Originariamente inviato da
Nikka93
Molti di voi hanno avuto il mio medesimo problema e sono qui a descrivervi l'unica soluzione.
Spesso già da cellulare nuovo mi capitava che si spegnesse da solo e che andando a riprenderlo era come impallato con la schermata nera.
L'unico modo di renderlo di nuovo funzionante era togliere la batteria o premere il tasto di accensione per alcuni secondi.
Il problema è molto casuale, a volte non lo fa per giorni e a volte lo fa anche tante volte al giorno.
Ho cercato su internet e ho fatto varie prove fino ad arrivare alla conclusione che
l'unico modo è cambiare la scheda logica. Come ho letto infatti su un post in XDA-Devolopers.
Il mio consiglio è di eseguire questi tentativi per vedere se avete il problema in questione o si tratta di altro.
1) Rimuovere la SD esterna e provare a usarlo senza.
Se si continua a riavviare non è quello il problema.
2) Riportare il cellulare in condizioni stock sia di kernel che di rom ( occhio al bug che potrebbe causare brick)
Se continua a riavviarsi è purtroppo un problema Hardware di scheda logica.
Dovrete portarlo per forza in assistenza, se potete in un centro Premium, difatti io vi posso assicurare che sono molto più competenti.
La prima volta che lo porterete eseguiranno solo un aggiornamento software, è la prassi.
Se non risolvono riportate il telefono descrivendo con calma il problema e a me non hanno fatto problemi dopo aver parlato con un responsabile al quale ho spiegato il problema e che ho letto appunto su internet che i pochi che hanno risolto hanno sostituito la scheda logica.
Io sono di Roma e ho eseguito la procedura da R.M.S. ( in via del fosso della magliana ) dove si sono dimostrati alla fine abbastanza preparati e cordiali.
In garanzia ovviamente non vi costerà nulla, quindi smettetela di cercare soluzioni "homemade" e pretendete di avere un cellulare funzionante.
For English Users flagIcon_uk.png
If your note turns off randomly and you can't unlock it the only way to fix it is change the motherboard.
Before to sent the Note to the Samsung Support try to use it on Stock Kernel and Rom and without MicroSd Card.
If the issue isn't solved you must send it to samsung to change the motherboard.