Anche io visualizzo fino al 4...
Visualizzazione stampabile
si ma io anche sul pc, sulla tv e sull'atrix visualizzo fino al 4. Queste immagino non servono a testare il clipping.
se visualizzi fino al 4 sull pc, sulla tv e sull'atrix hai tre display con la gamma non calibrata.
Le immagini da me postate sono un test "spannometrico" della visualizzazione dei neri e, su un monitor ben calibrato, nella colonna di sinistra dovresti vedere una dissolvenza verso il nero perfetta.
Dovrebbe esserti praticamente impossibile vedere oltre lo step 5 e a mala pena il 6-7-8.
Questo problema è fastidioso e si nota molto se utilizzi il note per uno degli scopi per cui uno lo acquista: "visualizzare video, mostrarli alla veloce ai clienti, etc..." sopratutto in condizioni di scarsa luminosità.
Se per te non è un problema, beh amen, continua ad utilizzare un prodotto che, sotto questo aspetto, prende la paga da terminali da 100 euro ma evita di dire "è un problema che non si nota, ma v....lo".
Allegato 43275
destra note, sinistra s2.
destra clipping, sinistra corretto.
edit:come ha notato joshy, esattamente il contrario di ciò che ho scritto:P sinistra note, destra s2.
ok ma io 8 7 6 5 4 li intravedo, non li vedo chiarissimi come nella tua immagine....
io lo noto a 0.50 in maniera evidente. Ovviamente in situazioni di luce buona sole o artificiale, non si vede quasi mentre al buio è netto lo stacco grigio nero.
Ripeto, se tu in una stanza buia, usando le immagini test, continui a vedere una situazione come quella dell's2 dell'immagine, allora non hai il problema.
quello che noti nel video potrebbe essere solo un artefatto da compressione.;-)
Non guardate la foto che ho postato...che sul forum non rende(non so il perchè ,ma viene male).
Ma vi assicuro che quando faccio il test,sembra tutto a posto(colori in scala perfettamente fino all'1 )...ma quando faccio foto con poca luce(senza flash) o guardo video con sfondi neri....il clipping me lo fa lo stesso( magari meno che ad altri)...ma lo fa.
Io per i video ...un po ho risolto con l'app Screen Adjuster,ma si perde in po di qualità sui neri.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
devi visualizzare l'immagine nella galleria;)
comunque non è corretta, non dovresti vedere tutti questi "scalini" tra un colore e l'altro.
Galaxy Note Clipping test - YouTube
dovrebbero visualizzare tutti così giusto? o anche nel mio c'è il clipping?... io ho ancora dubbi.
guardando il video si capisce poco ma mi pare che ci sia. Quello che posso dirti è "in una stanza buia, dal 4 al 10 e dall'11 al 21 vedi 2 tonalità o più tonalità di grigio sempre più scure?"
in ogni caso non dovresti vedere 1-3 tutto nero e poi riuscire a leggere bene il 4. Questo viene comprovato dal video che hai postato di rihanna.
sei ancora con rocket rom e philz kernel?
si, sempre rocket rom e philz kernel... comunque sia sul pc (desktop con display sharp e notebook toshiba satellite pro) che sulla tv le vedo uguali O.O
Comunque dall'1 al 4, l'1 è invisibile del tutto, il 2 faccio fatica a vederlo, stessa cosa il 3, il 4 si intravede e poi sempre graduali fino al 21... io sinceramente ho visto qualche screen da paura: da 1 a 4 invisibile, da 4 a 21 bianco... credo che il problema sia più li... poi non sò.. e se non erro è stato postato proprio da te.
ah ok dal video sembrava tutto nero...beh allora direi che sei esente dal problema senza dubbio;)
rimane il problema del video di rihanna ma direi che è un problema dello stesso a questo punto.
tutto nero perchè i video dell'n70 sono quello che sono... na m***a xD
scusate se riporto a galla una discussione di qualche anno fa.
riguardo al clipping dei neri o black crush o come lo volete chiamare... si è piu risolto nulla?
ho questo telefono da 3 anni e mi ci trovo benissimo, se non fosse x appunto i neri.
essendo fotografo ho una vagonata di foto sul cellulare e spesso sono costretto ad eliminare le foto con sfondi neri xke le trovo davvero orribili da far vedere e da vedere io stesso.
proprio oggi ho smanettato per qualche oretta elaborando i file delle foto in modo differente cercando una soluzione.
ho letto che il display dell' N7000 ha una profondita colore di 24 bit.
le foto normali (i video non so) vengono salvate ed elaborate tutte a 8bit, ma ...ho scoperto che elaborando e salvando le foto a 16bit non si ha piu il problema dei neri.
probabilmente i 16bit che piu si avvicinano ai 24 bit del nostro display amoled vengono elaborati e decifrati in maniera differente.
altra cosa: il note2 ha lo stesso display? mi pare di si, anche lui è un 24bit ma la stessa foto che sul mio cellulare da problemi coi neri, sul cellulare di mio fratello (note2) non da nessun problema.
quindi se il display è rimasto invariato è un problema di hardware..
non vorrei cambiare telefono...ma sta cosa dei neri sembra un'odissea...ho letto milioni di discussioni ma nessuna parla di averlo risolto
Creata discussione sulla problematica Clipping e aggiunta alle discussioni importanti del forum