Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi
volevo avere delle informazioni circa i formati di uccw
nel senso che se rinomino uno .uzip in .zip
posso scompattarlo e fare le modifiche alle png, etc.
Ma per richiudere il file, cioè riportarlo in fomato uzip, come si fa'?
ho provato a rinominare lo zip in uzip, ma uccw non me lo vede !
Magari è una cavolata, ma non ci arrivo :-[
grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da
devadip
ciao ragazzi
volevo avere delle informazioni circa i formati di uccw
nel senso che se rinomino uno .uzip in .zip
posso scompattarlo e fare le modifiche alle png, etc.
Ma per richiudere il file, cioè riportarlo in fomato uzip, come si fa'?
ho provato a rinominare lo zip in uzip, ma uccw non me lo vede?
Magari è una cavolata, ma non ci arrivo :-[
grazie 1000
Guarda, io faccio tutto tramite telefono proprio per evitare queste rogne :D
Mi creo le immagini che mi servono, le metto sulla SD e da UCCW mi creo il widget...e se devo modificare un'immagine la modifico e poi la importo sempre tramite uccw.
-
Quote:
Scooby
Guarda, io faccio tutto tramite telefono proprio per evitare queste rogne :D
Mi creo le immagini che mi servono, le metto sulla SD e da UCCW mi creo il widget...e se devo modificare un'immagine la modifico e poi la importo sempre tramite uccw.
ho capito cosa intendi rotfl è sicuramente un buon metodo, mi sembra un po' aggirare il problema....ma se funziona... va bene cosi ;)
thanks a lot
-
ciao ragazzi, è un po' che sto provando ad usarlo, mi da solo enormi sfondi bianchi nei widget... ho importato delle icone meteo che vedo tranquillamente nell'archivio file ma nel programma in sè non so come inserirle (ho rinominato in unzip e messo tutto nelle cartelle di programma, come spiegato in altri post)...
-
Quote:
muzzone
ciao ragazzi, è un po' che sto provando ad usarlo, mi da solo enormi sfondi bianchi nei widget... ho importato delle icone meteo che vedo tranquillamente nell'archivio file ma nel programma in sè non so come inserirle (ho rinominato in unzip e messo tutto nelle cartelle di programma, come spiegato in altri post)...
per le icone meteo nell'help è scritto tutto dettagliatamente, mi sembra le devi mettere in una cartella specifica.
per gli sfondi basta selezionare "sfondi" e poi "immagine" e puoi caricare quella che vuoi (mi sembra però che debba essere dell'esatta dimensione dell'widget)
-
ricordi che cartella? grazie mille
-
Quote:
muzzone
ricordi che cartella? grazie mille
dall'APP UCCW
menu>"impostazioni">"Icone meteo"
troverai delle chiare istruzioni in italiano, ben più esaurienti di quelle che potrei darti io
-
che fatica sto programma! qualcuno sa perchè, dopo aver importato una skin meteo, non me la fa aggiornare? se tappo, nonostante ci sia un outcast che dice chiaramente aggiorna meteo, si apre solo e sempre ultimate custom...
-
Quote:
muzzone
che fatica sto programma! qualcuno sa perchè, dopo aver importato una skin meteo, non me la fa aggiornare? se tappo, nonostante ci sia un outcast che dice chiaramente aggiorna meteo, si apre solo e sempre ultimate custom...
dal menu impostazioni di UCCW devi spuntare "blocca widget (modalità hotspot)".
ti consiglio di leggerti le istruzioni del programma.
-
L'app è meravigliosa, ma ovviamente bisogna saperla usare...io la uso da quando non era ancora ufficiale ed ora è migliorata tantissimo (e soprattutto è stata tradotta in italiano)! Detto questo, un'occhiata alla guida integrata è d'obbligo per chi non sa usarla :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
io ti ringrazio per le risposte, volevo precisare gli "aiuto" li leggo sempre ma non è che sia di utilità... dice cosa servono i comandi base che basta provare e lo capisci da te.. tipo "opacità, serve a regolare la trasparenza" beh non è che sia proprio una guida galattica... a meno che non ci sia un altra guida che non vedo...
-
Quote:
Originariamente inviato da muzzone
io ti ringrazio per le risposte, volevo precisare gli "aiuto" li leggo sempre ma non è che sia di utilità... dice cosa servono i comandi base che basta provare e lo capisci da te.. tipo "opacità, serve a regolare la trasparenza" beh non è che sia proprio una guida galattica... a meno che non ci sia un altra guida che non vedo...
Sono sincero, io non l'ho mai letto :)
Comunque come ti ha detto l'altro utente, devi attivare gli hotspot dal menù generale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
uccw skin: R by ~trab81 on deviantART
ciao a tutti perché questa skin non mi funziona correttamente
grazie
-
Ciao a tutti. Volevo provare a fare delle skin per questo programma ma non riesco a capire che misure devono avere le immagini. Grazie ;)
-
Quote:
elbiche
Ciao a tutti. Volevo provare a fare delle skin per questo programma ma non riesco a capire che misure devono avere le immagini. Grazie ;)
guarda le misure dello sfondo (nella scheda SFONDO) e regolati con quelle
-
Quote:
anomalos
che significa esattamente "mi funziona correttamente"??
spiega meglio
-
1 allegato(i)
Quote:
bazzy
che significa esattamente "mi funziona correttamente"??
spiega meglio
grazie per la risposta.. per farti capire cosa intendo
Allegato 79517
è l'unico che non mi funziona correttamente ....
-
Quote:
anomalos
grazie per la risposta.. per farti capire cosa intendo
Allegato 79517
è l'unico che non mi funziona correttamente ....
dici le immagini mancanti?
molto probabilmente mancavano dall'uzip e le devi rimettere a mano
-
Quote:
bazzy
dici le immagini mancanti?
molto probabilmente mancavano dall'uzip e le devi rimettere a mano
Tu la puoi provare x vedere se ti funziona bene?
Grazie
-
Quote:
anomalos
Tu la puoi provare x vedere se ti funziona bene?
Grazie
la posso anche provare, ma se mi dicessi tu cosa non ti funziona ti potrei aiutare comunque! ;)
-
Quote:
bazzy
la posso anche provare, ma se mi dicessi tu cosa non ti funziona ti potrei aiutare comunque! ;)
Non riesco a farla funzionare correttamente.. In pratica mancano dei pezzi anche se è tutto al posto giusto. ..
-
Quote:
anomalos
Non riesco a farla funzionare correttamente.. In pratica mancano dei pezzi anche se è tutto al posto giusto. ..
ti mancano le immagini direi, perché non erano nello zip che hai scaricato, oppure andavano messe a parte.
se trovo 5minuti liberi ti controllo
-
Quote:
bazzy
ti mancano le immagini direi, perché non erano nello zip che hai scaricato, oppure andavano messe a parte.
se trovo 5minuti liberi ti controllo
ok, non è un uzip, quindi (credo sia sempre così) non ti mette le immagini e le icone in automatico ma devi impostarle tu da UCCW.
ad esempio, non ti trova l'immagine di sfondo dell'orologio, vai nella scheda dell'immagine e la carichi dalla cartella (che avrai scompattato) della skin.
Anche il meteo, ovviamente, non ti mostra le icone corrette. Devi copiare le icone che trovi dentro la skin nella cartella WEATHER all'interno di UCCW (nelle istruzioni di UCCW è tutto spiegato chiaramente, meglio di quanto potrei fare io qua sopra) :)
-
Quote:
bazzy
ok, non è un uzip,indi (credo sia sempre così) non ti mette le immagini e le icone in automatico ma devi impostarle tu da UCCW.
ad esempio, non ti trova l'immagine di sfondo dell'orologio, vai nella scheda dell'immagine e la carichi dalla cartella (che avrai scompattato) della skin.
Anche il meteo, ovviamente, non ti mostra le icone corrette. Devi copiare le icone che trovi dentro la skin nella cartella WEATHER all'interno di UCCW (nelle istruzioni di UCCW è tutto spiegato chiaramente, meglio di quanto potrei fare io qua sopra) :)
Io ho messo tutto al posto giusto... Ma non mi da la skin in modo corretto bo?
Mi sa che ci rinuncio.... Cmq grazie sei stato gentile
-
Quote:
anomalos
Io ho messo tutto al posto giusto... Ma non mi da la skin in modo corretto bo?
Mi sa che ci rinuncio.... Cmq grazie sei stato gentile
l'immagine dell'orologio IMHO devi fargliela ricaricare, vai nella scheda IMMAGINE1 (o il numero che è), clicchi su "immagine", e la selezioni (nella cartella della skin c'è l'immagine che non ti trova, "Dial (2).png" )
-
Quote:
bazzy
l'immagine dell'orologio IMHO devi fargliela ricaricare, vai nella scheda IMMAGINE1 (o il numero che è), clicchi su "immagine", e la selezioni (nella cartella della skin c'è l'immagine che non ti trova, "Dial (2).png" )
Grazieeee ci sono riuscito Ahahaha è che so un po' duro grazie davvero :-D
-
Quote:
anomalos
Grazieeee ci sono riuscito Ahahaha è che so un po' duro grazie davvero :-D
di nulla, se vuoi mi puoi dare un "thanks" ;)
-
Uso UCCW da mesi e mesi ma solo ora con l'ultimo aggiornamento mi sono comparsi un paio di problemi:
1. Quando seleziono lo sfondo per, che so, un nuovo orologio, nessuna immagine che scelgo mi viene mostrata, rimane una zona vuota e bianca delle dimensioni che avevo impostato. E il bello è che si tratta delle stesse immagini che fino a poco tempo fa apparivano perfettamente...
2. Da mesi ho tradotto le previsioni meteo e le ho sempre usate, ma con l'ultima versione la traduzione non compare, il testo rimane in inglese. Ho cancellato il vecchio file .ctxt che avevo e ho rifatto la traduzione ex-novo ma niente, la seleziono e sulla skin rimane sempre in inglese.
Ho perfino disinstallato l'applicazione per poi ri-scaricarla (dal PlayStore, ovvio) ma le cose non cambiano. Ho disimparato io all'improvviso di usare UCCW o qualcuno conosce un rimedio?
1.10.'13
I due fenomeni persistono anche dopo il recentissimo aggiornamento alla versione 2.9.9.9. E si che c'è scritto che hanno corretto dei bugs... Mah!
-
ciao a tutti
ho scaricato una skin (now) ma quando la visualizzo il mese in lettere (es. dicembre) non lo visualizza bene, nel senso che sovrappone alcune lettere...quindi risulta illeggibile.....cosa posso fare?
Grazie
-
Quote:
Silviosca
Uso UCCW da mesi e mesi ma solo ora con l'ultimo aggiornamento mi sono comparsi un paio di problemi:
1. Quando seleziono lo sfondo per, che so, un nuovo orologio, nessuna immagine che scelgo mi viene mostrata, rimane una zona vuota e bianca delle dimensioni che avevo impostato. E il bello è che si tratta delle stesse immagini che fino a poco tempo fa apparivano perfettamente...
Quando dici "sfondo" intendi proprio SFONDO o IMMAGINI!?
-
Ciao a tutti!
Ho una domanda: a che cosa servono le voci "Variabile di tasker"? E come si impostano?
C'è modo poi di avere delle info da un'app di terze parti, apparte l'accesso con l'hotspot?
Perché vorrei fare un widget che mi dice non solo la sveglia, ma anche gli eventi in programma per quel giorno da un'app diversa dal calendario di Android.
Grazie!!
-
domanda veloce... come si fa ad impostare le condizioni meteo in italiano con UCCW???
Invece di Fair..vorrei sereno... invece di rain .. vorrei pioggia..
Grazie mille
-
è molto semplice: clicchi su "condizioni meteo" per fare le modifiche e in fondo trovi la voce "testo personalizzato"; da lì, scegliendo "crea nuovo testo" puoi scrivere tutte le condizioni meteo in italiano. Una volta fatto questo lavoro ti consiglio di salvare il file così puoi utilizzarlo anche per altri widget.
Puoi scrivere quello che preferisci, quindi sta a te e alla tua fantasia fare il widget come preferisci
-
Quote:
pimpa90
è molto semplice: clicchi su "condizioni meteo" per fare le modifiche e in fondo trovi la voce "testo personalizzato"; da lì, scegliendo "crea nuovo testo" puoi scrivere tutte le condizioni meteo in italiano. Una volta fatto questo lavoro ti consiglio di salvare il file così puoi utilizzarlo anche per altri widget.
Puoi scrivere quello che preferisci, quindi sta a te e alla tua fantasia fare il widget come preferisci
OK..ma come fa poi ad associare il testo giusto alle immagini meteo??....se è sereno...come fa a capire quando usare l'immagine giusta e la scritta giusta??
Puoi farmi un esempio del testo da scrivere?
-
Segui ciò che ti ha scritto pimpa90, comunque due o tre esempi: partly cloudy-parz.te nuvoloso; severe thunderstorms-forti temporali; scattered showers-acquazzoni sparsi. Se alcuni termini non ti sono chiari puoi aiutarti con un traduttore come magari quello di Google. Una volta completata la lista la salvi col tastino in alto a sinistra e il file va a inserirsi in automatico nella cartella "uccwOutput" nella memoria interna.
Quando crei un widget meteo, per le condizioni tradotte da te, scorri la lista della parte bassa dello schermo e in fondo selezioni "testo personalizzato", quindi "seleziona file". Vai nella cartella "uccwOutput" e tappi sul tuo file. Voilà, fatto. Ci pensa UCCW ad associare condizioni e relative icone. Più facile da farsi che a descriverlo.
-
ok..ci provo.. ;)
Quello che non capisco è come fa il sistema a percepire che Sereno sta per Fair.....e poi ad associarci l'immagine giusta
per caso ha un traduttore interno?
-
Basta avere un po' di pazienza, si tappa su una descrizione e la si traduce. Una per una e si va avanti fino alla fine. Puoi aggiungere anche altre descrizioni, come ad esempio rain-pioggia, perchè mi sembra di ricordare che incredibilmente nell'elenco non ci sia. In tal caso scrivi prima in inglese poi traduci. Ma non ricordo che opzione sia perchè io ho tradotto almeno un anno fa.
Quanto a come fa UCCW a fare le associazioni, mi chiedi troppo, qui ti risponderà chi ne sa più di me! Io mi accontento che funzioni....
-
il problema è che non ho un file originale...essendo un file uzip preso da internet.
Non trovo nemmeno dove si traduce...ma solo crea file personalizzato...quindi posso mettere sereno, pioggia etc.... e basta!
Sembrerà pure semplice...ma non funziona per come ho capito io ;)
Aiuttttttttttttoooooooooooooo
-
ho trovato...grazie mille a tutti e 2 ;)
-
Quote:
ZIEGE77
ho trovato...grazie mille a tutti e 2 ;)
Prego, mi fa piacere sapere che sei riuscito.
In effetti fa tutto da solo.. potresti anche scrivere invece che "fair" "c'è uno splendido sole!" dipende da te ;)