Ho rovinato la scheda madre?
È da un po che non venivo in questa sezione visto che sono passato al note 2, ma avevo deciso di regalare l'1 alla mia ragazza. Faccio per togliere l'adattatore per la micro sim e cosa succede? Si spacca e ne rimane dentro un pezzetto. Delicatamente cerco di farlo uscire con uno spillo ma nulla; vedo poi che una sim normale entra, per cui penso che quel pezzettino di plastica si sia spostato. Avvio il note ed inizialmente rimane bloccato sulla scritta "Android" nel boot iniziale. Faccio i vari wipe e vedo che il telefono riparte, ma un messaggio mi crea angoscia: "l'applicazione system ha smesso di funzionatlre".
Apro il note seguendo una guida su youtube e riesco a togliere quel pezzo di plastica, ma il problema persiste, allora rifaccio i vari wipe e ho provato ad installare la versione di jb... Sembra funzionare ma ogni tanto si riavvia... Cosa dite, ho rovinato la scheda madre?
Voglio provare a rimettere l'ultimo fw stock, qualcuno me lo linka per favore?
Inviato dal mio Notone powered by cis80's rom v17
R: Ho rovinato la scheda madre?
Credo proprio che sia quando restava sulla scritta android sia col messaggio di errore del system sia con i riavvii il pezzo di plastica rimasto nel vano sim non centra assolutamente nulla ma è palesemente un problema sofware quindi Mettendo una rom da zero in modo pulito facendo tutti i format ed i wipe necessari il problema si risolve
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Con le Rom ics mi da sempre quel problema del file system... Con jb funziona bene ma si riavvia ogni 3 minuti... Ho fatto una 20ntina di wipe in totale... Credo sia hardware :-(
Quote:
Originariamente inviato da
Beppe918
Con le Rom ics mi da sempre quel problema del file system... Con jb funziona bene ma si riavvia ogni 3 minuti... Ho fatto una 20ntina di wipe in totale... Credo sia hardware :-(
se con ics va in boot loopne con jb si riavvia il problema potrebbe essere legato ad un fattore sia sw che hw. Prova a fare un deep clean classico se dovesse persistere fsi la procedura con il file pit. trovi le guide.
posso fare un piccolo ot per non aprire un altro Topic? perché la rom DE dovrebbe essere meglio della IT???
sent from nowhere lands
Quote:
Originariamente inviato da
riccardoerre
posso fare un piccolo ot per non aprire un altro Topic? perché la rom DE dovrebbe essere meglio della IT???
sent from nowhere lands
l versione LRT