Al Pc puoi solo creare delle immagini da poter inserire nelle skin......ma tutto il resto devi farlo da smartphone con UCCW appunto.
Comunque, che io sappia, non esiste UCCW.....per Pc (se è questo che intendevi).
consiglio vivamente di usare photoshop e simili per le immagini di sfondo, non tanto per la semplicità, ma perché almeno avete un riferimento per allineare correttamente gli oggetti!
sto usando questo metodo per verificare il problema che ho con gli allineamenti, il quale si è molto ridimensionato, ricreare il widget, con lo sfondo fatto precedentemente su PS, è stato molto più veloce.
Ultima modifica di bazzy; 29-06-13 alle 10:13
Altra domandina: c'è la possibilità con UCCW di aggiungere un icona cliccabile (come una vera e propria app) nella skin?
In alternativa, che voi sappiate, esiste in modo di posizione sul desktop una singola APP senza dover rientrare nelle griglie? (Uso Nova Launcher, ma non vorrei cambiare launcher, mi basterebbe una applicazione che mi consenta di posizionare un paio di icone a piacimento).
Grazie!
PS: Aggiungo un altro quesito sulle icone.
Ne ho inserite alcune dentro la cartella weather...ma devo rinominarle in qualche modo? Come? Dov'è il file con i nomi delle icone?
Grazie!
Ultima modifica di ivanisevic82; 29-06-13 alle 13:47
per il "pulsante" basta mettere un HOTSPOT in uccw, della dimensione e nella posizione che vuoi, ed assegnarli di lanciare un app piuttosto che aggiungere un evento al calendario.
per il meteo basta seguire la giusta nomenclatura delle icone, nel 3D di XDA è spiegato bene (ma mi sembra anche in quseto nel primo post), ci trovi anche qualche pacchetto di icone meteo già pronto.
Ok, grazie!
Ho rinominato le icone che avevo messo nella cartella weather così come indicato in XDA. Sono tutte PNG.
Purtroppo però quando clicco sul pulsante "Icona meteo" continua a darmi come scelta solo "default".
Forse devo creare una sottoscartella all'interno di weather?
Effettivamente se stessero tutte in un unica cartella potrei usare un solo pacchetto icone per volta, se no si sovreascrivrebbero avendo lo stesso nome!
Grazie del supporto!
PS altra cosina: il sesto giorno di previsioni di può inserire??
Ultima modifica di ivanisevic82; 29-06-13 alle 15:40
Ciao ragazzi, scusate se faccio molte domande ma sono alle prese con la mia prima skin, preso la vedrete!
Purtroppo mi sono accorto di aver scelto un formato di partenza della griglia sbagliato (4x4 al posto di 4x5).
Ormai però ho creato quasi tutta la skin...ed avendo un sacco di elementi è stato davvero faticoso (ci ho messo molte ore!).
Rifare tutto sarebbe folle...esiste il modo di cambiare il formato della griglia di una skin già esistente??
In alternativa: esiste la possibilità di copiare tutti gli elementi di un skin già fatta, in un'altra nuova (che creerei col formato griglia corretto!).
Grazie!
Puoi modificare le dimensioni dello sfondo (immagine) quando vuoi, certo che la posizioni degli eventuali altri elementi viene scombinata. Altrimenti modifichi le dimensioni (ma non le proporzioni) del widget una volta posizionato, se il tuo launcher te lo permette (tipo nova launcher).