CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galaxy note per uso universitario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Galaxy note per uso universitario

    salve ragazzi, ho intrapreso da poche settimane la carriera universitaria e visto che rimarrò fino a tardo pomeriggio in università avrò bisogno di un compagno "tecnologico" di studi! tra i vari tablet, netbook, notebook il mio occhio è caduto sul galaxy note 1! lo utilizzerei principalmente per: visualizzazione file pdf ( anche per sessioni di mezz'ora) internet, appunti veloci ( per i veri e propri appunti utilizzo sempre carta e penna) piccoli file world o exel e un pò di svago.. per ciò che mi serve va bene??? me lo consigliate?? ho dei dubbi sullo schermo grande per essere uno smartphone e piccolo per un tablet! Datemi i vostri consigli e le vostre opinioni e per chi è universitario cosa utilizza come supporto tecnologico!
    grazie mille in anticipo
    ps escludo a prescindere i notebook per il peso
    Ultima modifica di friky; 07-10-12 alle 22:38

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, io frequento università informatica e mi ci trovo benissimo.. E' un ottimo compromesso, dato hai un telefono e anche un dispostivo con le giuste dimensioni per essere chiaramente leggibile in navigazione web, ma non grande dquanto un tablet che ti "obbliga" ad avere un ingombro maggiore, specie se ti trovi a portartelo a giro ovviamente.
    Ci guardo i pdf delle dispense delle lezioni, gli orari dei vari corsi, ho app di trenitalia e pullman per gli orari dei trasporti, varie utility per le lezioni (calcolatrice scentifica e quant'altro), qualche volta mi è capitato di prendere anche appunti di programmazione tramite pennino, il tutto senza grande sforzo visivo. Quindi si, da possessore te lo consiglio caldamente, visto anche che con l'uscita di S3 e Note 2 calerà anche di prezzo!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta veloce io volevo sfruttare appunto anche questo calo di prezzo!! secondo te potrei sentire il bisogno di un notebook avendo questo?? oppure sarebbe meglio il nexus7??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    secondo me faresti meglio a prendere un tablet da 7 pollici come hai detto tu (il nexus 7 è ottimo) o ancora meglio uno da 10 dato l'uso ke vuoi farne...il galaxy note è un buon compromesso ma è pur sempre uno smartphone e quindi piccolo rispetto ad un tablet

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    secondo me è ottimo , il tablet gira che ti rigira non ce l'hai sempre a portata di mano , anche se indubbiamente ha lo schermo più grande.
    E' un ottimo compromesso per fare tutto , io non son mai stato deluso una singola volta da questo dispositivo.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sismaonline


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    737

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Esperienza personale nell'ambito del lavoro:
    Io faccio il tecnico CAD, e oltre che davanti al pc sono molto spesso in giro da clienti.
    Ho provato un i-pad, subito eliminato perché personalmente troppo grande e ingombrante.
    Poi x vari motivi ho provato 3 tab 7' sella Samsung.... Molto meglio ma sempre pesanti o ingombranti da portare in giro.
    Ora col note ho raggiunto la perfezione.
    Io ti consiglio un tab 7' se non tre lo devi portare troppo in giro, altrimenti il note è imbattibile.
    Ciao.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sismaonline Visualizza il messaggio
    Esperienza personale nell'ambito del lavoro:
    Io faccio il tecnico CAD, e oltre che davanti al pc sono molto spesso in giro da clienti.
    Ho provato un i-pad, subito eliminato perché personalmente troppo grande e ingombrante.
    Poi x vari motivi ho provato 3 tab 7' sella Samsung.... Molto meglio ma sempre pesanti o ingombranti da portare in giro.
    Ora col note ho raggiunto la perfezione.
    Io ti consiglio un tab 7' se non tre lo devi portare troppo in giro, altrimenti il note è imbattibile.
    Ciao.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    quindi il programma autocad ws gira molto bene?? penso lo usi visto il settore in cui lavori! comunque a me servirebbe principalmente in università quindi lo devo portare sempre dietro ma alla fine per il trasporto il 7" non farebbe molta differenza visto che comunque ho sempre lo zaino con me! Grazie mille comunque per le indicazioni

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io studio ingegneria elettronica, mai sentito il bisogno di un notebook. Figurati che collegando tastiera fisica e scaricando c4droid ci ho pure programmato sul Note.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da friky Visualizza il messaggio
    .... lo utilizzerei principalmente per: visualizzazione file pdf ( anche per sessioni di mezz'ora) internet, appunti veloci ( per i veri e propri appunti utilizzo sempre carta e penna) piccoli file world o exel e un pò di svago.. per ciò che mi serve va bene??? me lo consigliate?? ho dei dubbi sullo schermo grande per essere uno smartphone e piccolo per un tablet! Datemi i vostri consigli e le vostre opinioni e per chi è universitario cosa utilizza come supporto tecnologico!
    grazie mille in anticipo
    ps escludo a prescindere i notebook per il peso
    Da collega universitario e mio malgrado "studente pendolare" sottoscrivo in pieno il commento relativo ai notebook e al peso/ingombro.
    Sinceramente sono un po' perplesso dall'uso che vuoi fare dal Galaxy Note. Ti espongo in breve la mia esperienza:
    per quanto riguarda il rapporto dimensione\qualità dello schermo è sicuramente il meglio o quasi che puoi trovare. Personalmente però, esso non si presta a più di una lunga occhiata ai pdf delle lezioni prima di esami (altro punto a sfavore del note è lo scrolling nei pdf, non all'altezza di un dispositivo di questa fascia di prezzi);
    la funzione svago, delle piccole modifiche ai documenti e qualche appunto è assolta egregiamente dal note, ma devi considerare un fattore rilevante: la batteria. Non è un tablet e lo schermo "succhia" tantissimo: se come me sei fuori dalla mattina alla sera, il caricabatteria diventa allora un accessorio indispensabile (non so nella tua università ma in generale le prese di corrente scarseggiano).

    Sempre parlando di esperienza personale, io uso un tablet per tutto, anche per gli appunti. Quadernoni, cancelleria varia sono stati eliminati e da tempo ormai viaggio leggero. Rimanendo in ambito universitario, con un tablet potrai facilmente leggere tutti i vari papers accademici, slides dei professori etc.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Samsung galaxy wonder

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asparagi Visualizza il messaggio
    Da collega universitario e mio malgrado "studente pendolare" sottoscrivo in pieno il commento relativo ai notebook e al peso/ingombro.
    Sinceramente sono un po' perplesso dall'uso che vuoi fare dal Galaxy Note. Ti espongo in breve la mia esperienza:
    per quanto riguarda il rapporto dimensione\qualità dello schermo è sicuramente il meglio o quasi che puoi trovare. Personalmente però, esso non si presta a più di una lunga occhiata ai pdf delle lezioni prima di esami (altro punto a sfavore del note è lo scrolling nei pdf, non all'altezza di un dispositivo di questa fascia di prezzi);
    la funzione svago, delle piccole modifiche ai documenti e qualche appunto è assolta egregiamente dal note, ma devi considerare un fattore rilevante: la batteria. Non è un tablet e lo schermo "succhia" tantissimo: se come me sei fuori dalla mattina alla sera, il caricabatteria diventa allora un accessorio indispensabile (non so nella tua università ma in generale le prese di corrente scarseggiano).

    Sempre parlando di esperienza personale, io uso un tablet per tutto, anche per gli appunti. Quadernoni, cancelleria varia sono stati eliminati e da tempo ormai viaggio leggero. Rimanendo in ambito universitario, con un tablet potrai facilmente leggere tutti i vari papers accademici, slides dei professori etc.
    potrei sapere che tablet usi? io in caso sarei orientato per il nexus7 visto il rapporto qualità prezzo! comunque come te io sarei pendolare e la "leggerezza" diventa essenziale! problemi di prese non ne avrei ma per appunti credo che mi affiderò sempre a carta e penna ma dal note o tablet visualizzerei spesso pagine internet e slide o pdf dei prof!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy