CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Tastiera fisica per il Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tastiera fisica per il Note

    Ciao a tutti, cercavo una tastiera fisica BT sicuramente funzionante per il mio Note, italiana, non troppo grande ma neanche minuscola, meglio se con ToucPad o sistema mouse/puntatore (prego non mandarmi subito a ... )

    Da MW oggi avrei visto in offerta (€69.90) questa Microsoft Wedge Mobile Keyboard | Microsoft Hardware che pur essendo senza mouse e non costando poco nonostante l'offerta, sembra fatta bene e di dimensioni giuste.

    Dal sito sembrerebbe compatibile anche con Android (ho un Note con GB 2.3.6 no root) ma qualcuno per caso, l'ha provata ?

    Qualche consiglio in alternativa ??

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Visto che nessuno mi risponde allora lo faccio da solo visto che l'ho comprata e funziona - mi sembra almeno dalle prime prove - piuttosto bene.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ripropongo allora un'altra domanda sperando di non dovermi rispondere ancora da solo .

    Vorrei acquistare a questo punto visto l'esito con la tastiera, anche il mouse Microsoft della stessa serie per trasformare il Note in una sorta di piccolo Notebook quando sono fuori per lavoro (rispondere alle mail, alle chat ecc); secondo voi funzioneranno contemporaneamente tastiera e mouse BT o possono generare qualche conflitto tra loro e qualche malfunzionamento ?

    Spero che la domanda non sia troppo cretina .

    Ho visto che tastiera e cuffietta BT funzionano tranquillamente insieme ma non ho idea con il mouse.

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo più per non lasciarti ancora in modalità monologo che per darti un vero aiuto.
    Ricordo di aver visto mesi fa prima di prendere il Note un video dove veniva usato al posto di un pc collegandolo a un monitor tramite micro usb/HDMI e usando sia mouse che tastiera che credo fossero connessi via BT anche se questo non lo ricordo......


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzi tutto grazie della cortese risposta.
    Proverò a cercare il video che dici su YouTube (ho già provato senza grandi esiti e conferme per quello che vorrei fare; proverò a cercare meglio)
    Se intanto lo dovessi ritrovare te, postami un link x favore.

    Poi vediamo se qualche altra buonanima mi da un consiglio in merito e non mi lascia nel mio monologo .

    Mi sembra anche strano che a nessun altro interessi la possibilità di utilizzare il Note come una sorta di "miniPC" (almeno per le cose più semplici) collegandoci una tastiera ed un mouse BT ...

    Aspettiamo va ....

    Ciao

  7. #6
    Androidiano L'avatar di world88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non dovrebbero aver problemi, ma non ho mai provato. In compenso, usando il cavetto OTG, ho collegato un hub mouse-tastiera senza fili e funzionano tranquillamente entrambi.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di topinojerry


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    686
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ragazzi io se collego un hub alimentato riesco a leggere solo pennette usb e non mouse e tastiera. come mai
    Galaxy Tab Gingerbread 2.3.6 Official
    Samsung Galaxy Note Bianco Jelly Bean 4.1.2 s5 porting
    C'è chi segue...c'è chi sceglie


  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topinojerry Visualizza il messaggio
    ragazzi io se collego un hub alimentato riesco a leggere solo pennette usb e non mouse e tastiera. come mai
    Potrebbe dipendere dal modello di tastiera e mouse... Non tutte vanno bene, io ero riuscito ad usare una tastiera e mouse della Logitech...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io fin da subito ho acquistato il cavo HDMI (alimentato) e mi collego con tastiera microsoft bluetooth (una dotata anche di touchpad) e va tutto benissimo sul mio Samsung 32 pollici lcd. l'unica cosa è che è bene usare un ilauncher come Apex per poter avere sempre la modalità orizzontale, altrimenti ogni volta che si esce da una applicazione lo schermo torna ruotato in verticale.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A beneficio di chi fosse interessato, faccio un piccolo bilancio di tastiera e mouse BT della Microsoft indicati qui sopra accoppiati con il Note.

    Tastiera ottima e ben fatta, a parte qualche tasto che "non torna" accoppiamento perfetto sempre e immediato.
    Voto 8 (soldi, almeno per me, spesi bene)

    Mouse tutte le volte da riconfigurare via BT xchè si sconnette , funziona bene (quando) ma troppo scomodo.
    Voto 4 (soldi spesi male)

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy