Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cosmico
Salve, ho anch'io lo stesso problema ma non riesco a risolverlo.
Possiedo uno smartphone cinese con versione di Android 4.2.1. Riesco ad installare ed aggiornare senza problemi le varie app, tranne che quelle di Google, per cui ricevo il famigerato messaggio del mancato aggiornamento. Se controllo le impostazioni delle gapps mi risultano installate già nella memoria interna, per cui non posso fare alcuna modifica alle impostazioni.
Come posso risolvere?
Grazie ancora e ciao.
Ciao cosmico, non so se ho già detto come fare, ma solitamente capita quando le Gapps sono installate nella scheda SD. Ciò comporta al problema di Gplay. Quindi dovresti andare su applicazioni, e sulle gapps selezionare sposta su archivio interno. Facendo questo procedimento, puoi aggiornare le applicazioni. Oppure un altro metodo è quello di rimuovere la scheda SD, e aggiornare le app senza scheda SD e dopo re-inserirla
-
Grazie per la risposta ma, come avevo già indicato in precedenza, non è possibile variare il percorso perchè le applicazioni risultano essere installate nella memoria interna del telefono (il comando "Sposta su Scheda SD" è comunque disabilitato). Oltretutto la SD è integrata nell'hardware e, anche volendo farlo, non saprei come toglierla o disabilitarla.
Altri suggerimenti...?
Grazie ancora e ciao.
-
Quote:
cosmico
Grazie per la risposta ma, come avevo già indicato in precedenza, non è possibile variare il percorso perchè le applicazioni risultano essere installate nella memoria interna del telefono (il comando "Sposta su Scheda SD" è comunque disabilitato). Oltretutto la SD è integrata nell'hardware e, anche volendo farlo, non saprei come toglierla o disabilitarla.
Altri suggerimenti...?
Grazie ancora e ciao.
Ciao, io avevo lo stesso problema, allora proprio perchè certe applicazioni non si possono spostare su scheda sd, sono solo quelle che danno questo problema, fai così:
Vai in impostazioni, memoria, percorso di installazione e seleziona impostazioni di sistema non scheda sd. Aggiorna le app che ti davano errore ora dovrebbero andare ciao.
Io ho risolto così.
-
Ciao, io avevo lo stesso problema con le applicazioni Google, ho risolto così: Impostazioni-device--memoria-Cliccare su percorso di installazione, sopra in intestazione appena sotto MEMORIA,ed esce il menù a tendina dove ci sono tre opzioni: Memorizzazione su dispositivo interno, Memoria telefono, Impostazione del sistema. <Io ho usato quest'ultima ed ho aggiornato le applicazioni ed andato tutto a posto. Spero di essere di aiuto....;)
-
Non so se può essere ancora utile: smanettando, e seguendo i consigli degli altri amici, sono riuscito anch'io a risolvere il problema (android 4.2.1):
impostazione-memoria-percorso di istallazione: impostazione di sistema. Ho aggiornato maps e immediatamente si è istallata senza fiatare.
N.B.: fate attenzione a disco di scrittura predefinito e percorso di istallazione.
Grazie e ciao a tutti
-
Quote:
cosmico
Salve, ho anch'io lo stesso problema ma non riesco a risolverlo.
Possiedo uno smartphone cinese con versione di Android 4.2.1. Riesco ad installare ed aggiornare senza problemi le varie app, tranne che quelle di Google, per cui ricevo il famigerato messaggio del mancato aggiornamento. Se controllo le impostazioni delle gapps mi risultano installate già nella memoria interna, per cui non posso fare alcuna modifica alle impostazioni.
Come posso risolvere?
Grazie ancora e ciao.
Non so se può essere ancora utile: smanettando, e seguendo i consigli degli altri amici, sono riuscito anch'io a risolvere il problema (android 4.2.1):
impostazione-memoria-percorso di istallazione: impostazione di sistema. Ho aggiornato maps e immediatamente si è istallata senza fiatare.
N.B.: fai attenzione a disco di scrittura predefinito e percorso di istallazione.
ciao a tutti