CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consiglio ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio ripristino

    Salve a tutti ho un problema che non è dipeso direttamente da mè ma che comunque in qualche modo con la mia inesperienza me lo sono andata a cercare.
    Veniamo al dunque ho un note che avevo aggiornato ad Ics appena è stato possibile farlo tramite Ota, usandolo un pò mi si inchidava e onestamente non mi piaceva rispetto a Gimger,ho chiesto ad un amico se potevo tornare indietro a Ginger e lui mi ha detto di si.
    Mi sono fidato e gli ho dato il telefono per farmi fare questo downgrade, lo smartphone va bene e fluido ect, ma ecco il problema,il telefono è stato aggiornato tramite odin classico sul pc e adesso non posso fare aggiornamenti tramite kies oppure Ota e in più da quesllo che mi sono informato l'imei è cambiato.
    Sta cosa ha determinato una bella litigata con questo amico e adesso chiedo se è possibile fare qualcosa per rimediare,ho già letto qualcosa in proposito e le notizie sono sconfortanti..... però ecco vorrei sapere una cosa, se ci mettesi un Firmware originale ufficiale europea Gingerbread potrei in qualche modo ripristianre il mio imei e non avere il triangolo giallo del contatore attivato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    1: e molto improbabile che l'imei e cambiato. 2: se hai perso la cartella EFS che contiene tutti i dati di identificazione del tuo tf non puoi fare nulla apparte chiedere i danni al tuo amico smanettone. Se il imei che ti ha messo e generico , e pure ilegale. Puo essere bloccato al piacimento del operatore. Ripetto: sei sicuro che hai imei diverso? Lui ha un note? Se si magari ha cambiato scheda.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta e ti dirò con il codice *#06# il codice non è uguale ha quello che ho sulla scatola e poi sul mio profilo di google ci sono due codici imei che accedono alla rete,quello originale finchè non si è fatto il downgrade e l'altro che attualmente c'è.Per la cartella efs non sò di cosa parli,mi spiace.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1.Da quello che vedo l'imei è bambiato da qunato riportato sulla scocca dietro al telefono 2. mi sono informato sulla cartella efs e non sò se abbia fatto una sorta di backup. Non sò se l'imei che c'è sia generico perchè non sono partico di stè cose, se chiamassi il mio operatore telefonico potrei risolvere il problema o devo seguire altre strade tipo l'assistenza?
    Quote Originariamente inviato da valentinrascu Visualizza il messaggio
    1: e molto improbabile che l'imei e cambiato. 2: se hai perso la cartella EFS che contiene tutti i dati di identificazione del tuo tf non puoi fare nulla apparte chiedere i danni al tuo amico smanettone. Se il imei che ti ha messo e generico , e pure ilegale. Puo essere bloccato al piacimento del operatore. Ripetto: sei sicuro che hai imei diverso? Lui ha un note? Se si magari ha cambiato scheda.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mhàà.... sarà un argomento già trattato,sarà che forse a nessuno importa, vi prego non affollatevi con le risposte!!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lallabell Visualizza il messaggio
    Mhàà.... sarà un argomento già trattato,sarà che forse a nessuno importa, vi prego non affollatevi con le risposte!!!
    questi sono i classici post da non scrivere.....ci perdi solo tu alla fine

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente.....cercavo di catturare l'attenzione ....alla fine non ho mica detto nulla di male, in passato sono stato anche io moderatore in altri forum che trattavano pc è sò come funziona, se ci sarà qualche anima pia io sono quà ......

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lallabell Visualizza il messaggio
    Sinceramente.....cercavo di catturare l'attenzione ....alla fine non ho mica detto nulla di male, in passato sono stato anche io moderatore in altri forum che trattavano pc è sò come funziona, se ci sarà qualche anima pia io sono quà ......
    scrivimi in privato il tuo codice imei attuale.
    flashando un firmware non puoi recuperare i dati indentificativi del terminale. come ti hanno detto sono in una cartella denominata EFS. quando si fanno queste operazioni è sempre bene fare un backup e conservarla gelosamente. se hai un imei del tipo 00000000 o
    004999010640000 e non hai backup efs fatti risarcire. se è in garanzia, prova a flashare firmware stock e portalo in assistenza dicendo che dopo l'aggiornamento ota ti è successo. al massimo ti cacciano se ti sgamano. ovviamente ti consiglio prima di flashare la stock un bel deepclean.
    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok Shinva ci sentiamo in privato grazie per avermi risposto e spero di isolette in qualche modo.


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto scaricando una rom con questa dicitura dimmi se va bene N7000XXLQ3_N7000ITVLP3_ITV.zip | 648.8 MB
    Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    scrivimi in privato il tuo codice imei attuale.
    flashando un firmware non puoi recuperare i dati indentificativi del terminale. come ti hanno detto sono in una cartella denominata EFS. quando si fanno queste operazioni è sempre bene fare un backup e conservarla gelosamente. se hai un imei del tipo 00000000 o
    004999010640000 e non hai backup efs fatti risarcire. se è in garanzia, prova a flashare firmware stock e portalo in assistenza dicendo che dopo l'aggiornamento ota ti è successo. al massimo ti cacciano se ti sgamano. ovviamente ti consiglio prima di flashare la stock un bel deepclean.
    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy