico...
-
Quote:
tataccio
A me interessa la super batteria se non è compatibile con note 1 bestemmio in aramaico antico...
Androidiani App
Inizia a prepararti allora! :D
Purtroppo (ma neanche tanto) sono costretto a tenermi il primo in attesa del terzo... XD
-
-
bel servizio al tg5
in note II messo in competizione con iphone 5 hahahaha rotfl
il gsIII è già in soffitta rotfl
Non c'è gara: note rulez! rotfl
-
Quote:
Meda
bel servizio al tg5
in note II messo in competizione con iphone 5 hahahaha rotfl
il gsIII è già in soffitta rotfl
Non c'è gara: note rulez! rotfl
rotflrotfl
-
Quote:
garamant
Aldilà della crisi,basandosi sulle indiscrezioni, non ci sono novità tali da giustificare il passaggio da note1 a note2,se non nel caso di pura e semplice passione per le novità
Giusto! Vorrei la vera innovazione per acquistarlo...forse se Samsung si concentrasse su pochi dispositivi farebbe di meglio..ricordiamoci che a breve uscirà l'iphone 5 e quindi dovrà uscire qualcosa di molto concorrenziale poiché, secondo me, sarà una rivoluzione dello schifo di 4 e 4s...poi ricordiamo la grande stabilità dei dispositivi Apple...vorremmo del materiale di pari qualità visto che spendiamo tanti soldi sui nostri Amati Android...insomma cara Samsung concentrati e regalaci qualche Perla
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
Povera Samsung」」」」