CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 73 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 725
Discussione:

Skygo per Galaxy Note (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

R: Sky Go Discussione Ufficiale

Quote Originariamente inviato da Burroughs Visualizza il messaggio
    Diego, non me ne volere, ma le tue osservazioni mi ricordano molto da vicino una tipica situazione che noi, utenti Linux da -ahimè- parecchi anni, riscontriamo in più di una circostanza, quando organizziamo un Linux Day o un diverso appuntamento pubblico di sostegno del software libero.
    Ricordo anche -ecco!- che 'sta cosa si ripete quasi tutte le volte che l'ottimo Richard Stallman prende la parola...
    Bene, per non tirartela troppo per le lunghe, ad un certo punto, in consessi del genere, si alza un tizio dal pubblico che si mette a dire che il software deve essere chiuso perché solo così è possibile salvaguardare noi, poveri utenti, dai rischi della rete e dai cattivoni che albergano lì fuori, che tutto ciò viene fatto per la nostra sicurezza e che è meglio non fare troppe domande perché, in fondo in fondo, non sono fatti nostri.
    Poi, magari, quel software si mette a ravanare nel file system o, se si usa un sistema operativo con le finestre, anche nel registro, ma -si sa- meglio star zitti, perché anche in questo caso il tutto viene fatto per il nostro bene.
    Per fortuna, ho finito di credere alle favole da un pezzo, tu probabilmente no.

Ps.1: che Sky Go sia gratuito lo dice il claim della pubblicità, ma non credi che una parte di ciò che paghiamo con il nostro abbonamento venga utilizzato -che so?- per ottimizzare la banda utilizzata da quest'applicazione?
    E allora - te lo ripeto ancora- perché io che contribuisco alla cosa, non posso usare il servizio solo perché qualcuno ha deciso che è più comodo blindare le funzionalità di quel software?
    Ma ecco, evidentemente faccio troppo domande, meglio stare zitti ed accettare le cose che Sky fa per il nostro bene...
    Ps.2: e di Silverlight come piattaforma trasmissiva che mi dici, anche lì è tutto per il nostro bene?
    Chi utilizza HTML5 cos'è, un pazzo, un visionario?

Keep on sleeping, dear Diego...
    Credo che ognuno è libero di pensarla come vuole o come può.
    Se la pensi in questo modo a me sta bene, anche perchè ho capito che non hai capito cosa ho scritto...
    Ti ripeto solo che a Sky di fornirti Skygo non lo ritiene fondamentale, ha ben altro da pensare per incrementare i propri profitti, se a te questo non sta bene, mettiti a studiare per diventare più bravo di chi ha steso il codice SkyGo...
    Sono sarcasticamente realista, non prendertela!
    Ultima modifica di diego63; 27-12-12 alle 00:22
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

2.  

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Piuttosto... ritengo più irritante la scelta di non avere on demand su Android, cosa presente invece su IOS, questo si che è incomprensibile....

Senior Droid L'avatar di P4skhe

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Piuttosto... ritengo più irritante la scelta di non avere on demand su Android, cosa presente invece su IOS, questo si che è incomprensibile....
    Veramente l' on demand su android esiste la vergogna é che l app gira solo su tablet samsung. !!!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da P4skhe Visualizza il messaggio
    Veramente l' on demand su android esiste la vergogna é che l app gira solo su tablet samsung. !!!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Si certo, ma questa è la sezione N7000

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Non sono molto informato su come stanno le cose circa il modding riguardante i tablets, ma ho un sospetto, ed è che che Sky non vuole rischiare che SkyGo possa essere usato per diffondere in modo non autorizzato i programmi da loro trasmessi, il sospetto è fondato sulle seguenti considerazioni:

IOS, quello di Apple è un OS blindato e a parte una minoranza di persone che hanno praticato il jailbreak è molto difficile usare in modo improprio tale sistema, ed anche in presenza di tale modifica, rimane comunque un sistema poco incline a certe pratiche, questo spiegherebbe il motivo che per parecchio tempo SkyGo è rimasto disponibile solo per tali dispositivi

PC, non esiste una applicazione SkyGo per computer , questo rende impossibile qualsiasi pratica non prevista e ci si deve adeguare a quanto è reso disponibile via browser, a conferma di ciò collabora anche la scelta del player per la visualizzazione dei contenuti, player che rende impossibile scaricare i filmati, questo tipo di scelta trova una spiegazione considerando quanto sia relativamente semplice "personalizzare" le funzionalità delle applicazioni in ambiente Windows.

Android, come spiegavo all'inizio, non conosco il livello di modding relativamente i tablets Android, ma di certo la diffusione di quest'ultimi è di gran lunga inferiore alla diffusione degli smartphone, diffusione che si riduce ulteriormente se si considera i soli tablets Samsung.

In conclusione, temo che Sky voglia essere ragionevolmente certa che la propria applicazione venga usata in modo appropriato e non diversamente da come intende venga utilizzata, situazione seccante ma ragionevolmente condivisibile.

Credete che il mio ragionamento sia molto distante dalla realtà?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[CUT]...se a te questo non sta bene, mettiti a studiare per diventare più bravo di chi ha steso il codice SkyGo...
    Sono sarcasticamente realista, non prendertela!
    In effetti, ammetto di non aver capito molto bene le tue argomentazioni, ma anche tu, con quest'ultima che ho citato più sopra, non scherzi, e lo dico senza polemizzare.
    Mi spiace soprattutto che, piuttosto che scendere nello specifico delle argomentazioni affrontate, si ritorni sempre (in retorica, Diego, si parla di ragionamenti apodittici) alle asserzioni che si ritiene già dimostrate in partenza (Sky è bella, buona e giusta, Sky Go viene regalato ai bambini poveri e se protesti sei cattivo).
    Peccato, più che altro per la qualità della conversazione.
    Anche a volerti dare ragione su tutta la linea, poi, qualche post più sotto, mi vieni a lamentarti perché non c'è l'on demand sul Nexus: beh, che dire, l'ha deciso Sky, è cosa buona e giusta, l'ha fatto per il nostro bene, amen...

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

In effetti, ammetto di non aver capito molto bene le tue argomentazioni, ma anche tu, con quest'ultima che ho citato più sopra, non scherzi, e lo dico senza polemizzare.
    Mi spiace soprattutto che, piuttosto che scendere nello specifico delle argomentazioni affrontate, si ritorni sempre (in retorica, Diego, si parla di ragionamenti apodittici) alle asserzioni che si ritiene già dimostrate in partenza (Sky è bella, buona e giusta, Sky Go viene regalato ai bambini poveri e se protesti sei cattivo).
    Peccato, più che altro per la qualità della conversazione.
    Anche a volerti dare ragione su tutta la linea, poi, qualche post più sotto, mi vieni a lamentarti perché non c'è l'on demand sul Nexus: beh, che dire, l'ha deciso Sky, è cosa buona e giusta, l'ha fatto per il nostro bene, amen...
    Il mio tono che riconosco essere perentorio è solo (e deliberato) per dare una visione dei fatti, e mi devo scusare se ha urtato, come posso comprendere, la tua sensibilità, ma ritengo infondate le tue rimostranze per i motivi che credo tu abbia ormai ben compreso, anche io avrei le stesse tue emotive ragioni, ma razionalmente non riesco a criticare la scelta di posizionare una telecamera in cima al semaforo per dissuadermi di passare con il rosso...

N.B.
    Non mi lamento del Nexus, ho un Note e comunque ho cercato di dare una spiegazione a tale scelta al post 225
    Ultima modifica di diego63; 27-12-12 alle 10:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Il mio tono che riconosco essere perentorio è solo (e deliberato) per dare una visione dei fatti, e mi devo scusare se ha urtato, come posso comprendere, la tua sensibilità, ma ritengo infondate le tue rimostranze per i motivi che credo tu abbia ormai ben compreso, anche io avrei le stesse tue emotive ragioni, ma razionalmente non riesco a criticare la scelta di posizionare una telecamera in cima al semaforo per dissuadermi di passare con il rosso...
    Mmm, Diego, la chiudo qui...
    Le mie argomentazioni le ho esposte, penso chiaramente, ma tentare di persuadere chi muove da posizioni apodittiche, come scrivevo più sopra, è inutile.
    A me, in informatica come nella vita, piace avere il pieno controllo delle cose che faccio, a te no.
    E' una posizione che rispetto ma che, ovviamente, non condivido...
    Ancora buon Natale e buon anno.

Burroughs.

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Burroughs

Vorrei farti un esempio molto semplice e che rende chiaro quali sono le potenzialità di un apparecchio con privilegi di root.

Hai mai avuto a che fare con reti "sotto" un proxy? Se non ne hai mai avuto occasione ti spiego come funziona il tutto con Android.
    Android nativamente ha considerato l'eventualità di una rete configurata con un proxy, consente anche di impostare un IP statico nel caso non esista un server DHCP, ma tutto questo è valido solo per il browser, dietro un proxy non è possibile usare Gmail, Play Store, Maps, ecc., questo considerando le sole app di sistema, tantomeno quindi si possono usare applicazioni di terze parti che utilizzano la rete; tutto questo magicamente non è vero se si ottengono i privilegi del root, tutte le citate applicazioni possono essere reindirizzate e possono essere tranquillamente utilizzate passando dal proxy.
    Ti suggerisce niente tutto questo se tu fossi uno sviluppatore che intende tutelare il lavoro svolto?

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Mmm, Diego, la chiudo qui...
    Le mie argomentazioni le ho esposte, penso chiaramente, ma tentare di persuadere chi muove da posizioni apodittiche, come scrivevo più sopra, è inutile.
    A me, in informatica come nella vita, piace avere il pieno controllo delle cose che faccio, a te no.
    E' una posizione che rispetto ma che, ovviamente, non condivido...
    Ancora buon Natale e buon anno.

Burroughs.
    Si in questo siamo in piena sintonia, meglio chiudere perchè siamo nel terreno delle opinioni, molto chiare a tutte le persone che hanno avuto l'interesse di leggerle.
    La nostra libertà trova un confine nella libertà e nel rispetto degli altri, rispetto che deve esserci anche nel lavoro di questi altri!

Buon Anno anche a te, sperando che nel corso del 2013 ci si possa incontrare su un thread in cui siamo d'accordo.... Ciao!!
    Ultima modifica di diego63; 27-12-12 alle 10:47

Pagina 23 di 73 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio