CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Strano bug in fase di chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Strano bug in fase di chiamata

    Ciao a tutti, premetto che cercato a lungo nel forum e nello specifico nella sezione problemi del samsung note, ma non ho trovato soluzioni specifiche al problema in oggetto.

    Un'amica ha comprato un galaxy Note, ma c'è un bug al quanto strano e noioso. La versione di android se non sbaglio è 3.6.8 e qualcosa...

    In pratica quando chiama un qualsiasi numero, se in fase di chiamata le preme il tasto back per ad esempio sfoggliare qualcosa sul telefono o andare a cercare qualcosa nell'archivio, sempre a telefonata attiva, ossia l'interlocutore dall'altra parte è in linea, una volta finito quello che stava cercando o semplicemente se vuole tornare indietro, per chiudere la chiamata, non può farlo se non spegnendo il telefono o come le ho impostato io ora, premendo e rilasciando il tasto di accensione per 1 secondo....in pratica non la fa ritornare sulla schermata della chiamata attiva....da gestione attività se ripreme sull'icona del telefono, le apre una nuova interfaccia come per fare una nuova telefonata, il fatto è che la chiamta/telefonata precedente è ancora in corso, e non c'è modo nemmeno di terminare l'attività da gestione attività...

    In alto però compare la cornetta verde che indica che la chiamata è attiva....però se si prova a tirarla giù con il dito per vedere se viene giù qualche pannello, resta bloccata su con una evidenziatura verde...ma rimane veerde e non si riesce a bloccare.

    Io come ho già detto le ho impostato il termine della chiamata con il tasto di accensione, che funziona...però è molto probabilmente un bug.

    Voi ne sapete qualcosa ?

  2.  
  3. #2
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    E' successo anche a me una volta.
    Monto ICS stock.
    Mentre stavo facendo una chiamata, ho per sbaglio toccato qualcosa ed è comparsa la cornetta verde nella barra notifiche (indicava appunto la chiamata in corso)....però,se provavo ad abbassarla per riprendere la chiamata, la barra continuava a risalire.
    Alla fine, provando e riprovando, sono riuscito ad abbassare la maledetta tendina e a chiudere la chiamata.
    Penso anche io sia un bug.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    E' successo anche a me una volta.
    Monto ICS stock.
    Mentre stavo facendo una chiamata, ho per sbaglio toccato qualcosa ed è comparsa la cornetta verde nella barra notifiche (indicava appunto la chiamata in corso)....però,se provavo ad abbassarla per riprendere la chiamata, la barra continuava a risalire.
    Alla fine, provando e riprovando, sono riuscito ad abbassare la maledetta tendina e a chiudere la chiamata.
    Penso anche io sia un bug.
    Esattamente la stessa cosa...con la differenza che almeno io ma anche la mia amica non siamo riuscit ad abbasarla...

    Tu quindi ora hai fatto l'aggiornamento e non hai più il problema ? Oppure ce l'hai ancora ma hai un modo alternativo di chiudere la chiamata ? Oppure semplicemente non ti capita più di uscire fuori dalla schermata della chiamata in corso ?

    Tieni presente che chi lo usa come vivavoce per fare poi altro sul telefono la cosa diventa abbastanza brigosa e fastidiosa...per fortuna il mio S2 non ha sto problema XD.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cipo1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    pozzomaggiore (ss)
    Messaggi
    7,424
    Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

    Ma in pratica non preme il tasto di chiusura cioe' il tasto rosso, premendo il tasto back per forza non va a chiudere la chiamata la mette in stby e la porta nelle notifiche. Io que procedimento lo faccio quando sono al telefono con qualcuno e devo magari cercare qualcos' altro mantenendo sempre attiva la chiamata


    Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics stock
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipo3282 Visualizza il messaggio
    Ma in pratica non preme il tasto di chiusura cioe' il tasto rosso, premendo il tasto back per forza non va a chiudere la chiamata la mette in stby e la porta nelle notifiche. Io que procedimento lo faccio quando sono al telefono con qualcuno e devo magari cercare qualcos' altro mantenendo sempre attiva la chiamata


    Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics stock
    Esattamente, lei preme back per andare a fare altro nel telefono mentre sta conversando con la persona, dopodichè la chiamata attiva le va nelle notifiche in alto: si vede la cornetta verde alzata. Il problema è che una volta aggiunta la chiamata attiva alle notifiche non siamo più in grado di aprire le notifiche, ossia la barra superiore, così come quando la si trascina giù normalmente per le altre notifiche e quindi non siamo più in grado di tornare alla schermata dove c'è il tasto rosso per terminare la chiamata...
    A me sembra un bug, perchè ammesso e non concesso che siamo noi degli idioti che non riusciamo a tirar giù la barra delle notifiche che fa finta di muoversi ma rimane inchiodata su....l'alternativa che abbiamo provato è tener premuto il tasto centrale, per andare in gestione attività o comunque riaprire l'istanza telefono, ma invece di ritornarmi alla schermata "telefono" con la chiamata in corso, mi apre un'altra istanza di una chiamata nuova, come se dovessi digitare nuovamente un numero da chiamare, e come se la chiamata in corso non ci fosse...è stranissima sta cosa.
    Ultima modifica di hunte88; 16-10-12 alle 19:59

  7. #6
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hunte88 Visualizza il messaggio
    Esattamente la stessa cosa...con la differenza che almeno io ma anche la mia amica non siamo riuscit ad abbasarla...

    Tu quindi ora hai fatto l'aggiornamento e non hai più il problema ? Oppure ce l'hai ancora ma hai un modo alternativo di chiudere la chiamata ? Oppure semplicemente non ti capita più di uscire fuori dalla schermata della chiamata in corso ?

    Tieni presente che chi lo usa come vivavoce per fare poi altro sul telefono la cosa diventa abbastanza brigosa e fastidiosa...per fortuna il mio S2 non ha sto problema XD.
    Il problema l'ho riscontrato proprio sulla Stock ICS 4.0.4.
    Ho provato anche ora, ecco cosa ho scoperto.
    Chiamo il 119 e premo il tasto home (se premo indietro non succede nulla).
    Dopo aver premuto home, la chiamata rimane attiva nella barra notifiche.
    La abbasso una volta e funziona (si può terminare, mettere in pausa, ecc).
    Se provo a rialzare la tendina e ad abbassarla di nuovo, arriva fino a metà poi lo schermo diventa nero (tipo standby).
    La tendina quindi torna su...e si va avanti fino a quando non si riesce a premere "termina".
    Però è un bug balordo....perchè ora ho riprovato e non lo ha più fatto.....insomma, è un pò random.

  8. #7
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    RIEDIT, ho scoperto l'arcano.

    Tutto dipende dall'aver abilitato il sensore di prossimità.
    Infatti ,durante la chiamata messa nella barra notifice, se ti avvicini con la mano al sensore in alto a destra del note, ecco che lo schermo si spegne e non si riesce più ad interagire con la barra notifiche ....ovvero la chiamata.
    Provate e fatemi sapere.
    Basta abbassare la barra tenendo il dito tutto a sinistra....in modo da non coprire il sensore con il movimento della mano.
    Ultima modifica di Opy; 16-10-12 alle 21:00

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Opy per il post:

    hunte88 (16-10-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Il problema l'ho riscontrato proprio sulla Stock ICS 4.0.4.
    Ho provato anche ora, ecco cosa ho scoperto.
    Chiamo il 119 e premo il tasto home (se premo indietro non succede nulla).
    Dopo aver premuto home, la chiamata rimane attiva nella barra notifiche.
    La abbasso una volta e funziona (si può terminare, mettere in pausa, ecc).
    Se provo a rialzare la tendina e ad abbassarla di nuovo, arriva fino a metà poi lo schermo diventa nero (tipo standby).
    La tendina quindi torna su...e si va avanti fino a quando non si riesce a premere "termina".
    Però è un bug balordo....perchè ora ho riprovato e non lo ha più fatto.....insomma, è un pò random.
    Mmm se hai l'ICS allora il problema se pur simile è diverso da quello che ha la mia amica, tua almeno riesci ad abbassare la barra...la mia amica ha una versione 3.6.8.xxx non mi ricordo le altre cifre.

    Sarei curioso di vedere, quando si apre l'istanza per una nuova chiamata, a chiamata in corso, se effettivamente mi fa fare una seconda chiamata in contemporanea o se chiude lui in automatico la prima chiamata aprendomi la seconda...appena rivedo questa mia amica vi faccio sapere per sta prova.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    RIEDIT, ho scoperto l'arcano.

    Tutto dipende dall'aver abilitato il sensore di prossimità.
    Infatti ,durante la chiamata messa nella barra notifice, se ti avvicini con la mano al sensore in alto a destra del note, ecco che lo schermo si spegne e non si riesce più ad interagire con la barra notifiche ....ovvero la chiamata.
    Provate e fatemi sapere.
    Basta abbassare la barra tenendo il dito tutto a sinistra....in modo da non coprire il sensore con il movimento della mano.
    Mmm appena faccio la prova ti so dire meglio, spero possa essere quello. Tu nel frattempo riesci a farmi questa prova: mentre stai facendo una chiamata....premi il tasto back quindi senza terminarla, tieni premuto il tasto centrale e alla finestra che ti appare con il pulsante gestione attività, invece di cliccare gestione attività clicchi sull'icona del telefono(colore verde), e poi mi dici se ti torna alla schermata del telefono con la chiamata in corso o se ti apre una nuova istanza dove poter comporre un numero di telefono e così fare un'altra telefonata....

    Io ho provato con il mio galaxy s2 ed in effetti facendo in questo modo, ripremendo l'icona del telefono, mi ritorna all'istanza della chiamata che è ancora in corso...quindi come dovrebbe essere, sul note invece avevo già fatto questa prova ma è come ho scritto su.

  12. #10
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hunte88 Visualizza il messaggio
    Mmm appena faccio la prova ti so dire meglio, spero possa essere quello. Tu nel frattempo riesci a farmi questa prova: mentre stai facendo una chiamata....premi il tasto back quindi senza terminarla, tieni premuto il tasto centrale e alla finestra che ti appare con il pulsante gestione attività, invece di cliccare gestione attività clicchi sull'icona del telefono(colore verde), e poi mi dici se ti torna alla schermata del telefono con la chiamata in corso o se ti apre una nuova istanza dove poter comporre un numero di telefono e così fare un'altra telefonata....

    Io ho provato con il mio galaxy s2 ed in effetti facendo in questo modo, ripremendo l'icona del telefono, mi ritorna all'istanza della chiamata che è ancora in corso...quindi come dovrebbe essere, sul note invece avevo già fatto questa prova ma è come ho scritto su.
    Già provato come dici.
    Mi ritorna alla schermata di composizione telefonica per fare una nuova telefonata, non in quella già "attiva".
    Comunque nel mio caso (lo schermo si disattiva e quindi risale la tendina) dipende proprio dal fatto che coprivo involontariamente il sensore di prossimità...o si disattiva l'opzione, oppure si abbassa la tendina da sinistra e tutto funziona.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Opy per il post:

    hunte88 (16-10-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy