CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Memoria Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria Note

    Ciao a tutti,
    cercando in rete informazioni sulla memoria del Note, sul come mai di 16 gb soltanto 2 sono dedicati alle app, mi sono imbattuto in due discussioni, una di questo forum, ma dedicato al samsung galaxy next e una riguardante note 2 e s3. In pratica, tramite una mod, è possibile utilizzare una micro sd come memoria aggiuntiva facendola leggere al note come memoria di massa.
    Qualcuno di voi sa se esiste qualcosa di simile per il nostro piccolo note?
    qualcuno di voi sa per caso se, con jelly bean, i famosi 16 gb verranno letti come unica memoria? perche ho visto che sui nuovi s3 non c'è differenza tra memoria di massa e dispositivo
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    note 7000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ecco stavo per aprire un post ma mi hai preceduto:
    scusate ma io no ho capito nulla di come lavora il mio note:
    ho 16gb nel telefono e 32 sulla scheda ma quando sfoglio le cartelle ho anche una cartella col nome di sdcard che non è externalsd! come può essere?
    infatti cercando dove cavolo fossero le mappe di copilot che ho scaricato non sono riuscito a trovarle! poi se sposto l'app sulla SD mi sposta solo il 40mb del programma

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lupo84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Bogotà
    Messaggi
    1,303
    Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 413 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Per far leggere le memory card come memoria di massa si deve fare il root, creare una partizione nella sd card ed installare il programma Link2sd...
    io lo reputo inutile perchè laa memoria basta e avanza, a meno che non installate l'impossibile...


    Master, apprentice, hearthborne 7th seeker; Warrior, disciple, in me the wishmaster...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho ia il root ma in quel caso non si deve creare nessuna partizione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    note 7000

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cioè vuoi dire che ogni cosa installo, anche le mappe del navigatore, le mette sempre dentro il telefono? allora quando gli dico metti nella sd dove le mette?

    e poi per essere root credo che perdo la garanzia del telefono perchè hanno fatto una minchiata del genere per impedirmi di mettere i programmi sulla mia capiente sd 32gb??
    galaxy S5 dual

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fare il root è una cavolata..per di piu io l'ho fatto tamite un programmino, "Exynose abuse" degli xda e non ci sono problemi, se vuoi lo togli
    la scheda esterna ti serve per mettere si le applicazioni che instali ma bisogna che capisci che quando sposti ti sposta solo quel quantitativo di applicazione installata sul telefono. che vuol dire? che ad esempio installi un'applicazione che occupa 20 mega, la sposti sulla sd ma i dati (salvataggi e altro) restano sul telefono, mentre i dati che hai scaricato per far partire il programma (ad esempio per asphalt 7 ho scaricato almeno 1gn di dati) te li mette sulla memoria di massa.
    Quindi in definitiva la micro sd che hai comprato ti serve per mettere foto, video, musica e quello che vuoi in generale.
    almeno questo è quello che ho capito io
    La gestione della memoria è completamente diversa su android rispetto a windoes ad esempio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy