Io propendo per l'ipotesi di firmware del singolo componente..
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da mrpalmeras
Quoto...anchio che ho cyanogenmod 10 noto nella barra in alto dove c'è la voce del menu(ad esempio impostazioni con l'icona vicino)lo sfondo è nero-grigio sgranato,quando dovrebbe essere sfumato
..e avevo il problema anche su cyanogenmod 9...dopo posto uno screenshot per far capire
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ci sono anche io.
Postai un mesetto fa la cosa, nessuno mi filò....
Si nota, con software 4.0.4, quando termini la chiamata...dallo scuro in basso verso l'arancio in alto circa a metà o comunque dove dovrebbe cambiare colore...zone proprio sgranate.
Ora ho la paranoid 2.51, idem il menù in alto ... dovrebbe sfumare da grigio a scuro...peccato sia sgranato malissimo.
Il dialer prima che lo modificassi personalmente presentava sgranuture che altri utenti qui non hanno, ho chiesto in pvt.
Idem per il software 4.0.4, ho chiesto ad una amica di verificare, lei ne è esente.
Ho caricato nel cell una immagine 3500*1500 (circa, non ricordo i pixel precisi) di qualità moooolto elevata.
La visualizza correttamente un nano secondo dopodiché sgrana tutte le sfumature, è una ferrari berlinetta al tramonto, quindi capirete i colori caldi presenti ma tendenti allo scuro per via del tramonto, sgrana tutti i bordi ed il paraurti che senza luce è scuro. Eseguendo zoom renderizza proprio male quei tratti e li peggiora.
Modificando un po' la gestione dei colori si risolve ma non si ha più il nero nero ma un grigio scuro e non lo accetto avendolo pagato un botto.
Devo solo decidermi se fidarmi della assistenza o meno. Lo ho da due mesi, ha zero polvere, zero graffi o micrograffi, tenuto maniacalmente...temo più lo rovinino piuttosto che lo sistemino come dovrebbe essere.
Anche perché è palese la cosa, la stessa immagine che vedi al cell se ci fai lo Screenshot e la porti al pc..risulta perfetta.
Ciao Androidi :)
Mi aggiungo alla discussione.
Ho il note da 2 giorni nuovo di pacca scontrinato però a settembre 2012..
Allora nel mio note secondo me non si presenta questo fatto ma credo che pure voi vi stiate fissando..
Ditemi come visualizzate questa foto?
http://qiq.ws/media/npict/1110/origi...s_1203026.jpeg
In questo video si vede troppo invece °_°
http://www.youtube.com/watch?v=a1Zyz...e_gdata_player
Ok l'ho visualizzato sul mio pc portatile ed ugualmente i neri sono un pò pixelati.. dunque a questo punto penso che il problema sia veramente minimo e comunque ho letto in rete che sono state mandate più segnalazioni alla samsung che ha promesso ed è attualmente a lavoro (e pare a buon punto) su un nuovo firmware che dovrebbe risolvere questo fatto..
Ma non credo sia un problema firmware... sul mio (sgrat sgrat) avevo rom italiana brand tim, poi sono passato alla LRT tedesca e adesso con RocketRom e philz kernel non ho e mai avuto nessun clipping... Comunque basta, io esco dalla discussione... Stanotte ho sognato che il display del mio note era tutto un clipping! si vedeva tutto a quadrettoni... mi sono svegliato nel cuore della notte per accendere il mio note a controllare! -.-' :D
PER TUTTI SCARICATE IL FILM IL CORVO CHE QUASI TUTTE LE SCENE SONO BUIE POI DITE COSA NE PENSATE UN VERO SCHIFO
Guarda non penso che scaricare "il corvo" basti per verificare questo "problema" anche perchè dovremo scaricare tutti la stessa identica versione e minimo in 720p se no con scarsa qualità non avrebbe senso perchè quell'effetto lo fa pure su pc!!
Prendiamo questo video ad esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=lY20p...e_gdata_player
Ci sono tanti neri ma non vedo mosaici voi?
Ps: il confronto bisogna farlo sul video di alta qualità se no non ha senso!!!
In hd il FILM e la dama meno quadrati il problema esiste poco da dire tanto che ci stanno lavorando così dicono sulla loro pagina ufficiale
Guarda come aveva detto qualcuno in precedenza la tecnologia "super amoled" sui neri intensi spegne completamente i pixel e sul nostro note si nota più che in altri data la dimensione dello schermo! Dunque io trovo normale che nei colori tendenti al nero i pixel non si spengano come è giusto che sia ma ricreino il più fedelmente possibile il colore originale. Sul mio note bianco sul video che ho postato precedentemente non ci sono mosaici solo sfumature normali come da video originale! Sul corvo non ne ho idea..
Ma di cosa diamine stiamo parlando?
Gente che crede ci siano fissati qui dentro quando c'è un problema palese? Ma diamo i numeri?
E' semplice la questione, qualsiasi immagine/video dove il colore tendo allo scuro/nero in via graduale, non tinta unita, sullo schermo fa pena, eseguito uno screenshot della stessa immagine (che può essere anche una rom moddata) e trasferita su altri terminali/pc risulta essere perfetta nei colori graduati
Il problema può essere, forse, più o meno accentuato ma io non sono di certo fissato.
Ho postato qui delle immagini, con i contorni fatti da me di dove vedo il problema, e sul forum non si nota nulla, sul pc idem, al cell vedo zone sgranate malissimo.
Quoto al 100% "lo sfogo" ma è ormai chiaro che non tutti gli esemplari sono affetti da questo problema, quindi a mio parere le ragioni sono due, una può essere che non tutti i componenti sono gli stessi per tutti, due il firmware interno a un dato componente/i sono diversi. Nel primo caso credo non ci sia ciccia per gatti, nel secondo anche se solo da parte dell'assistenza, il problema potrebbe essere risolvibile..
@Diego63
Si ma quello coi grattacieli l'ho visto su pc sempre a 720p e si vede pixelato comunque..
Mi sa che anche il mio soffre dello stesso prob lema.... Peccato che me ne sono accorto solo ora perchè fino alla settimana passata potevo farmelo cambiare ( l ho comprato 2 settimane fa)... Quindi cosa posso fare? Cercare di mandarlo in assistenza? o aspettare l aggiornamento nella speranza cambi qualcosa? Certo che rottura che uno smartphone acquistato proprio per la bellezza.dello schermo soffra di questi problemi.
@imerosangelo
Puoi specificare quale dei video postati ti presenta il problema?
Inoltre se vuoi dicci quanto ha il tuo note e di che colore è.
Ps: i love note
Inviato dal mio N7000 Bianco nuovo :D
ma qualcuno a provato a vedere se il risultato cambia cambiando le impostazioni in display>modalità schermo? Io non posso provare perchè non ho il problema, però cambiando da standard a filmato o a dinamico si potrebbe fare la differenza...
Io ho provato senza grabdi cambiamenti.. ma anche io sono convinto di non avere quel problema...
Ho visualizzato tanti video scuri ma solo in pochi si presenta quel problema che nel mio caso penso sia dato dalla qualità non ottimale del video.
Inviato dal mio GT-N7000 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani
Provate a dare un occhiata qui: [ TIP ]Less black clipping and other screen issues! - xda-developers
pare che sia una problematica di taratura dei colori, io l'ho provato e devo dire che funziona alla grande.
Provate ad esempio a vedere l'applicazione calcolatrice con e senza il filtro applicate e vedrete la differenza.
bye
il problema si vede di più sui video perchè avendo la compressione aumentano le zone dove il colore è "misto" di sfumatore ma il problema si presenta anche su immagini statiche. Giravano delle immagini con scale di grigi che, su tutti i terminali cell e pc, si vedevano bene ,cioè salire di gradazione in maniera continua, mentre sul note (il mio è difettato preso a novembre 2011) le sfumature dallo 0 al 4 erano completamente nere e poi qualche altra si vedeva ed altre no (come se non riuscisse a gestire bene le gradazioni) comunque è assolutamente un problema HW di taratura degli schermi.. comunque la cosa si nota molto con scarsa illuminazione se non al buio completo... mentre alla luce il problema sembra non esserci... (ho visto anche nei telefoni in esposizione nei centri commerciali lo stesso difetto) ormai sono malato :D
settimana prossima porto il telefono in assistenza visto che oltre al display... ora mi fa un altro scherzetto...
batteria leggermente gonfia... carico al 100% arriva a metà carica... poi scalda... poi sfarfalla lo schermo.. riavvio batteria all'1% e poi muore...
anche un amico stesso identico problema.. e due batterie originali gonfiate nel giro di poco.. probabilmente... mobo scassata... in pratica... mi farò dare un cell nuovo :D ahahahah
Ragazzi voi vi ostinate a parlare di video, io parlo di immagini anche, provatele sul PC e cell.
Fate uno squillo e chiudete la chiamata è evidente (a me) un colore graduato non omogeneo nel momento in cui passa dallo scuro a gradazioni di tonalità più chiara.
Ripeto, sempre immagine non video, una immagina ad alta risoluzione, ben sopra il Full HD, di una Ferrari berlinetta al tramonto...guardandola al PC è perfetta.
Portata sul cell, senza compressioni o altro, nei contorni delle nuvole scure (dove il sole del tramonto non arriva) e paraurti in ombra...è evidente la sgranatura tra colore scuro e più chiaro, sembra quasi avere una profondità di bit inferiore è grafica da giochi anni 90.
Ora non so se può esserci una differenza anche tra cell che presentano il problema, ma io lo vedo e lo ho verificato con il Note di una amica, lei non presenta questi problemi.
Il test della chiamata per me è evidente, da scuro ad arancione..io vedo zone sgranate violacee.
Quello che ho notato ieri sera, girando forum vari, ho visto una immagine in bianco e nero con diverse tonalità di grigio, non perfetta....zoomando noto che la parte inferiore dello schermo spegne zone di immagine anche se sono grige come colore e non nere, le spegne a rettangolini.
@yoshj
Sono d'accordo con te.
@headmansurf
L'ho scaricato ma non credo sia utile per me..io sono molto soddisfatto di come si vedono i video.
@Betternet
Pure io ho provato la scala dei grigi di cui parli e vedo fino al 4 ma ripeto sono molto soddisfatto della qualità video del note.
Il tuo cambialo che non ce la può fare :D
@Palux
Posta l'immagine a cui ti riferisci così proviamo a vedere se è per tutti lo stesso.
Viene da ridere lo amette anche Samsung il problema ostinarsi dire no vedo in maniera super vuol dire non capire nulla allora fanno bene lasciare tutto così e noi abbiamo buttato nel wc i soldi
Non ho capito il senso dell'affermazione o_O... il punto è, o tutti i video si vedono male oppure si vedono male solo quelli che DEVONO vedersi male, nel primo caso è perchè il Note è affetto, nel secondo no.
Detto questo prendiamo a riferimento il video al seguente link
https://www.youtube.com/watch?v=ILR4...e_gdata_player
E' appurato che io ed altri detto video lo vediamo perfettamente (fossi solo io potrei prendere in considerazione di farmi visitare dall'oculista), chi dice di avere il difetto vada a vedere questo clip e pubblichi il responso, inutile fare le prove con tanti video, questo video prendiamolo a riferimento in quanto, ripeto, si vede bene in più di un Note :cool:
Non era x te
Boh, mi dispiace per te guarda ma io per quanto voglia sforzarmi non vedo un cavolo. Ho fatto un video... del video, scusate il gioco di parole :p
ovviamente calcolate che è stato compresso per essere caricato e la telecamera non è hd. Clipping SI Clipping NO? - YouTube
Per sapere se il problema risiede nel display oppure altrove bisognerebbe utilizzare il Note come sorgente e guardarlo visualizzato in un altro monitor/tv
Il video postato sul mio si vede una merda... Come tutti i video che hanno sfumature di nero.. Ovvio se lo vedo al sole di mezzogiorno si vede benissimo.. Perché le magagne del display al sole non si vedono
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Screen filter lo usavo già da tempo... Ed è una soluzione... Se non fosse che poi ti Scordi dei neri... Visto che diventano tutti dei grigi... Comunque settimana prossima va in assistenza e vediamo che dicono
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Il video postato da Diego io lo vedo bene.
A questo punto dovremo domandare direttamente a Samsung e vediamo cosa rispondono..
Portato oggi il note in assistenza... sono registrato sul samsung exclusive...
per il clipping... sostituzione display...
per l'altro problema devono indagare...
putroppo non avevano il pezzo in magazzino (che arriva domani) altrimenti in un 1h e 30' mi avrebbero restituito il cellulare riparato
direi che non è affatto male come servizio...
però per ora è solo teoria.. vediamo domani che mi dicono