CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

dubbio risparmio energetico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    dubbio risparmio energetico

    ragazzi ho un dubbio se imposto la luminosità al massimo e metto la spunta più in basso dove c'è scritto risparmio energetico quando attivo il risparmio energetico dovrebbe togliere la luminosità al massimo e renderla automatica?
    Inviato dal mio GT-N7000o Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carter69 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un dubbio se imposto la luminosità al massimo e metto la spunta più in basso dove c'è scritto risparmio energetico quando attivo il risparmio energetico dovrebbe togliere la luminosità al massimo e renderla automatica?
    Inviato dal mio GT-N7000o Androidiani App
    Ciao.

    Dunque, o imposti tu la luminosità in modo manuale, ovvero nel tuo caso al massimo, oppure lo fai fare a lui in modo automatico..
    Ultima modifica di AlienwareAR; 09-01-13 alle 17:05

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Imposto io la luminosità al massimo in modo manuale e poi attacco il risparmio energetico


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Armage69


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    il risparmio energetico non mette la luminosità automatica tranquillo!!!
    Se sei su jelly bean invece il risparmio energetico ti fa diventare lo schermo in navigazione un po' sul bluastro, in quanto gli amoled consumano maggiormente con i bianchi

    Con maggiormente intendo un botto..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quindi è tutto normale, perché vedendo che c'è scritto controllo della luminosità pensavo che anche avendo messo la luminosità manuale al massimo quando poi nel menù a tendina inserivo il risparmio energetico mi passava automaticamente la luminosità ad automatica ma se avete provato va bene grazie


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    459
    Smartphone
    galaxy S2

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto ma mi è poco chiara prorpio la differenza tra:
    - spunta della luminosità automatica
    -risparmio energetico (regola automaticamente la luminosità x risparmiare energia)
    nota: non parlo del risparmio energetico generale ma quello relativo allo schermo

    grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollo1980 Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto ma mi è poco chiara prorpio la differenza tra:
    - spunta della luminosità automatica
    -risparmio energetico (regola automaticamente la luminosità x risparmiare energia)
    nota: non parlo del risparmio energetico generale ma quello relativo allo schermo

    grazie

    Ciao.

    Dunque, la voce luminosità automatica una volta selezionata fa sì che il Note utilizzi il sensore di luce ambientale
    posto nella parte frontale per regolare in modo appunto automatico la luminosità del display.
    Invece, il risparmio energetico, se attivato, ad un certo valore della batteria, imposta tale luminosità in modo da risparmiare batteria.
    Quindi, per valori bassi di carica della batteria, il risparmio energetico bypassa la luminosità automatica ed imposta il display come vuole lui..!
    Infine, per quanto riguarda il display, il risparmio energetico fa sì che si spenga dopo un valore di tempo preimpostato.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    consiglio una applicazione (o simile) come Auto Lux Brightness. Ti da davvero il controllo della luminosità dello schermo, associabile al valore effettivamente rilevato dal sensore... oltrettutto opera sulla retroilluminazione e ti permette escursioni oltresoglie. Per esempio leggendo testi la sera anche con illuminazione minima ho fastidio, operando sul backlight invece ottengo un valore minimo più confortevole. Si può variare la luminosità dello schermo partendo dai valori minimi con campionamento continuo e associare a delle soglie di luminosità ambientale rilevata dal sensore... quel che meglio si desidera, che poi ricorda in automatico.

    Considerando che è lo schermo per il note il maggior divoratore di batteria, verificando l'inutilità (quasi completa) dell'algoritmo di risparmio energetico del o.s. (così come di quasi tutti i programmi disponibili) rispetto all'uso preponderante del video ... secondo il mio schema d'uso: ho alla fine disabilitato del tutto risparmio energetico, gestione automatica della luminosità, affidando il tutto alla gestione di un programma del tipo citato.

    Oltre a consentire di 'vedere meglio', si è rilevato un ottimo prodotto per la riduzione 'reale' dei consumi. Consiglio vivamente ... verificatelo.
    Ultima modifica di otticus; 01-02-13 alle 11:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy