ma qualcuno a provato a vedere se il risultato cambia cambiando le impostazioni in display>modalità schermo? Io non posso provare perchè non ho il problema, però cambiando da standard a filmato o a dinamico si potrebbe fare la differenza...
Visualizzazione stampabile
ma qualcuno a provato a vedere se il risultato cambia cambiando le impostazioni in display>modalità schermo? Io non posso provare perchè non ho il problema, però cambiando da standard a filmato o a dinamico si potrebbe fare la differenza...
Io ho provato senza grabdi cambiamenti.. ma anche io sono convinto di non avere quel problema...
Ho visualizzato tanti video scuri ma solo in pochi si presenta quel problema che nel mio caso penso sia dato dalla qualità non ottimale del video.
Inviato dal mio GT-N7000 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani
Provate a dare un occhiata qui: [ TIP ]Less black clipping and other screen issues! - xda-developers
pare che sia una problematica di taratura dei colori, io l'ho provato e devo dire che funziona alla grande.
Provate ad esempio a vedere l'applicazione calcolatrice con e senza il filtro applicate e vedrete la differenza.
bye
il problema si vede di più sui video perchè avendo la compressione aumentano le zone dove il colore è "misto" di sfumatore ma il problema si presenta anche su immagini statiche. Giravano delle immagini con scale di grigi che, su tutti i terminali cell e pc, si vedevano bene ,cioè salire di gradazione in maniera continua, mentre sul note (il mio è difettato preso a novembre 2011) le sfumature dallo 0 al 4 erano completamente nere e poi qualche altra si vedeva ed altre no (come se non riuscisse a gestire bene le gradazioni) comunque è assolutamente un problema HW di taratura degli schermi.. comunque la cosa si nota molto con scarsa illuminazione se non al buio completo... mentre alla luce il problema sembra non esserci... (ho visto anche nei telefoni in esposizione nei centri commerciali lo stesso difetto) ormai sono malato :D
settimana prossima porto il telefono in assistenza visto che oltre al display... ora mi fa un altro scherzetto...
batteria leggermente gonfia... carico al 100% arriva a metà carica... poi scalda... poi sfarfalla lo schermo.. riavvio batteria all'1% e poi muore...
anche un amico stesso identico problema.. e due batterie originali gonfiate nel giro di poco.. probabilmente... mobo scassata... in pratica... mi farò dare un cell nuovo :D ahahahah
Ragazzi voi vi ostinate a parlare di video, io parlo di immagini anche, provatele sul PC e cell.
Fate uno squillo e chiudete la chiamata è evidente (a me) un colore graduato non omogeneo nel momento in cui passa dallo scuro a gradazioni di tonalità più chiara.
Ripeto, sempre immagine non video, una immagina ad alta risoluzione, ben sopra il Full HD, di una Ferrari berlinetta al tramonto...guardandola al PC è perfetta.
Portata sul cell, senza compressioni o altro, nei contorni delle nuvole scure (dove il sole del tramonto non arriva) e paraurti in ombra...è evidente la sgranatura tra colore scuro e più chiaro, sembra quasi avere una profondità di bit inferiore è grafica da giochi anni 90.
Ora non so se può esserci una differenza anche tra cell che presentano il problema, ma io lo vedo e lo ho verificato con il Note di una amica, lei non presenta questi problemi.
Il test della chiamata per me è evidente, da scuro ad arancione..io vedo zone sgranate violacee.
Quello che ho notato ieri sera, girando forum vari, ho visto una immagine in bianco e nero con diverse tonalità di grigio, non perfetta....zoomando noto che la parte inferiore dello schermo spegne zone di immagine anche se sono grige come colore e non nere, le spegne a rettangolini.
@yoshj
Sono d'accordo con te.
@headmansurf
L'ho scaricato ma non credo sia utile per me..io sono molto soddisfatto di come si vedono i video.
@Betternet
Pure io ho provato la scala dei grigi di cui parli e vedo fino al 4 ma ripeto sono molto soddisfatto della qualità video del note.
Il tuo cambialo che non ce la può fare :D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
@Palux
Posta l'immagine a cui ti riferisci così proviamo a vedere se è per tutti lo stesso.
Viene da ridere lo amette anche Samsung il problema ostinarsi dire no vedo in maniera super vuol dire non capire nulla allora fanno bene lasciare tutto così e noi abbiamo buttato nel wc i soldi