Nessuno risolverà il problema ecco la amara verità
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Nessuno risolverà il problema ecco la amara verità
@Betternet
Quale sarebbe l'altro problema oltre al clipping?
problema alla batteria.. o meglio.. il note che mi gonfia le batterie...
Ciao a tutti,per mia esperienza pur sostituendo display il problema non verra risolto :(
Mi hanno cambiato ben 4 display ed il clipping era presente in tutti..... Venerdi mi hanno sostituito il telefono con uno nuovo visto che presentava anche altri problemi...
Il nuovo???clipping, gosthing e il bianco che cambia continuamente di tonalita'.....
Il clipping secondo me e' dovuto alla natura del display,per il nero spegne i pixel,ma se alcuni punti non li considera tali cerca di crearne la tonalita' dando origine a quello che noi chiamiamo clipping....
Quindi e' inutile cambiare display, si rischia di ritrovarsi il cell con altri problemi, il mio ad esempio perdeva la rete e avevo spesso un fastidioso effetto eco,il tutto dopo il secondo intervento in assistenza....
Poi che dire,se il display che mettono presenta anche quello dei problemi,non se ne accorgono,poiche' si limitano a usare il menu' di test del telefono...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ottimo... allora penso proprio che se non risolvono metterò in vendita il mio note... e prenderò qualche altro terminale... anche se non c'è niente che mi ispira...
solo che non capisco come sia possibile che alcuni terminali non soffrano di questo problema ed altri si
@Betternet
Ho capito credo che sia un problema dell'hardware del tuo tel quello.
Per il tuo ultimo commento penso che ci siano persone che se ne rendono più conto di altre..
io non voglio altri telefoni ma voglio quello che ho scelto speriamo di risolvere.
@Krusty75
Ghosting cosa intendi?
Il bianco che cambia tonalità lo noto tantissimo pure sul mio ed è molto fastidioso.. Tutti i display che hai cambiato facevano così?
La natura del display non c'entra nulla in quanto ci sono altri amoled che non hanno questo difetto, a parte il fatto che escludo categoricamente un problema hardware e ribadisco che puó essere con ogni probabilità solo un problema di firmware del componente singolo, io non ritengo questo difetto un problema vero, poi c'è anche chi vuole sposare una vergine e passa il tempo libero a zoccole, ok rispettiamo anche loro...
No solo il primo(l' originale) e questo nuovo.
Il ghosting si ha quando lasciando un immagine (tipo icona)per un certo periodo sullo schermo questa si intravede per un certo tempo pur cambiando schermata.
Il ghosting non e' ritenuto un vero difetto ma una caratteristica di questi display,se pero' l'immagine si intravede per troppi secondi allora lo e'.
Ho capito.. Non credo dunque di essere particolarmente affetto da questo "ghosting".
Speriamo col jelly bean ci facciano una revisione del dispositivo oltre che una buona ottimizzazione. Io sono fiducioso.
Ma per quanti secondi bisogna lasciare un immagine fissa su schermo e per quanti secondi deve rimanere per essere considerato ghosting?
Si spendere soldi x un top gamma e vedere una cosa indecente nei video normale per te forse
Per quel che ho letto e sentito,se in meno di due secondi svanisce e considerato normale.Me ne accorsi mentre scaricavo la mappa del navigatore,ebbi problemi all'adsl e provai prima a ricollegarmi,scesi il menu' a tendina ed era ben evidente il rettangolo del download mappa che impiego' piu' di 7 secondi per svanire completamente.
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Ragazzi queste squadrettature mi stanno proprio innervosendo. Ho comprato il note prolrio per i sui neri molto profondi e mi ritrovo i quadretti grigi, anche nelle foto... L ho confrontato con l s2 di mia sorella e a parità di foto e video lei non ha questi problemi. Lo vorrei mandare in assistenza, sapete quanto tempo se lo tengono?
@imerosangelo
Puoi postare una foto o il link di quest ultima in modo che ci rendiamo conto se tutti (chi piu chi meno) abbiamo questo problema?
In caso contrario mandarlo in assistenza e trovarselo uguale a prima se non peggio direi che sarebbe parecchio fastidioso.
Ecco un test anche se lascia il tempo che trova..
http://luxography.ca/tmp/galaxy_note_black_clipping.png
Col prossimo aggiornamento i nostri note dovrebbero se non "guarire" estremamente migliorare da questo "problemino" che oramai è chiaramente software..
Mi sono informato su siti stranieri.
per prossimo aggiornamento intendi android 16? no perchè sta cosa che dovevano risolvere... si vociferava sin da ICS... ma ora ho montato rom anche JB e il problema c'è e si vede... quindi non credo proprio ai "miracoli" software... il problema è di gestione della gamma non so se dell'hardware del display... o della gestione dello stesso fatta dalla gpu.. pertanto... vedremo che dirà il futuro.. (e forse oggi vado a recuperare il mio note in assistenza e vediamo se hanno risolto)
Quote:
Originariamente inviato da krusty75
Krusty anche io noto il bianco che cambia di tonalitaà...ad esempio durante la nottata lo lascio in standby e quando la mattina vado ad accendere los chermo e uso app tipo facebook o il browser(su cui il bianco è predominante)la tonalità è bianco sporco...poi dopo alcuni secondi si normalizza...anche a voi ê cosi?l'ho notato solo ora...
Qualsiasi display, chi più chi meno, fornisce le prestazioni dopo alcuni secondi di funzionamento, anche le lampadine a basso consumo, anche quelle ad incandescenza (non percettibile ma è così), anche un motore a scoppio, anche tu quando ti alzi dal letto...;)
Mi sembra che nel forum ci siano una grande quantità di persone che sono portate a spaccare il capello in quattro, non esiste un Note, ma la cosa vale per qualsiasi altro dispositivo, che sia uguale, identico ad un altro, ci sono tarature dei vari componenti e qualità dei vari componenti che hanno tolleranze costruttive e di messa a punto.
Mai pensato di godervi il vostro smartphone, per certi versi il miglior smartphone sul mercato, senza farvi tutte queste seghe mentali...? ;)
Bravo, giusta osservazione, si tratta di SEGHEMENTALI.
Seghe mentali un cavolo poi se non vuoi vedere un altro discorso quadrati evidenti su top gamma appena messo nel mercato 600 euro non è normale
ma cosa devo vedere??? ho pubblicato un video del mio display se controlli, no clipping. Se qualcuno sostiene di aver sostituito 4 display senza risolvere il problema io sostengo che... l'assistenza non vi ha sostituito proprio un bel niente, ve l'ha fatto solo credere perchè è impossibile avere 4 display su 4 fallati.
Concordo col fatto di godersi il terminale dato che è fantastico a parer mio...
Io ho motivo di pensare che chi è entrato in fissa di clipping cerca di guardare sistematicamente video a sfondo scuro, quante saranno le situazioni in cui il Note diventa inguardabile? Quante volte per le ragioni più disparate si scarica un video di qualità non eccelsa e lo si guarda senza troppi patemi? Ammesso e non concesso che il problema del clipping sia così fastidioso, quanto incide sulla valutazione generale di questo apparecchio?
Vogliamo parlare dei problemi davvero seri che ha un dispositivo Android? E non parlo solo di Galaxy Note, non si ha il supporto nativo alla stampa, non si possono gestire le reti proxy, non ha il supporto diretto alle normalissime reti, il Note in particolare non ha il LED di stato (se consideriamo la categoria di appartenenza è un difetto grave), eppure tutto questo passa innosservato solo per il fatto che è un male comune, mah, io sarò anche un pochino fuori dalla media ma mi sembra che si stia esagerando...
Purtroppo i display sono stati sostituiti,lo dimostrava il fatto che le "macchie scure" tipiche degli amoled erano in posti diversi...inoltre non lo avrebbero sostituito con uno nuovo ma avrebbero semplicemente cambiato il display.Come in tutte le cose ci sono "esemplari nati male"...
Per il clipping esista o no ci sono video con poca luce che guardati su telefonini "economici" si vedono di gran lunga meglio che col note.
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Ripreso il note...
display sostituito... la situazione è altamente migliorata... ma non posso certo sentirmela di dire che ora il note ha un display perfetto... al buio totale.. il problema del nero spento e non omogeneo... si vede ancora.. ma forse... bisogna tenerselo così... magari chi l'ha progettato.. vive sotto al sole tutto il giorno... mah... il tentativo l'ho fatto... avevo resistito quasi un anno... ora ne resisto un altro così finisco il vincolo con tre.. e passo ad altro brand... peccato... perchè questa settimana senza.. è stata davvero luuuuunga
Devo dire che con l'uso mi rendo conto che è migliorato molto rispetto a prima... ora se proprio vuoi andarle a vedere le imperfezioni le devi un po' cercare.. e purtroppo io ho l'occhio un po' calibrato ormai... per dire.. l'altro giorno a casa di amici ho visto lo stesso identico problema su un sony bravia 40" che non ha di certo uno schermo super amoled... e la sorgente era sky... quindi forse ORA sono io ad essere malato.. ma il vecchio display... era davvero buggato.. questo è più che soddisfacente
Anche il mio e' tornato dall'assistenza.
Nessuna sostituzione (oltre ad avere tutta la pellicola proteggi display rigata e sporca di grasso!!!).
Per questo ed altri problemi hanno fatto un generico reset e reinstallato l'OS (in ben 2 settimane!!!).
Ovviamente problema non risolto e stesso effetto a cubi neri in tutte le situazioni in cui ci sono sfumature scure o di nero... comunque ritorno in assistenza non tanto per il il problema sui neri quanto per il pessimo trattamento (oltre tutto la cornicetta attorno al display aveva una delle tipiche micro fratture..ora ne ha due...)
:'(
Top gamma da 600 euro bello no quadrati su
tutti video neri
@TornadoF5
Ma secondo te ha problemi solo tra il grigio ed il nero oppure tra tutti (o quasi) i tipi di sfumatura?
Inviato dal mio Special Note Bianco
Guarda io ho chiesto esplicitamente la sostituzione del display (e non hanno fatto nessuna obiezione) comunque il problema su alcune sfumature si vede... e quello magari dipende dal tipo di immagine compressa o magari ad un dettaglio di bit non sufficiente.. mentre per i quadratoni neri e il problema sulle sfumature dal nero al grigio.. dipende dal fatto che il super amoled sui neri spenga il pixel... quindi se il display è "fallato" non riesce a gestire bene le aree contigue ai pixel spenti...
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Anche io purtroppo ho il note affetto dallo stesso vostro difetto. Comunque non c'è nessuno malato o fissato! Il problema esiste. Ma non si può far visualizzare un video che vale per tutti i dispositivi. Il mio addirittura, se si tratta di colori molto caldi o scuri si rifiuta di sfumare! Presenta tante linee che separano i vari colori. Dite che l'unica possibilità di risoluzione sia l'assistenza?? Grazie in anticipo!
Io ho fatto sostituire il display.. E sono stra soddisfatto dei risultati...
Ciao betternet, speravo in una risoluzione semplice e invece dovrò portarlo anche io in assistenza. Il problema è che non ricordo più dove ho messo lo scontrino.
Inviato dal mio GT-N7000
se vi interessa, questo è quello che ha risposto samsung: Forum | SAMSUNG Developers
detto ciò usate queste immagini: Index of /screen-tests le near black.
mettetevi in una stanza con poca luce e se il vostro note visualizza numeri e poi di colpo nero completo, benvenuti nel club del black clipping.
Nessuna sensazione, dati oggettivi.
Utilizzando l'immagine near black dopo il numero 4 è tutto nero.
esattamente come il mio, purtroppo il tuo display soffre di clipping.
La visualizzazione corretta sarebbe una sfumatura verso il nero. (prova ad aprire l'immagine con il pc per farti una idea;-))
ma a nessuno interessa capire la natura di questo problema?
La natura direi che è legata al tipo di schermo nella quale i Led trovano difficoltà con le sfumature dei neri dunque quando il colore è molto vicino al nero totale ma ancora non lo è, l'amoled del note spegne i pixel ed il risultato è questo black clipping che con tutta sincerità a me risulta decisamente invisibile. Pur utilizzando il Note tutti i giorni tante ore, non è uno dei problemi che assegnerei al mio terminale.
Cavolo ragazzi, dopo un anno mi sono accorto del clipping :D esiste davvero! XD Rihanna - Diamonds - YouTube
Devo dire che guardandolo sul pc non è che sia qualitativamente ottimo e il clipping si intavede appena, ma sul note è spaventoso... la differenza e che guardarlo sul note è da sbavo :Q___ sul pc i neri erano grigi (il mio display è sharp!) Comunque, se questo è il problema per cui tutti vi state sbattendo, con tutto rispetto... ma vaff****** và!!! :D
Soluzione: Comprare un display cinese tft.