CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Durata residua della batteria con codice *#*#4636#*#*

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mrcnet


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Durata residua della batteria con codice *#*#4636#*#*

    provate a fare *#*#4636#*#*

    mi da durata residua della batteria: buono

    ora non ricordo se esiste lo stato "ottimo" o buono è il massimo che rileva questo menù

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Non saprei se il massimo sia buono, ottimo, eccellente oppure altro, ho letto che qualcuno ha scritto di non scendere sotto il 20 / 25% della capacità della batteria, alcuni di non caricare mai al 100%, tutti buoni consigli sulla carta, ma determinano che invece di avere una batteria di 2500mh è come averne una di 1700 !!!!
    Alla fine uso la batteria da 100 a 0, ho la massima autonomia che mi serve e quando la batteria ha prestazioni insufficienti spendo 30 euro e ne compero una nuova!
    Ciò che voglio dire è che alla fine dei conti ti serve sapere se la tua batteria è buona piuttosto che scarsa se l'autonomia rimane quella che è con buona pace del "codice segreto"?
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mrcnet


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Non saprei se il massimo sia buono, ottimo, eccellente oppure altro, ho letto che qualcuno ha scritto di non scendere sotto il 20 / 25% della capacità della batteria, alcuni di non caricare mai al 100%, tutti buoni consigli sulla carta, ma determinano che invece di avere una batteria di 2500mh è come averne una di 1700 !!!!
    Alla fine uso la batteria da 100 a 0, ho la massima autonomia che mi serve e quando la batteria ha prestazioni insufficienti spendo 30 euro e ne compero una nuova!
    Ciò che voglio dire è che alla fine dei conti ti serve sapere se la tua batteria è buona piuttosto che scarsa se l'autonomia rimane quella che è con buona pace del "codice segreto"?
    condivido il tuo ragionamento.. ma volevo sapere solo qual era lo stato massimo perchè passando da gingebread a ics la batteria mi dura meno ma non so quantificare se è perchè è calata la resa nel tempo o perchè come tutti dicono ics consuma di piu..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Mah! Partendo dal presupposto che salvo traumi una batteria non degrada all'improvviso, è lecito pensare che ICS sia un OS più avido di energia, detto questo ti do i miei consumi, circa un giorno e mezzo con 3G sempre attivo fuori casa e wifi in casa, connessione dati spenta (ma telefono acceso) quando dormo, luminosità impostato su automatico ed utility di risparmio energetico disattivata, sfondo completamente nero (su un amoled fa la differenza). I comparti più esigenti in termini di consumo energetico sono il display e la connessione 3G, oltre il GPS che non considero in quanto può essere utilizzato con il dispositivo in carica.
    Ovviamente la bontà della connessione 3G può fare la differenza per quanto riguarda l'autonomia..

    P.S.
    Stock 4.0.4
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di mrcnet


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Mah! Partendo dal presupposto che salvo traumi una batteria non degrada all'improvviso, è lecito pensare che ICS sia un OS più avido di energia, detto questo ti do i miei consumi, circa un giorno e mezzo con 3G sempre attivo fuori casa e wifi in casa, connessione dati spenta (ma telefono acceso) quando dormo, luminosità impostato su automatico ed utility di risparmio energetico disattivata, sfondo completamente nero (su un amoled fa la differenza). I comparti più esigenti in termini di consumo energetico sono il display e la connessione 3G, oltre il GPS che non considero in quanto può essere utilizzato con il dispositivo in carica.
    Ovviamente la bontà della connessione 3G può fare la differenza per quanto riguarda l'autonomia..

    P.S.
    Stock 4.0.4
    stesso uso tuo ma arrivo a un giorno.. o meglio arrivo a sera con circa il 30%
    prima mi ricordo che facevo con lo stesso uso e stesse app un giorno e mezzo o anche due se lo usavo poco..
    poi un anno è passato quindi un po' di degrado di batteria ci sta.. per questo chiedevo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Se arrivi a sera con il 30% di batteria direi che hai la batteria praticamente nuova, come dicevo possono esserci variabili che incidono, per esempio una connessione più o meno buona oltre ad incidere direttamente sul consumo determinano l'accensione del display conseguentemente alla velocità di caricamento delle pagine...
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mah....io ho provato(2 volte) ma non mi da niente....sei sicuro di aver scritto bene??

  9. #8
    Androidiano L'avatar di commodore54


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    P20 Pro

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io sono una capra e non ci piove, ma se dopo aver fatto il codice premo invio, parte regolarmente la chiamata come se fosse un numero di telefono. Dove sbaglio? Grazie e buona giornata!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da commodore54 Visualizza il messaggio
    Io sono una capra e non ci piove, ma se dopo aver fatto il codice premo invio, parte regolarmente la chiamata come se fosse un numero di telefono. Dove sbaglio? Grazie e buona giornata!
    non devi premere nessun invio, si apre in automatico il sottomenu dopo aver premuto l'ultimo asterisco... controlla bene.
    Comunque è molto interessante questo sottomenu, a parte l'indicatore di durata residua batteria che dice "buono" mi sembra ovvio se hai una batteria carica... se è al 15-20% ti dirà scarso... è matematico.
    Trovo interessante invece "Imposta tipo di rete", il mio è: GSM/CDMA auto (PRL), ma tutti gli altri, tipo "WCDMA preferred" o "EvDo only" cosa cambiano? potrebbero migliorare la potenza del segnale?
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshj Visualizza il messaggio
    non devi premere nessun invio, si apre in automatico il sottomenu dopo aver premuto l'ultimo asterisco... controlla bene.
    Comunque è molto interessante questo sottomenu, a parte l'indicatore di durata residua batteria che dice "buono" mi sembra ovvio se hai una batteria carica... se è al 15-20% ti dirà scarso... è matematico.
    Trovo interessante invece "Imposta tipo di rete", il mio è: GSM/CDMA auto (PRL), ma tutti gli altri, tipo "WCDMA preferred" o "EvDo only" cosa cambiano? potrebbero migliorare la potenza del segnale?
    Come sarebbe scarso al 15% ?
    Non da una valutazione sullo stato di salute della batteria? Per lo stato di carica mi basta guardare la percentuale sulla barra delle notifiche. Se è così, a me me pare na strunz..
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy