Al Pc puoi solo creare delle immagini da poter inserire nelle skin......ma tutto il resto devi farlo da smartphone con UCCW appunto.
Comunque, che io sappia, non esiste UCCW.....per Pc (se è questo che intendevi).
Visualizzazione stampabile
consiglio vivamente di usare photoshop e simili per le immagini di sfondo, non tanto per la semplicità, ma perché almeno avete un riferimento per allineare correttamente gli oggetti! ;)
sto usando questo metodo per verificare il problema che ho con gli allineamenti, il quale si è molto ridimensionato, ricreare il widget, con lo sfondo fatto precedentemente su PS, è stato molto più veloce.
Altra domandina: c'è la possibilità con UCCW di aggiungere un icona cliccabile (come una vera e propria app) nella skin?
In alternativa, che voi sappiate, esiste in modo di posizione sul desktop una singola APP senza dover rientrare nelle griglie? (Uso Nova Launcher, ma non vorrei cambiare launcher, mi basterebbe una applicazione che mi consenta di posizionare un paio di icone a piacimento).
Grazie!
PS: Aggiungo un altro quesito sulle icone.
Ne ho inserite alcune dentro la cartella weather...ma devo rinominarle in qualche modo? Come? Dov'è il file con i nomi delle icone?
Grazie!
per il "pulsante" basta mettere un HOTSPOT in uccw, della dimensione e nella posizione che vuoi, ed assegnarli di lanciare un app piuttosto che aggiungere un evento al calendario.
per il meteo basta seguire la giusta nomenclatura delle icone, nel 3D di XDA è spiegato bene (ma mi sembra anche in quseto nel primo post), ci trovi anche qualche pacchetto di icone meteo già pronto.
Ok, grazie!
Ho rinominato le icone che avevo messo nella cartella weather così come indicato in XDA. Sono tutte PNG.
Purtroppo però quando clicco sul pulsante "Icona meteo" continua a darmi come scelta solo "default".
Forse devo creare una sottoscartella all'interno di weather?
Effettivamente se stessero tutte in un unica cartella potrei usare un solo pacchetto icone per volta, se no si sovreascrivrebbero avendo lo stesso nome!
Grazie del supporto!
PS altra cosina: il sesto giorno di previsioni di può inserire??
Ciao ragazzi, scusate se faccio molte domande ma sono alle prese con la mia prima skin, preso la vedrete!
Purtroppo mi sono accorto di aver scelto un formato di partenza della griglia sbagliato (4x4 al posto di 4x5).
Ormai però ho creato quasi tutta la skin...ed avendo un sacco di elementi è stato davvero faticoso (ci ho messo molte ore!).
Rifare tutto sarebbe folle...esiste il modo di cambiare il formato della griglia di una skin già esistente??
In alternativa: esiste la possibilità di copiare tutti gli elementi di un skin già fatta, in un'altra nuova (che creerei col formato griglia corretto!).
Grazie!
Puoi modificare le dimensioni dello sfondo (immagine) quando vuoi, certo che la posizioni degli eventuali altri elementi viene scombinata. Altrimenti modifichi le dimensioni (ma non le proporzioni) del widget una volta posizionato, se il tuo launcher te lo permette (tipo nova launcher).
Easy widget (in tutti i sensi :D)
Allegato 70046
ho scaricato da poco uccw e ancora non ho capito bene come funziona, gli preferisco zooper, ma quello che mi interessa di più è sapere se da la possibilità di creare una serie di icone relative all'effettivo segnale dell'operatore? (dato che disabilito la status bar)
La mia prima skin!
http://www.ivanisevic82.com/media/Me...706-193924.jpg
ragazzi qualcuno mi sa spiegare come creare la base per un widget meteo orologio tipo s3 s4 ecc..........?come e dove imposto le mie immagini png? se le seleziono da SFONDO non me le carica e si le seleziono da ICONA CONDIZIONI ATTUALI me le imposta giuste in base al meteo reale però alcune scritte tipo la temperatura ecc rimangono nascoste sotto di es:'(sa !!
Guarda qua.....
https://www.androidiani.com/forum/sa...-skins-13.html
ma sbaglio o non esiste un trhead generico per UCCW su androidiani!?
seguire le discussioni nei sottogruppi dei vari device è un po' frustrante, perchè non proviamo a creare un mega tread in una sezione "generica"!? (la butto lì...)
Ciao posalaqualglia, intendevi farmi notare il widget s4 già creato?? Io ne vorrei uno così però con le immagini png create da me.. Dove le devo mettere per farle riconoscere da uccw? Poi le imposto sotto la vice "sfondo" giusto?
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
Ma intendo delle immagini da rinominare in base al tempo e che cambino in base al tempo.. In che cartella vanno messe? Poi se le carico cliccando su "immagine" mi rimane il widget bianco.. È piuttosto complicato.
ciao a tutti, ieri ho installato nova launcher, ed oggi ho scoperto questa app che è a dir poco meravigliosa per i widget.
La mia domanda però è, siccome non la so ancora usare, dove posso trovare qualche widget già fatto? e qualche sfondo?
poi una guida che spiega il suo utilizzo c'è?
grazie a tutti in anticipo
qui c'è tutto quello che cerchi
[UCCW][THEME][WIDGET] UCCW 2.0 skins and themes - xda-developers
gli widget li trovi anche su play, cerca "UCCW"
scusa, visto che ci siamo e so ancora poco, mi sapresti consigliare qualche widget per ora, meteo e qualcosa che dica anche la ram utilizzata?
Sì ho capito cosa sono le icone meteo ma volevo anche delle immagini come sfondo del widget che cambino in base alle condizioni meteo.. Sai se è possibile?
le "immagini che cambiano in base alle condizione del tempo" SONO le icone meteo.
puoi anche creartele come vuoi queste icone/immagini, basta rinominarle nel modo corretto e metterle nella cartella meteo.
istruzioni le trovi sul post di XDA linkato, forse anche nel primo post di questa discussione, e nel menù aiuto di UCCW (con la spiegazione di come nominarle e dove metterle).
ti fai il tuo set, e poi metti l'icona meteo che desideri (oggi, domani...) ordinata come ultima, credo che il risultato sia quello che cercavi... ;)
Sì ho provato a mettere delle immagini come icona meteo ma poi quando voglio la scritta con le condizioni correnti o la temperatura non si vedono perché rimangono al di sotto dell'immagine.. Solo l'ora e la località rimangono in vista (sopra).. Come sono strutturate le skin in stile s3/4 o LG? Li c'è l'immagine con sopra tt le informazioni del caso.. Condizioni(pure l'icona sotto forma di font pmg) , ora, locazione, batteria e tt il resto... Scusa l'insistenza ma ci sarà pure un modo.. O forse son scemo!
Comincio a pensare che l'app abbia dei problemi sul mio telefono.. Addirittura la località, la temperatura, le condizioni, la data è l'ora una volta aggiunte me le visualizza una volta si i 3no quindi non le posso posizionare .. Booo proverò su un altro telefono
ciao a tutti...
ho iniziato da pochissimo a "lavorare" su alcune home già fatte e mi sto imbattendo in alcune difficoltà... la più fastidiosa tra tutte è la mia incapacità di allineare le icone, widget, o qualunque altra cosa a delle immagini poste nello sfondo... vi faccio un esempio:
sto cercando di riprodurre sul mio nexus 4 questa home: http://mycolorscreen.com/2013/05/31/serenity-30/
il mio problema è che mi viene cosi:come potete vedere, in altro a destra, il widget di uccw non è allineato con le icone sullo sfondo e ovviamente cosi non è per niente bello. Ma io non riesco a sistemare la cosa...Spoiler:
ho provato anche a cambiare le dimensioni della griglia di nova launcher, ma ho solo peggiorato le cose...
qualcuno mi sa spiegare cosa devo fare?? non so se sia una cosa complicatissima quella che sto cercando di fare, ma inizio a sentirmi veramente un pesce fuor d'acqua.... :(
Hai già provato a ridimensionare il widget......o a spostarne il contenuto?
Se proprio non riesci a venirne a capo, prova ad utilizzare ssLauncher. Questo launcher non ha la desktop grid, quindi puoi posizionare tutti i widget nella posizione che più preferisci senza essere "legato" a nessun tipo di griglia.
Ciao ragazzi,sono proprio una frana,tutte le volte che scarico uno zip in uccw non lo vedo perché?
Provo a spiegarmi scarico lo zip lo metto direttamente nella cartella uccw/font ma quando vado ad aprire non c'e' niente cosa sbaglio?
Questo è un esempio
https://www.dropbox.com/s/adserducbc...ircleModUI.rar
L'ho compresso in zip ma non vedo niente.
Grazie.
Se sono font devi metterli nel loro formato nella cartella font (non necessariamente all'interno delle cartelle uccw).
Se sono widget in formato .uzip (non .zip quindi) puoi caricarli direttamente in uccwoutput e aprirli dall'app di uccw.
I files all'interno del rar che hai postato sono .uzip, quindi devi mettere questi 2 files nella cartella uccwoutput del tuo device.
Quindi, quando aggiungi un nuovo UCCW widget, seleziona UZIP (credo sia in alto a destra).....ed apri l' .uzip appena aggiunto (uno alla volta s'intende).
Widget semplice e carino fatto prima...
https://www.dropbox.com/s/jx0kz8lap7...1-00-54-09.png