CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Il restauro di un Note.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di erlos


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 406 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Il restauro di un Note.

    Ciao a tutti,
    da un po' di tempo mi sono messo in testa di restaurare il mio note ormai invaso dai segni di usura di un utilizzo matto e disperatissimo(leopardiano XD ).
    Cercando nel web pezzi di ricambio " genuini, marchiati samsung" mi sono reso conto che ripristinare in toto il telefono costa veramente pochi euro !.
    Se avete il display sano, ma la cromatura è andata via e avete graffi da caduta ripristinarlo e riportarlo come nuovo è veramente semplice e poco dispendioso. L'unica cosa è che ovviamente servirà il tempo necessario per la spedizione del pezzo.

    Genuine Original Housing Case Cover For Samsung Galaxy Note i9220 | eBay

    in questo link della baia, vi indico il pezzo di ricambio che tende più facilmente a rovinarsi, alloggio batteria + cromatura laterale. ( in questo link è per galaxy note i9220 ma credo sia perfettamente compatibile ). DIFFIDATE DI SOTTOMARCHE O MARCHE NON CONOSCIUTE PERCHè I MATERIALI UTILIZZATI SONO VERAMENTE PESSIMI !

    Sostituire questo pezzo è veramente semplice:
    1- Spegnete il telefono
    2- rimuovete il cover posteriore
    3- togliete batteria, scheda sim e memoria sd
    4- sviate tutte le piccole viti COMPRESO QUELLA VICINO L'ALLOGGIO SIM CHE MOLTI DIMENTICANO DI TOGLIERE O NON VEDONO. ( mettetele in dei tappi di bottiglia o bicchierini da caffè ed utilizzate cacciaviti con punta calamitata )
    5- capovolgete il telefono ( schermo verso l'alto ) e con un attrezzo di plastica a lama sottile qualsiasi ( va bene anche un semplice plettro di una chitarra ) fate leva delicatamente tra la cromatura e il display.
    6- rimosso il pezzo, mettete quello nuovo e fate pressione delicatamente incastrandolo per bene seguendo i fori delle viti.
    7 - riavvitate tutte le viti mettete batteria sim ed eventuale sd e godetevi il vostro note restaurato e come nuovo.


    Girando per i vari centri assistenza questo lavoro ve lo fanno pagare dai 65 agli 80 euro.

    Personalmente, oggi, sono andato in uno dei più famosi centri di assistenza per samsung nella mia città ( palermo, il centro Cicala ) e mi sono informato se vendevano il guscio posteriore. Mi hanno risposto che non possono venderlo, essendo pezzo di ricambio, tuttavia provvedono loro al montaggio per un totale di 30 euro (ovviamente marchiato samsung, hanno questi prezzi bassi perchè lavorano veramente tanto) SENZA IL COVER COPRI-BATTERIA CHE TI VENDONO A 15-20 EURO...
    Un' ottima soluzione direi. Per chi non ha la pazienza di aspettare qualche settimana come me.
    tuttavia se avessi necessità di cambiare anche il cover copri-batteria, opterei per effettuare l'ordine sulla baia e risparmiare quei 15 euro ( si trovano i pezzi a spese di spedizione gratuite )
    Ultima modifica di erlos; 22-10-12 alle 19:34

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy