L'unico modo per tornare a Gingerbread è scaricare il firmware e installarlo con ODIN...
Trovi le guide nella sezione Modding.
Mentre per il consumo, si è normale che quello che consuma di più sia lo schermo...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
volevo farvi vedere questo screen che ho fatto ieri così se qualcuno conosce il problema mi può dare delle delucidazioni....
Stavo provando per la prima volta a fare video con Instagram (non lo uso mai, ma volevo provare a fare un video) e il telefono per bene 2 volte si è bloccato e si è riavviato appena toccavo il tasto REC... e questo sono i risultati: da 59% a 18% in una botta unica... possibile? E poi è possibile che il sistema operativo Android (per la cronaca 4.1.2) consumi ogni santo giorno il 17%/19% ???
Grazie in anticipo a chi mi risponderà :D
Allegato 71795
secondo me potrebbe trattarsi di un errore di lettura dovuto al sovrariscaldamento del telefono. questo lo deduco dal fatto man mano che la temperatura torna a quella di lavoro normale(dopo il reset) la carica aumenta (cosa impossibile se non si collega il tel al caricatore) fino ad arrivare al valore corretto di carica. da tale valore la curva riprende la medesima pendenza che aveva prima del reset. infatti collegando le due curve (post e pre reset) coincideranno.
si nota in fine che la curva ha in totale due valori diversi di pendenza: uno più basso che va dall'inizio fino al 50% del tempo, e ll'altro più alto dal 50% in poi tempo nel quale penso hai iniziato ad usare instagram e quindi a consumare più batteria.
Allegato 71844
scusate per l'analisi ingegneristica :O
Salve a tutti, vorrei acquistare un galaxy note usato, lho trovato ad un buon prezzo, ma il venditore mi ha detto che il cell va benissimo, solo che si deve calibrare la batteria, gli ho chiesto quanto tempo duri un ciclo di carica e mi ha detto 10 ore di un uso intenso. Io ora ne capisco abbastanza di android ma non capisco perchè calibrare una batteria che duri tutto questo tempo?.
Grazie a tutti
Salve a tutti, ho da poco fatto aggiornamento a jb, il mio note ha tutto stock, da un paio di gg noto uno sfarfallio dello schermo e poco dopo im cell si spegne anche se carico, poi provo a ri accenderlo e mi da batteria all'1 % e poi sale....praticamente si sta rincoglionendo....qualcuno mi puo aiutare? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Salve a tutti, come l utente precedente, anche io da un po' di tempo ho il display ke si riempie di "onde" e poi si spegne subito anche se al 60-70 % di batteria, poi riaccendo e la batteria è a 0% come lo metto sotto carica torna al 70% sarà la batteria?!?! Nn credo sia un problema di rom vero?? Quanto può costare la batteria nuova??? La consigliate originale o di qualche marca di concorrenza?? Grazie.
Grazie per la dritta.....appena cambiata la batteria.....secondo voi sono tanti 60 euri ?
Immaginavo fosse tanto.....ma ero praticamentebsenza cell:(
Pagata 8 euro non blisterata originale
Cerca su ebay n7000 batteria originale
ciao ragazzi sto registrando strani bug sul note N7000 di mia moglie, mi spiego:
con la batteria in dotazione 2500 mHa e con l'uso intenso che mia moglie fa (social network a palla, internet, foto, riproduzione videi, whatsapp) la batteria necessita di un altro ciclo di carica già alle 3 del pomeriggio.. ho anche provato ad usarlo io e con il mio uso (internet, 5 account mail in scaricamento ogni 10 min, whatsapp, qualche foto) il telefono a fatica arriva alle 17.. lo smartphone l'ho acquistato lo scorso anno ed è no brand.. Monta la JB 4.1.2 N7000XXLT4 installata tramite odin.
Scrivo qui perchè ho avuto l'idea (infelice al momento) di acquistare sul sito subtel una batteria potenziata per il telefono da 5000 mHa completa di cover maggiorato e sul sito viene garantita 2 anni e promettono nessun bug o rischio di bruciare il telefono.. inserita la batteria, inizialmente nessun problema di sorta anzi il telefono arriva con l'uso di mia moglie a mezzanotte e ha ancora un buon 30% di carica..
Ieri si presenta uno strano problema ovvero nel momento in cui clicchiamo sulla fotocamera il telefono si spegne e per ripartire necessita la momentanea rimozione della batteria, altro problema nasce se riesco ad aprire l'app fotocamera(nel momento dello scatto si spegne).. la cosa strana è che poi al riavvio la foto risulta scattata in galleria..
ho pensato fosse un problema di hardware e quindi ho ripristinato il tel da recovery effettuato i wipe reset e i cache reset, riconfigurato il telefono ma il problema persiste..
Oggi ho provato a rimontare la batteria originale e con mio stupore funziona tutto a meraviglia, esiste un modo per farlo funzionare con la batteria maggiorata? perchè anche se non faccio foto dopo un po scopro che il telefono si spegne da solo anche con carica all'88 % (con batteria maggiorata)..
help me!!
Secondo me, è la batteria maggiorata che è una bidonata...
Infatti LA vera batteria maggiorata funzionante è quella della MugenPower che costa un botto...
http://www.mugen-power-batteries.com...tery-door.html
Tutte le altre sono roba cinese, e l'unica cosa di potenziato che hanno è la scritta 5000mAh....
Ho sempre acquistato su subtel ed è una società seria.. non penso sfruttino cineserie visto che qualsiasi prodotto preso ha sempre funzionato. Ma ho visto in un altra discussione che esiste una discussione un merito alla mia batteria, potete postarmela che non la trovo?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
cosa ti fa dire che la mugen power sia la sola a non esser un bidone, il prezzo?
sempre in cina è fatta!!!!
in effetti ti do ragione..
ho effettuato un test con il tester e l'ho raffrontato al test fatto alla batteria originale
questi i dati:
batteria originale attualmente al 30 % di carica il tester rileva 1650 mAh e 3.77 V (per lo più la batteria ha 1 anno sulle spalle)
batteria maggiorata (solo nel nome) carica 100% il tester rileva 1650 mAh e 4.14 V
a quanto pare non ha la potenza dichiarata dalla subtel e il voltaggio non è quello scritto e quanto presumo supportato dal telefono in se. per non cadere nel brick o rischiare di bruciarlo farò girare mia moglie con il caricabatteria..
intanto informerò la subtel
inoltre mi chiedo ma visto che hanno postato un video sul montaggio della batteria, effettuare anche un test prima di metterli in vendita per esser sicuri di cosa scrivono nelle descrizioni, no!?
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare una batteria originale a Roma? Non la trovo da nessuna parte e sono ormai giorni che il Note fa le bizze e non posso più usarlo.
non sono di Roma ma posso consigliarti un qualsiasi centro assistenza cellulari Samsung (cerca il più vicino su google), la pagherai un po' di più e inoltre dovrai prima ordinarla e poi ritirarla qualche giorno a seguire.
purtroppo il note è un modello "vecchio" e difficilmente la troverai in un PV. con il centro Samsung almeno non dovresti rischiare fregature.
ciao
ma non puoi risolvere girando con 2 batterie?
Io ho acquistato il kit Anker 2 batterie e caricabatteria "da tavolo" con il quale ricarichi solo la batteria.
Se proprio mi si dovesse scaricare durante la giornata (dato che a te dura solo fino alle 3 del pomeriggio, probabilmente la batteria è alla frutta) prendo l'altra batteria.
Da circa un mese ho ritirato il Note dall'assistenza, mi hanno sostituito il display a causa di un malfunzionamento, ebbene, con il nuovo display ho notato un sensibile aumento dell'autonomia, usando ovviamente il Note esattamente come prima riesco a fare quasi due giorni con una carica completa, cosa che prima mi consentiva ad arrivare al pelo a sera...
Quote:
Originariamente inviato da diego63
uhm... possibile?
raro esempio dell'efficienza dell'assistenza Samsung...
Un bonifico é sempre ben accetto :-))
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT usando Androidiani App
Mah... per fortuna è la prima volta che sono ricorso all'assistenza Samsung e l'esperienza non è stata negativa (a parte il malfunzionamento stesso), settimana scorsa mi è arrivata una lettera da Samsung Italia in cui mi si dice che mi aggiungono un mese di garanzia aggiuntiva a titolo di scuse, il Note è rimasto in assistenza venti giorni :)
Tagazzi chiedo scusa se questo argomento e' gia stato toccato (90 pag. Sono parecchie) quondi vi chiedo:
Sul note di mia moglie, tutto stock con aggiornamento a jb ed un anno e mezzo di vita, ultimamente la batteria si surriscalda molto rapidamente e si scarica piu rapidamente si prima....quwsro siccede da un paio di giorni e la batteria (originale samsung) ha 16 gg di vita.
Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo
salve a tutti, ho da qualche giorno cambiato la batteria del mio note, e ho notato che sia da scarico che anche una volta da carico ripresenta il problema dello sfarfallio, cosa potrebbe essere?
la batteria dovrebbe essere originale Samsung, ma ho notato differenze rispetto alla vecchia che si era gonfiata....
help please!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
L' unica certezza di avere una batteria originale è comprarla dal centro riparazioni- assistenza monomarca samsung della rua città. Altrimenti rischi sempre di comprare un fake che poi fa quegli scherzi.
Se hai installato il kernel che overclocca la mali 400 da 160 a 400 mhz, hai semi squagliato la GPU e non ci sarà batteria che tenga !!!
A mio cugino fa la stessa cosa se utilizza il telefono con giochi pesanti quando la batteria stà sotto il 40%, sia con batteria originale samsung che originapoli, ha provato 4 batterie diverse, 2 originali e 2 cinesi di 2 marche diverse, mio cugino ha il mio stesso NOTE, le mie batterie nel suo telefono vanno male, invece nel mio non hanno problemi e prima di installare quel maledetto kernel ( di cui purtroppo non ricordo il nome, glielo dovrei richiedere ) il telefono andava una bomba e ci giocava a Real Racing 3 fino ad arrivare al 15% di batteria senza alcun farfallio, o altro e reggeva fino quasi alla morte, chiudendo il gioco a volte anche al 10%.
Un altro aspetto negativo che mi ha raccontato è ( che tra l'altro era anche segnalato nel 3D ) che la batteria durava molto meno e così è stato, infatti da batteria al 100% di carica, inizia a giocare su Real Racing 3, fatte 4 piste, batteria finita in meno di 20 minuti di gioco al 40% con conseguente inizio di sfarfalli e in caso di corsa in atto, spegnimento senza avvisi.
Purtroppo questa cosa è dovuta anche al caldo che stà facendo, quindi probabilmente noterai un miglioramento col fresco, ma mettiti l'anima in pace, lo sfarfallio di righe bianche e poi il repentino spegnimento è sintomo di troppo OC a temperature troppo alte e probabilmente come lui, hai danneggiato definitivamente il telefono.
Spero di sbagliarmi nella mia analisi, ma i sintomi sembrano quelli :'(
Facci sapere se invece con un'altra batteria risolvi il problema, così mi smentisci al 100%.
Ciao
No il telefono non è stato mai rootato, sempre stock! Niente proverò con batteria super originale, non lo mando in assistenza?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Bomber_Ste
mai mandarlo in assistenza se non é strettamente indispensabile
purtroppo hai acquistato una batteria più andata di quella che già avevi
compra l'originale e vedrai che risolvi...
Un bonifico é sempre ben accetto :-))
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT usando Androidiani App
Io non sono d'accordo nel non mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia, anche perché lo sfarfallio dello schermo, potrebbe anche essere dipeso da componentistica SMD che si è staccata dalla PCB per caduta, botta, vibrazioni e quant'altro.
Mio fratello ha un S2 e aveva un problema simile, siccome era scaduta la garanzia, l'ha aperto e ha trovato un condensatore smd che gironzolava per il cellulare, ha preso, l'ha risaldato e ha risolto.
Quindi, se è un problema ATIPICO, ovvero, non capita a tutti, potrebbe essere un difetto di fabbrica, magari una partita di PCB con saldature fredde che con il tempo e un ampio uso del Vibracall, anche per il semplice tocco sullo schermo e quindi il feedback vibrante attivo, può provocare appunto il distacco della componentistica smd.
Io tanti anni fa ho lavorato in un C.A.T. dove all'epoca riparavo gli startak, microtac etc etc etc, etacs e gsm e la maggior parte dei problemi di quei telefoni, erano i motori e i contrappesi dei vibracall che erano esagerati e nel tempo, vibrando spesso, staccavano veri e propri pezzi dalle PCB, infatti, mi ricordo ancora che quando uscì il microtac vip elite, aveva la PCB diversa e il motore + piccolo con contrappeso + piccolo, evidentemente alla Motosola avevano capito che avevano esagerato rotfl e si sono ridimensionati :cool:
Quindi, se ancora in garanzia, io lo porterei all' assistenza..........ovviamente IMHO. ;)
ciao a tutti, ho un problema strano. Per caricare la batteria da cell spento partendo a 25% di carica, ci mette sopra le 8 ore per arrivare al 100% cosa devo fare?
dovrò vedere