CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aggiornamento firmware GAlaxy note II - Stato dispositivo "modificato"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento firmware GAlaxy note II - Stato dispositivo "modificato"

    Premetto che non sono esperto di forum, pertanto spero di aver scritto al posto giusto il mio post.
    Espongo brevemente:
    Ho acquistato il Galaxy note II qualche giorno prima di Natale, abbinandolo alla mia sim Vodafone e ho cominciato subito a cercare di capire un pochino di +. Girando per siti sulla rete ho letto che lo stato del dispositivo visibile nel menù
    Info sul dispositivo -> Stato -> stato dispositivo, deve risultare "normale" e che se dovesse risultare modificato
    viene invalidata la garanzia.
    Ieri sera mentre ero al Pc a navigare il galaxy (che stava sotto copertura wi-fi) mandava un messaggio, avvisando che era disponibile un aggiornamento firmware.
    Distrattamente acconsentivo all'aggiornamento, veniva così scaricato circa 330,00 Mb si software e alla fine appariva la richiesta di procedere all'aggiornamento.
    Dopo aver accettato, l'aggiornamento procedeva all'installazione e alla fine tutto sembra andato a buon fine.
    Ma stamane verificando il menu "Info sul dispositivo -> Stato -> stato dispositivo", mi accorgo che lo stato del dispositivo risulta "modificato".
    Qualcuno sa darmi notizie a riguardo?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento firmware Galaxy note II - Stato dispositivo "modificato" II parte.

    Ieri ho passato un poco di tempo in rete a cercare informazioni riguardo l'aggiornamento terminato
    con la modifica del dispositivo.
    Sembra sia un bug, visto che è successa la stessa cosa a parecchia gente che, come me non ha mai
    neanche provato a fare il "root" del proprio device.
    Riguardo l'assistenza Samsung debbo dire di averla trovata quantomeno approssimativa,
    ho telefonato la prima volta al loro numero verde e una signorina dall'accento dell'est
    si è preoccupata più di chiedermi i dati e il consenso al loro trattamento che del problema
    che provavo ad esporle, e che per altro credo non fosse neanche in grado di comprendere.
    Alla mia richiesta di essere messo in contatto con lo staff tecnico ha risposto affermando che
    era lei il tecnico e "CASUALMENTE" è caduta la linea.
    Riprovavo l'aggancio con Samsung dopo 10 minuti, e a rispondere sempre la stessa operatrice
    di prima, la quale non riusciva a comprendere cosa significasse lo stato di "dispositivo modificato".
    Memore del mio primo contatto con gli operatori Samsung, avvenuto prima di Natale,
    in cui mi venne risposto che "i nostri tecnici sono momentaneamente impegnati lasci il numero di telefono che
    la faremo chiamare", ho desistito e salutando la tipa ho chiuso la telefonata.
    I l tecnici non mi hanno mai chiamato; saranno sempre impegnati? )
    In compenso come per magia il mio Galaxy note 2 ieri sera è tornato allo stato di "normale"
    senza che io abbia fatto niente di niente, e quando oramai mi ero convinto di passare
    al modding, gentilmente accompagnato da Samsung verso questa decisione forzata
    sembra che il problema si sia risolto.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky58 Visualizza il messaggio
    Premetto che non sono esperto di forum, pertanto spero di aver scritto al posto giusto il mio post.
    Espongo brevemente:
    Ho acquistato il Galaxy note II qualche giorno prima di Natale, abbinandolo alla mia sim Vodafone e ho cominciato subito a cercare di capire un pochino di +. Girando per siti sulla rete ho letto che lo stato del dispositivo visibile nel menù
    Info sul dispositivo -> Stato -> stato dispositivo, deve risultare "normale" e che se dovesse risultare modificato
    viene invalidata la garanzia.
    Ieri sera mentre ero al Pc a navigare il galaxy (che stava sotto copertura wi-fi) mandava un messaggio, avvisando che era disponibile un aggiornamento firmware.
    Distrattamente acconsentivo all'aggiornamento, veniva così scaricato circa 330,00 Mb si software e alla fine appariva la richiesta di procedere all'aggiornamento.
    Dopo aver accettato, l'aggiornamento procedeva all'installazione e alla fine tutto sembra andato a buon fine.
    Ma stamane verificando il menu "Info sul dispositivo -> Stato -> stato dispositivo", mi accorgo che lo stato del dispositivo risulta "modificato".
    Qualcuno sa darmi notizie a riguardo?
    Grazie

    Ciao!

    Complimenti per il tuo acquisto, però dovresti postare nella sezione Galaxy Note II..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy