R: Sky Go Discussione Ufficiale
Vi dico la mia. sky ha tutti i diritti di cercare di tutelare con ogni mezzo la sua proprietà intellettuale. Quello che non si coglie è per quale ragione chi accede alla cartella root - la quale operazione non è illegale, che sia chiaro una volta per tutte - metta di perciò stesso in atto un comportamento 'pericoloso'.
Sky dovrebbe proteggersi da quanti decidessero di utilizzare skygo dell'amico per non fare un abbonamento. E questo non ha nulla a che vedere con il root.
Altro possibile pericolo è la ritrasmissione su web dei contenuti tramite il furto dello stream video. Per farlo unosviluppatore dovrebbe creare un sistema di cattura e ritrasmissione del segnale e questo è possibilissimo (root o non root) tant'è che puntualmente accade.
Aggiungo anche che sky non era costretta ad attivare questo servizio, ma a maggior ragione se ha deciso di farlo un tornaconto ce l'ha (pubblicità e marketing) e quindi non si capisce perché ne debba limitare l'uso al punto da rendere questo servizio quasi inesistente.
Vi dico la mia situazione. Ho abbonanento a sky e i seguenti dispositivi: un galaxy tab 2 7 pollici su cui sky non rende disponibile ufficialmente il servizio, un asus pad tf300t su cui il servizio semplicemente non esiste. Questidue pad sono NON rootati. E poi ho il note rootato su cui il servizio sarebbe disponibile ma non funziona.
Diego secondo te che cosa dovrei fare? È normale che io non possa accedere ai servizi di sky go? Allora sul tab2 ho messo l'apk presa sul samsung store per il note e gira bene e il note lo de-rooto quando devo usarlo. In entrambi i casi però non è una situazione 'pulita' secondo le logiche sky.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
R: Sky Go Discussione Ufficiale
Ma guarda che io non ho mai detto che la policy di sky sia 'illegittima', ci mancherebbe. Solo che non ne capisco la logica e che mi sembra iniqua nei confronti dei clienti, andando a privilegiare, per mere ragioni di co-marketing, i possessori di alcuni modelli Samsung. Sul root ho solo sottolineato l'inconsistenza della corrispondenza tra root e illegalità.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2